DOMANDA Consiglio scheda video 3060 ti

Pubblicità

AdonisC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti. ho visto un pò queste schede video :
1) https://www.amazon.it/gp/product/B09968R87B/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
2) https://www.amazon.it/gp/product/B09BP1827M/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Data la differenza di prezzo attuale (~30 EUR) conviene comprare la Gigabyte?
Ho sentito che la Zotac ha qualche grado in più e ha un problema di ronzio in base al carico.
Tengo a precisare che non ho la necessità di una scheda video e potrei anche aspettare in caso di qualche novità.
La scheda video la dovrei montare qui : https://www.amazon.it/gp/product/B09P3TDBKB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 con questo case https://www.amazon.it/gp/product/B093S1H4G2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s01?ie=UTF8&th=1 e I5 12600K.
Grazie.

sono schede che in definitiva si equivalgono

Probabilmente la gigabyte è un pelino meglio per via del fatto che sia triventola, ma a grandi linee non fa tutta questa differenza

PEr questo mi viene da dire la GIGABYTE, oltre che per ilf atto che le zotac tendono ad essere leggermente più calde delle altre (non in maniera eccessiva o preoccupante, ma in generale è cosi)

Peò se ti vuoi risparmiare quei 30 euro non è che sbagli alla fine siamo davvero lì sono inerzie

sono schede che in definitiva si equivalgono

Probabilmente la gigabyte è un pelino meglio per via del fatto che sia triventola, ma a grandi linee non fa tutta questa differenza

PEr questo mi viene da dire la GIGABYTE, oltre che per ilf atto che le zotac tendono ad essere leggermente più calde delle altre (non in maniera eccessiva o preoccupante, ma in generale è cosi)

Peò se ti vuoi risparmiare quei 30 euro non è che sbagli alla fine siamo davvero lì sono inerzie
Mi potresti confermare che entra nel case? Non non idea di come capirlo x) Grazie

Guarda nella mia esperienza diretta (quindi statisticamente poco rilevante) le Gigabyte hanno più problemi di coil whine delle Zotac. Anzi devo dirti che una Zotac con coil whine non l’ho mai trovata finora.

ma si tratta di un problema estremamente dipendente da esemplare ad esemplare, quindi per me qualunque scheda può averlo.
Scegliere la triventola potrebbe avere senso, ma su una 3060 Ti le temperature non sono mai un problema per fortuna (ed hai un buon case)

Guarda nella mia esperienza diretta (quindi statisticamente poco rilevante) le Gigabyte hanno più problemi di coil whine delle Zotac. Anzi devo dirti che una Zotac con coil whine non l’ho mai trovata finora.

ma si tratta di un problema estremamente dipendente da esemplare ad esemplare, quindi per me qualunque scheda può averlo.
Scegliere la triventola potrebbe avere senso, ma su una 3060 Ti le temperature non sono mai un problema per fortuna (ed hai un buon case)
Ciao max, al momento ho una zotac 1060 e il problema è molto presente, soprattutto con carico 100%.
Inoltre su un video youtube ho trovato parecchie recensioni negative proprio per questo problema.

Ciao max, al momento ho una zotac 1060 e il problema è molto presente, soprattutto con carico 100%.
Inoltre su un video youtube ho trovato parecchie recensioni negative proprio per questo problema.
in realtà una zotac io l'ho resa proprio per il coil wine si trattava della mia vecchia 2070 super ma il coil whine non dipende dalla marca è una cosa che può avvenire per una serie di fattori "sfortunati" anche ambientali

Di fatto la mia zotac non ha dato noie per 7 mesi pi di punto in bianco...

in realtà una zotac io l'ho resa proprio per il coil wine si trattava della mia vecchia 2070 super ma il coil whine non dipende dalla marca è una cosa che può avvenire per una serie di fattori "sfortunati" anche ambientali

Di fatto la mia zotac non ha dato noie per 7 mesi pi di punto in bianco...
Quindi intendi dire che potrebbe capitare anche con la gigabyte?

Quindi intendi dire che potrebbe capitare anche con la gigabyte?
può capitare con qualsiasi scheda cosi come in qualsiasi marca e modello può capitare un difetto, ma in realtà il coil whine è qualcosa di ancora più accidentato e fortuito perchè potrebbe dipendere anche dalla particolare configurazione che hai, dalla temperatura ambientale, dall'alimentatore abbinato da un mucchio di altri fattori. la stessa identica scheda potrebbe avere coil whine messa sul tuo sistema e sparire completamente messo nel mio, è davvero a fortuna e dipende da una particolare configurazione di fattori

Addirittura il coil whine potrebbe accentuare o sparire anche cambiando una o più ventole o la configurazione dei cavi o essere molto persistente e non farlo, insomma è davvero a fortuna

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro