Consiglio scheda video di fascia alta per videogiochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con Metro le GTX480 vanno meglio proprio perchè nei 6 mesi di ritardo hanno potuto far si che queste schede fossero orientate meglio sulle nuove features delle DX11. Infatti se si va a vedere la potenza di calcolo normale sicuramente la 5970 va di più ma nel momento in cui si attivano filtri ecc la GTX480 da il meglio e supera o eguaglia la 5970 in molti casi.
Senza contare che le temperature delle due VGA sono pressochè le stesse in full load e in idle le 480 non sono così calde forse si trovano anche al di sotto dei famigerati 70°. Indi per cui credo che si dimostreranno meglio di quanto si è visto fino ad ora.

Mi linkeresti dove mostrano la 5970 fare 70° in idle e 90° in full per piacere? :)

questo è da vedere, perchè credo che con la tessellation non se la cavino molto bene nemmeno le nvidia , e comuque resta il fatto che sono delle computing riadattate , e che per il momento la tessellation verrà adoperata molto poco... ora non so se ti basi su quei famosi bench in cui la 5970 faceva un fps con le tessellation ( credi che quelli siano veri? ) , ma vorrei informarti che la mia 5870 con le tessellation su normale ( extreme è davvero esagerato ) fa un buonissimo score ( 1680x1050 filtri al max ) ,,,

e la 480 dovrebbe superare anche la 5970? cominciamo intato a vedre quanto fa in più della 5870 , e poi non sei stato tu a dire ( nell'altro 3d )che le opinioni e i bench possono essere contrastanti ?

hey sia chiaro non parlo con tono infuocato ... :asd: è solo una normale conversazione ( non vorrei diventarti antipatico :lol: )

BUONA PASQUA ( e come minimo io comincio a rompere le uova alla gente !!!! :lol::lol::lol:)

questo è da vedere, perchè credo che con la tessellation non se la cavino molto bene nemmeno le nvidia , e comuque resta il fatto che sono delle computing riadattate , e che per il momento la tessellation verrà adoperata molto poco... ora non so se ti basi su quei famosi bench in cui la 5970 faceva un fps con le tessellation ( credi che quelli siano veri? ) , ma vorrei informarti che la mia 5870 con le tessellation su normale ( extreme è davvero esagerato ) fa un buonissimo score ( 1680x1050 filtri al max ) ,,,

e la 480 dovrebbe superare anche la 5970? cominciamo intato a vedre quanto fa in più della 5870 , e poi non sei stato tu a dire ( nell'altro 3d )che le opinioni e i bench possono essere contrastanti ?

hey sia chiaro non parlo con tono infuocato ... :asd: è solo una normale conversazione ( non vorrei diventarti antipatico :lol: )

Bhè è chiaro che stiamo parlando civilmente. :ok:

Bhè io credo e lo vedo dai bench mostrati in giro che al salire delle richieste, la VGA Nvidia risponde meglio e perde molto poco rispetto alle controparti Ati (5970 e 5870). Non mi riferisco al test in cui la 5970 fa uno perchè potrebbe (e dico "potrebbe" essere falso quanto vero) ma a tutti i vari tests fatti in giro. Non c'è dubbio che per adesso il tests per le VGA DX11 rimane Metro in quanto unico titolo che le implementa pesantemente. In quel titolo le Nvidia vanno di più delle Ati ed è innegabile. Quindi riadattate o no vanno come ci si aspetterebbe da una VGA DX11. Non mi sto contraddicendo. Sto affermando che se possono essere contrastanti è possibile che ci sia un fondo di verità in alcuni e che se si cerca di screditare le nuove VGA non è certo un comportamente serio.

Buona Pasqua a tutti. :ok:

Metro 2033 quando lo avvi fà partire un "piccolo" logo con sù scritto NVIDIA ecc... quindi il gioco non è propriamente neutro ma ottimizzato per le schede nvidia :) detto ciò quoto talos la sua GPU (e il mio crossfire 5770 alla faccia sua :lol:) totalizzano un buon punteggio con tassellation su normal filtri attivi e risoluzione 1680x1050 quindi non vedo come una scheda come la GTX480 che nei bench viene confrontata con una 5870 possa render meglio di una 5970 questa è pura logica :) se poi mi dici rende meglio le tassellation ti dico ok ci può stare, ma tu prendi una GPU nVidia perchè se attivi tassellation lavora meglio di una ATi però se giochi senza tassellation và peggio? :asd:

Metro 2033 quando lo avvi fà partire un "piccolo" logo con sù scritto NVIDIA ecc... quindi il gioco non è propriamente neutro ma ottimizzato per le schede nvidia :) detto ciò quoto talos la sua GPU (e il mio crossfire 5770 alla faccia sua :lol:) totalizzano un buon punteggio con tassellation su normal filtri attivi e risoluzione 1680x1050 quindi non vedo come una scheda come la GTX480 che nei bench viene confrontata con una 5870 possa render meglio di una 5970 questa è pura logica :) se poi mi dici rende meglio le tassellation ti dico ok ci può stare, ma tu prendi una GPU nVidia perchè se attivi tassellation lavora meglio di una ATi però se giochi senza tassellation và peggio? :asd:

E che vuol dire il logo? Niente. Ad esempio su C&C4 compare il logo AMD. Che vuol dire che? Che va meglio sulle Ati? Ma dai che è una cavolata quella del logo. Perchè un gioco va con tutte le schede. E' normale che Metro va meglio con le Nvidia visto che le Fermi sono state progettate con una maggiore attenzione alle DX11 di quanto abbia fatto Ati.

E che vuol dire il logo? Niente. Ad esempio su C&C4 compare il logo AMD. Che vuol dire che? Che va meglio sulle Ati? Ma dai che è una cavolata quella del logo. Perchè un gioco va con tutte le schede. E' normale che Metro va meglio con le Nvidia visto che le Fermi sono state progettate con una maggiore attenzione alle DX11 di quanto abbia fatto Ati.

Ma che dici? secondo te nVidia paga per far mettere il logo nel gioco e fine? :asd: se ti documenti un pò nel web leggerai che i loghi non vengono messi a casaccio :doh: certi giochi vengono sviluppati e ottimizzati per una casa piuttosto che un altra, altrimenti non troveresti vari titoli sponsorizzati da AMD ed altri da nVidia in base a cosa lo farebbe a quale gioco o titolo gli stà più simpatico? non vuol dire che se un gioco ha il logo nVidia su ATi non và (ovviamente :doh:) vuol solo dire che è stato ottimizzato per le GPU di quella casa tutto qua :)

Ma che dici? secondo te nVidia paga per far mettere il logo nel gioco e fine? :asd: se ti documenti un pò nel web leggerai che i loghi non vengono messi a casaccio :doh: certi giochi vengono sviluppati e ottimizzati per una casa piuttosto che un altra, altrimenti non troveresti vari titoli sponsorizzati da AMD ed altri da nVidia in base a cosa lo farebbe a quale gioco o titolo gli stà più simpatico? non vuol dire che se un gioco ha il logo nVidia su ATi non và (ovviamente :doh:) vuol solo dire che è stato ottimizzato per le GPU di quella casa tutto qua :)

Allora se sono ottimizzati per uno o per l'altra ci sarà un motivo. A parte i soldi se una SW house decide di adottare il logo evidentemente lo fa anche perchè effettivamente andandosi a vedere il mercato si rende conto di quante sono le VGA di uno e dell'altro produttore. Quindi se adottano Nvidia è anche perchè vedono che 2/3 delle VGA mondiali di gamers sono Nvidia. Quindi è normale che andranno meglio su tale produttore.

o forse perchè nVidia paga mentre ATi no :asd: tutto è possibile :)

Non credo sia così. Pensare sempre e solo che Nvidia paghi mente Ati è la santa è un pregiudizio assurdo oltre a una cosa impossibile visto che i soldi piacciono a tutti a Nvidia come ad Ati. E che magari Nvidia è più al centro dell'attenzione. Tutto qua. Nessuna delle due è santa.

Crimson sei impazzito a dire che Ati non è santa !?!? Non segui il post delle GTX480 ?!?! Sai bene quanti "cultisti dell'ati" ci sono qua! Rischi il linciaccio.

XD

A parte gli scherzi ci sarà da una parte la sw house che preferisce collaborare con nvidia e la sw house che preferisce lavorare con ati.

C'è anche da dire che capita che alcuni giochi cambino partnership da una ptch all'altra. XD

Warhammer 4000 Dawn of war 2 all'inizio era un gioco "The way is meant to be played" (nvidia). Mò con l'espansione è passato ad ATI. (C'è da dire che ha sempre usato Havok, tra le altre cose)

La GTX 480 in Metro 2033 va meglio rispetto alla 5870 solo perchè il suddetto gioco è marchiato Nvidia, e tutti i giochi marchiati Nvidia penalizzano le schede ATI...ah...la concorrenza sleale...

La GTX 480 in Metro 2033 va meglio rispetto alla 5870 solo perchè il suddetto gioco è marchiato Nvidia, e tutti i giochi marchiati Nvidia penalizzano le schede ATI...ah...la concorrenza sleale...
Ma ci vuole molto a capire che l'hanno appesantito apposta quel gioco?
I prossimi in DX 11 non saranno così pesanti! Nemmeno il CryEngine... perchè prima cosa dovranno essere anche porting da console, seconda cosa non li comprerebbe nessuno. Meno male che metro me l'hanno prestato... perchè se no me lo sarei fatto cambiare da Game Stop.... Che poi almeno offrisse una grafica decente.... Invece è quasi peggio di quella di Crysis....
Obiettivamente: un gioco non può andare a scatti negli "interni"... su!!

Ma ci vuole molto a capire che l'hanno appesantito apposta quel gioco?
I prossimi in DX 11 non saranno così pesanti! Nemmeno il CryEngine... perchè prima cosa dovranno essere anche porting da console, seconda cosa non li comprerebbe nessuno. Meno male che metro me l'hanno prestato... perchè se no me lo sarei fatto cambiare da Game Stop.... Che poi almeno offrisse una grafica decente.... Invece è quasi peggio di quella di Crysis....
Obiettivamente: un gioco non può andare a scatti negli "interni"... su!!

Guardate che la tessellation è un aumento dei poligoni in real time è una cosa complessa e toglie moltissimi fps li dimezza anche perchè è cosi non camibierà nulla nei prossimi giochi saranno più pesanti in questa serie solo le nvidia si comportano bene con la tessellation ache se queste non sono ancora abbastanza forti per avere i 60 fps in metro e negli altri giochi futuri con tessellation.

L'unica cosa che posso dire è che l'ottimizzazione generale dei giochi su pc fa pena, ma non è detto che sia in giochi pesanti spesse volte è in giochi che non sono pesantissimi ma sono fatti con i piedi. Personalmente fin che non vedo un gioco con grafica superiore a crysis e con requisiti minori dirò crysis è mal ottimizzato prima non lo dirò mai.

Crysis 2 non è un porting da console non so quante volte ho detto questa frase :lol: è una conversione da PC a console in real time in base alla piattaforma che ha su pc sarà molto migliore pure del cryengine 2 cosi hanno detto e con tessellation sarà altro che metro :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro