DOMANDA Consiglio scheda madre

D

dellnico

Ospite
Ho da acquistare una scheda madre con socket AM3+, che supporti almeno 8Gb di Ram Corsair da 1600mhz, che faccia fare un buon overloock e che supporti l'ati cross fire.

Se possibile senza scheda video integrata.

Il budget è sugli 80 euro.

Che marca e modello mi consigliate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
E' affidabile come scheda madre?

Il marchio è molto affidabile ora!

Ovviamente non ti posso garantire al 100% che la scheda vada perfettamente, cosi come non può assicurarlo nessuno (anche per altre marche e per qualunque cosa elettronica etc)

Per me è affidabilissima..
 
D

dellnico

Ospite
E' la prima scheda madre che acquisto quindi non sono molto esperto nelle marche
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
E' la prima scheda madre che acquisto quindi non sono molto esperto nelle marche

E' una marca di tutto rispetto ora.. come msi, gigabyte, asus...
Ho optato per quella per via del fatto del crossfire.. (supporta il quad cross.. ) ma in doppia vga vai a 8x.. c'era la extreme 3, ma in cross andavi a 4x..
 
D

dellnico

Ospite
Avendo una Ati Radeon Hd 6870 attualmente, che vorrei tenere per almeno 3 anni. il cross non mi serve però penso di usarlo tra un'anno per migliorare le prestazioni grafiche.

Per averlo a 16x con doppia vga su che prezzo si andrebbe?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Avendo una Ati Radeon Hd 6870 attualmente, che vorrei tenere per almeno 3 anni. il cross non mi serve però penso di usarlo tra un'anno per migliorare le prestazioni grafiche.

Per averlo a 16x con doppia vga su che prezzo si andrebbe?

Se giochi in full hd, ti aiuterebbe maggiormente.. La vga con i giochi d'ora fatica un pochino ( in mia opinione)

Andando a 8x/8x hai una perdita di prestazioni del 3/4% sul totale.. non cercherei di piu sinceramente...
 
D

dellnico

Ospite
La perdita delle prestazione è riferita rispetto al risultato che si avrebbe con una 16x/16x?
 
D

dellnico

Ospite
L'unica cosa che sarà da acquistare è il dissipatore per la cpu

Grazie per i consigli.
 
D

dellnico

Ospite
Volendo potrei usare anche l'originale di dissipatore, devo fare le prove con le temperature. Prima acquisto scheda madre e monto la ram e successivamente, in base allo spazio il dissipatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili