DOMANDA Consiglio scheda video fascia 200 euro.

Phoenices

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti ragazzi, ho (nuovamente) bisogno del vostro aiuto!
Giorni fa vi chiesi aiuto su una GPU da inserire in una configurazione che comprendeva una CPU A8-3850 e grazie all'aiuto di un gentilissimo utente la mia scelta era ricaduta su una 7970.
Bene, il punto ora è un altro... ho deciso di mandare al diavolo il mio vecchio PC del tutto e di passare ad una nuova generazione, come componentistica avevo scelto la seguente:

CPU: i5 6500
Mobo: ASrock H170 Pro4S
PSU: 550w xfx pro550w CORE Edition Full Wired (lo avevo da prima)
RAM: 2x4 Gb 1333Mhz (Riciclo anche questa dalla vecchia configurazione)
GPU: ???

Come GPU sono veramente indeciso, su Amazon ho visto la r9 380 4Gb della XFX a 206 euro e devo dire che il prezzo è molto allettante, so che come prestazioni questa scheda video non è niente male, ma devo ammettere che simpatizzo per le GTX, poiché in questo periodo sto vedendo sempre più giochi ottimizzati per queste schede e la tentazione di prendere una GTX 960 4 Gb della Gygabite è molto forte! Il prezzo di queste due schede è praticamente uguale, però dai vari Benchmark che ho visto, ho notato che la R9 picchia veramente forte rispetto alla controparte! Voi cosa mi consigliate? Accetto volentieri consigli anche su altre schede (sempre fascia 200 euroS) purché siano nuove :)!

Gioco ad una risoluzione di 1600p x 900p (900p), e l'obbiettivo che vorrei raggiungere con questa nuova configurazione è quello di riuscire a giocare a dettagli medi 60 fps ai titoli next gen (certo se vanno ad ultra schifo non fanno... Hahaha).

Grazie per le vostre risposte.
 
Ultima modifica:

Randying

Nuovo Utente
29
10
CPU
Intel i5 6600k @ 4,5ghz
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x Ripjaws 8gb 3200mhz cl16
GPU
Asus HD7870 DirectCU II
Monitor
Samsung T220
PSU
EVGA Supernova 650 g2
Case
Cougar MX310
OS
Windows 10
se riesci ad arrivare a 220-230 la 380x sarebbe un ottima scelta! e per giocare a 1600x900 va benone
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Phoenices

Nuovo Utente
19
0
Ho visto diversi benchmarks della 380x e mi hanno soddisfatto non poco! Ho una domanda però, se volessi delle prestazioni simili o equivalenti per una scheda GTX quanto arriverei a spendere?
 
H

Heradan

Ospite
No , solo alcune schede madri skylake supportano le ddr3 , monte volte hanno la dicitura ddr3 o d3
 

foglius

Utente Attivo
646
184
Devi! Con quelle non vai da nessuna parte, puoi anche valutare di prendere b150 come scheda madre che sono simili
 
H

Heradan

Ospite
ASrock H170 Pro4S costa 91€ su Amazon , se prendi una b150 o un h110 costano di meno in più risparmi qualcosa sulla scheda video e ti entrano le ram ddr4 , una h110 costa anche 50€ , però alla fine rinunci solo a porte e funzionalità sulla scheda madre , non rinunci alla potenza del pc
 

Phoenices

Nuovo Utente
19
0
Grazie per la tua riposta Garth! Ho visto che prendendo 8 GB di ddr4(HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB) arrivo a spendere 44 euro su Amazon! Se prendessi la h110 riuscirei a rientrare nel budget, per l'esattezza ho visto questo modello: Asrock 59M0XE207846 H110M-DVS/D3
Che costa 57 euro.
Immagino che sia compatibile con il socket di Skylake.
Mi sorge un dubbio però, cosa andrei a perdere con questa Mobo rispetto all'altra?
 

foglius

Utente Attivo
646
184
Quella non va bene io con un i5 metterei b150, magari valuta di comprare su siti diversi da amazon e comunque affidabili...
 

Phoenices

Nuovo Utente
19
0
Garth, intanto devo ringraziarti per avermi fatto conoscere quel sito :asd:. Ho visto che posso risparmiare qualcosina in piu' rispetto ad Amazon!
Volevo porvi altre due piccole domande (e colgo l'occasione per scusarmi per tutte le domande che vi ho posto :lol:).
1)Non mi intendo molto di schede madri quindi chiedo, fra la Gigabyte H110M e la ASrocK H170 Pro4S notero' differenza al livello di prestazioni?
2)Non mi intendo molto neanche di ram (:lol:) per non parlare di DDR4... nella guida per le configurazioni di Redex666 (http://www.tomshw.it/forum/gaming/542184-configurazioni-pc-gaming-febbraio-2016-a.html) ho visto che lui consiglia la ASrocK H170 Pro4S e le DDR4 Vengeance C13, se io prendessi le DDR4 Vengeance C16 (che mi sembrano piu' economiche) cambia qualcosa?

Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili