Consiglio scheda video di fascia alta per videogiochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Superboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

vorrei da voi un consiglio per acquistare una scheda video di fascia alta per giocare al massimo con i videogames di nuova generazione. Aiutatemi sono anni che non tocco il pc causa console, e sono rimasto diciamo fuori dal giro. Aiutatemi. Grazie.

Dipende da come ci vuoi giocare, a che risoluzione, per il top di gamma vai su una 5970 altrimenti più sotto trovi la 5870 o a pari merito il CrossFireX 5770 :) più sotto trovi la 5850 più sotto ancora la 5830 e poi 5770 sotto 5750 poi basta direi che andare ancora più sotto non servirebbe :)

Infatti. La 5870 per Metro è inutilizzabile. Per quel gioco (come penso per quelli futuri DX11) ci vuole la 5970/480GTX per metterlo al massimo.

Ma non è vero nemmeno questo dai :doh: è una cosa nuova ancora la DirectX11 idem le sue funzionalità ecc... servono ottimizzazioni driver e ottimizzazioni nei giochi... vedrete che man mano che si và avanti si riuscirà a sfruttare sempre meglio queste GPU :)

Ma non è vero nemmeno questo dai :doh: è una cosa nuova ancora la DirectX11 idem le sue funzionalità ecc... servono ottimizzazioni driver e ottimizzazioni nei giochi... vedrete che man mano che si và avanti si riuscirà a sfruttare sempre meglio queste GPU :)

Le Ati possono vantare 6 mesi di tempo per la messa a punto, la Nvidia nuove no. Quindi secondo me se non ce la fa c'è poco da fare. Per giocare a Metro e ai prox giochi Dx11 al massimo non basterà una 5870.

Be c'è poco da migliorare con i driver quando si attiva la tessellation , cioè si sta parlando di un aumento dei poligoni quindi per forza un abbassamento drastico delle prestazioni.

Io ho parlato di ottimizzazioni driver da parte di ATi ovviamente ma anche da parte dei programmatori e di microsoft per directx11 che così è davvero troppo un mattone devono riuscire ad attimizzarla meglio :)

Bhè io credo che per quanto vogliamo migliorare se con tessellation ecc si necessita di maggiore potenza e questa potenza la 5870 non l'ha non si può mica inventarsela. Metro è solo l'inizio. Quindi se si continuerà su quella strada la 5870 da sola diventerà sempre più inutile. Ora tocca vedere come saranno i next games come Crysis 2.

apparte che casomai sarà il contrario , sono le nvidia che essendo uscite in ritardo , dovevano trovarsi un passo avanti , perche un conto è lavorare con scheda gia uscite e che non possono essere revisionate , un conto con delle schede ancora da lanciare , che poosono essere modificate!

comuque la 480 non puoi paragonarla affatto alla 5970... se la 5870 va a scatti in metro 2033 la 480 non credo proprio farà di meglio dato che ha solo un 5% in piu = quanti , 2 frames? quindi neanche la 480 puo inventarsi la potenza... ( e comunque la ati la puoi occare , quindi la potenza te la inventi eccome , la 480 , devi cambiare il corso di un fiume , farcelo passare sopra e avera un alimentatore da 3000Watt per occarla... ok ho ovviamente esagerato , ma anche con un sistema a liquido compromette il riscaldamento del tutto... e poi è stato dimostrato che pur occandola pesantemewnte una 5870 ltrettanto occata la batte!)

inoltre un sacco di giochi ( quasi la totalità ) saranno porting da console quindi una 5850/5870 basta e avanza... magari in futuro butti su un crossfire ...

comunque non si scrive non si puo mica inventarsela xD ( non è per fare il pignolo , scherzo eh .. capita anche a me di sbagliare mentre scrivo ;P )

apparte che casomai sarà il contrario , sono le nvidia che essendo uscite in ritardo , dovevano trovarsi un passo avanti , perche un conto è lavorare con scheda gia uscite e che non possono essere revisionate , un conto con delle schede ancora da lanciare , che poosono essere modificate!

comuque la 480 non puoi paragonarla affatto alla 5970... se la 5870 va a scatti in metro 2033 la 480 non credo proprio farà di meglio dato che ha solo un 5% in piu = quanti , 2 frames? quindi neanche la 480 puo inventarsi la potenza... ( e comunque la ati la puoi occare , quindi la potenza te la inventi eccome , la 480 , devi cambiare il corso di un fiume , farcelo passare sopra e avera un alimentatore da 3000Watt per occarla... ok ho ovviamente esagerato , ma anche con un sistema a liquido compromette il riscaldamento del tutto... e poi è stato dimostrato che pur occandola pesantemewnte una 5870 ltrettanto occata la batte!)

inoltre un sacco di giochi ( quasi la totalità ) saranno porting da console quindi una 5850/5870 basta e avanza... magari in futuro butti su un crossfire ...

comunque non si scrive non si puo mica inventarsela xD ( non è per fare il pignolo , scherzo eh .. capita anche a me di sbagliare mentre scrivo ;P )

Con Metro le GTX480 vanno meglio proprio perchè nei 6 mesi di ritardo hanno potuto far si che queste schede fossero orientate meglio sulle nuove features delle DX11. Infatti se si va a vedere la potenza di calcolo normale sicuramente la 5970 va di più ma nel momento in cui si attivano filtri ecc la GTX480 da il meglio e supera o eguaglia la 5970 in molti casi.
Senza contare che le temperature delle due VGA sono pressochè le stesse in full load e in idle le 480 non sono così calde forse si trovano anche al di sotto dei famigerati 70°. Indi per cui credo che si dimostreranno meglio di quanto si è visto fino ad ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro