Consiglio scheda video di fascia alta per videogiochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La GTX 480 in Metro 2033 va meglio rispetto alla 5870 solo perchè il suddetto gioco è marchiato Nvidia, e tutti i giochi marchiati Nvidia penalizzano le schede ATI...ah...la concorrenza sleale...

La storia della concorrenza sleale è cosa che non sta in piedi ed è una facile scappatoia per giustificare le rese minori in quei giochi delle Ati.:sisi:

Crimson sei impazzito a dire che Ati non è santa !?!? Non segui il post delle GTX480 ?!?! Sai bene quanti "cultisti dell'ati" ci sono qua! Rischi il linciaccio.

XD

A parte gli scherzi ci sarà da una parte la sw house che preferisce collaborare con nvidia e la sw house che preferisce lavorare con ati.

C'è anche da dire che capita che alcuni giochi cambino partnership da una ptch all'altra. XD

Warhammer 4000 Dawn of war 2 all'inizio era un gioco "The way is meant to be played" (nvidia). Mò con l'espansione è passato ad ATI. (C'è da dire che ha sempre usato Havok, tra le altre cose)

Prima devono prendermi. :asd:

Scherzi a parte è come dici tu. Basta una piccola patch e tutto può cambiare. :sisi:

Guardate che la tessellation è un aumento dei poligoni in real time è una cosa complessa e toglie moltissimi fps li dimezza anche perchè è cosi non camibierà nulla nei prossimi giochi saranno più pesanti in questa serie solo le nvidia si comportano bene con la tessellation ache se queste non sono ancora abbastanza forti per avere i 60 fps in metro e negli altri giochi futuri con tessellation.

L'unica cosa che posso dire è che l'ottimizzazione generale dei giochi su pc fa pena, ma non è detto che sia in giochi pesanti spesse volte è in giochi che non sono pesantissimi ma sono fatti con i piedi. Personalmente fin che non vedo un gioco con grafica superiore a crysis e con requisiti minori dirò crysis è mal ottimizzato prima non lo dirò mai.

Crysis 2 non è un porting da console non so quante volte ho detto questa frase :lol: è una conversione da PC a console in real time in base alla piattaforma che ha su pc sarà molto migliore pure del cryengine 2 cosi hanno detto e con tessellation sarà altro che metro :lol:

La gente si è fissata con i porting e sa solo dire questo. Crysis 2 fortunatamente non è il caso come non è il caso di tanti altri giochi che sono solo per PC. E ce ne sono.

La storia della concorrenza sleale è cosa che non sta in piedi ed è una facile scappatoia per giustificare le rese minori in quei giochi delle Ati.:sisi:

La gente si è fissata con i porting e sa solo dire questo. Crysis 2 fortunatamente non è il caso come non è il caso di tanti altri giochi che sono solo per PC. E ce ne sono.

Quoto.

"CAPRA!!" cit. Sgarbi.
Ho citato quell'uomo solo per farti rendere conto che stai dicendo una cosa completamente sbagliata. Se i giochi li progettano con schede video Nvidia e drivers Nvidia, è normale che vadano meglio sulle verdi....
Se poi vuoi parlare solo perchè hai la bocca... allora fai pure. :cav:

Be cito un esempio semplice crysis che è sempre stato a favore di nvidia , ma perchè? perchè crytek a lavorato negli ultimi mesi con nvidia per avere più prestazioni , ati no perchè a quell'epoca non era all'altezza.

Con metro mi sorge un dubbio perchè hanno favorito nvidia prima che uscissero le schede , in effetti con tessellation vanno melgio però non so.

Be cito un esempio semplice crysis che è sempre stato a favore di nvidia , ma perchè? perchè crytek a lavorato negli ultimi mesi con nvidia per avere più prestazioni , ati no perchè a quell'epoca non era all'altezza.

Con metro mi sorge un dubbio perchè hanno favorito nvidia prima che uscissero le schede , in effetti con tessellation vanno melgio però non so.

hahahah come al solito sono stato mal interpretato :asd: ma vedo che la cosa capita spesso sarà perchè rende pià facile far passare per "serie" risposte del kaiser!? :asd: allora, i giochi per consolle, che vengono sviluppati su xbox e poi riadattati per PS3 su PS3 fanno quasi cagare e la storia lo insegna, mentre i giochi pc ottimizzati per nvidia non ci stà che perdano qualche frame su ati? boh allora decidete un pò voi cosa è possibile e cosa no :asd: a parte questo piccolo esempio, non ho mai detto metro 2033 và da Dio su nVidia e su ATi non gira quasi perchè c'è il logo nVidia non siate così drastici :doh: stessa cosa vale per il discorso nVidia paga ATi no, è possibilissimo non ho detto è certo ma tutto è possibile, così come apple non fà applicare il marchio su molti HDD esterni tipo maxtor, tipo Seagate, ecc... tranne nei modelli disegni apposta per apple, solo perchè non vuole pagare delle royalties questo vuol dire che a maxtor e compagnia bella non frega niente di apple?? assolutamente no, questo vuol dire che a apple non gliene frega niente di maxtor ecc... oppure come Acer, la gente pensa vedendone più di altre marche in giro, che sia una potenza, invece è l'unica casa a pagare mediaworld per far vendere i propri prodotti nessun'altra lo fà... come vedi non è tutto oro cià che luccica :asd:

"CAPRA!!" cit. Sgarbi.
Ho citato quell'uomo solo per farti rendere conto che stai dicendo una cosa completamente sbagliata. Se i giochi li progettano con schede video Nvidia e drivers Nvidia, è normale che vadano meglio sulle verdi....
Se poi vuoi parlare solo perchè hai la bocca... allora fai pure. :cav:

Non serve coprirsi dietro sgarbi, tanto si capisce che se tu a volerlo dire.
E' questione forse che chi compra Ati forse è invidioso che sulle Nvidia i giochi vadano meglio ed è semplice dire "Nvidia paga" invece di ammettere che Ati pur facendo buone schede non le sta alla pari.:sisi: Però non serve essere sgorbutico.

E' questione che chi compra Ati forse è invidioso che sulle Nvidia i giochi vadano meglio ed è semplice dire "Nvidia paga" invece di ammettere che Ati pur facendo buone schede non le sta alla pari.:sisi:
Certo Crimson Sky.... certo.... :sisi:
Segnalato per le boiate che hai detto. Non mi va di prendere un ban per parlare con un muro.

Certo Crimson Sky.... certo.... :sisi:
Segnalato per le boiate che hai detto. Non mi va di prendere un ban per parlare con un muro.

Ancora con la maleducazione. :nunu:
Non mi pare di aver offeso nessuno. Stiamo parlando di schede e per te sono un muro semplicemente perchè la vedo diversamente da te.
Per "Invidia" intendo che forse chi ha comprato mesi fa una nuova Ati adesso gli rode che possano andare meglio le nuove Nvidia. Non c'è niente di male a dire una cosa del genere.:sisi:
Come ha detto Cyre92 Crysis va come deve andare perchè è ben progettato. Sulle Nvidia andava meglio e cose c'è di male? Possibile che ci deve essere sempre e solo una questione di mazzette o di porting? Non può essere che delle VGA siano migliori di altre?
Ma credo che un pò tutti qui stiamo uscendo un pò OT.:sisi:

Ancora con la maleducazione. :nunu:
Non mi pare di aver offeso nessuno. Stiamo parlando di schede e per te sono un muro semplicemente perchè la vedo diversamente da te.
Per "Invidia" intendo che forse chi ha comprato mesi fa una nuova Ati adesso gli rode che possano andare meglio le nuove Nvidia. Non c'è niente di male a dire una cosa del genere.:sisi:
Come ha detto Cyre92 Crysis va come deve andare perchè è ben progettato. Sulle Nvidia andava meglio e cose c'è di male? Possibile che ci deve essere sempre e solo una questione di mazzette o di porting? Non può essere che delle VGA siano migliori di altre?
Ma credo che un pò tutti qui stiamo uscendo un pò OT.:sisi:

Ma scusa crimson, obiettivamente, chi ORA consiglia le nuove GPU nVidia è solo perchè ha soldi da buttare, vuole differenziarsi dalla massa, crede/spera in un brand che prima era ottimo ora ha perso un pò di colpi ma evidentemente duole ammetterlo, non mi pare proprio ad oggi che nessuno si lamenti di aver acquistato una ATi come sicuramente nessuno si lamenterà di aver comprato una nVidia dato che se uno ad oggi compra nVidia è solamente perchè stravede per essa, perchè OBIETTIVAMENTE parlando quel che offrono in più rispetto alla concorrenza non vale ne la spesa ne i compromessi ai quali bisogna scendere per esse.

Questo lo ripeterò (io come tutto il forum ormai :doh:) fino alla nausea...

"forse chi ha comprato mesi fa una nuova Ati adesso gli rode che possano andare meglio le nuove Nvidia. Non c'è niente di male a dire una cosa del genere.:sisi:"

così come non c'è niente di male ad ammettere che le nuove VGA nVidia sono dei FAIL e basta che cercano di salvarsi dietro la scusa "hey però io faccio 20/30 (a dir tanto) FPS in più di te gne gne gne" :lol:

Dopo le boiate dette da ambo le parti:
{
- paralex sui game progettati "con i driver nvidia" (che significa?)
- Crysmon Sky che si diletta fare di qualsiasi topic un flame
}

Direi che è giunta ora di chiudere.
Per sta volta solo cartellino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro