Consiglio scheda madre

Pubblicità

elmachico83

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ho deciso ultimamente di fare un upgrade al mio pc Pachard bell che monta un i7 920,con vga ati 5850,Ram 6 gb ddr3,la scheda madre come tutti ben sapete nei pc di marca è di marca sconosciuta,non so che modello è,e non mi consente di fare overclock al processore,quindi ho pensato di fare cosi:acquistare un case Corsair Graphite 600 t
Scheda madre : Asus Rampage 3 Formula socket LGA 1366
Scheda video:Ati radeon 5850 da aggiungere a quella che ho gia e fare un crossfire
Hard disk:Velociraptor 300 gb 32 mb cache
Alimentatore: Corsair 850 watt serie hx

Quindi le uniche cose che porterei dal mio vecchio pc sarebbero la scheda video e il processore i7 920,ma con l'uscita dei nuovi processori sandy bridge per socket 1155,mi conviene spendere 250 euro per una scheda madre con socket 1366?Secondo voi qual'è la scelta giusta da fare?il socket 1366 è ormai al tramonto?

Secondo me il tuo 920 è ancora un buon processore, aggiornare la configurazione con la Gigabyte proposta da mr.frizz ti permetterebbe di overcloccarlo, ma controlla che la ram sia almeno 1333, di default il socket 1366 supporta la ddr3 1066, non vorrei che alla Packard Bell abbiano montato questo tipo di ram. Con i prezzi attuali è tuttavia economico prendere 3x2 GB di ddr3 1600, o anche più veloce, con una spesa di circa 60-70 €.

Secondo me il tuo 920 è ancora un buon processore, aggiornare la configurazione con la Gigabyte proposta da mr.frizz ti permetterebbe di overcloccarlo, ma controlla che la ram sia almeno 1333, di default il socket 1366 supporta la ddr3 1066, non vorrei che alla Packard Bell abbiano montato questo tipo di ram. Con i prezzi attuali è tuttavia economico prendere 3x2 GB di ddr3 1600, o anche più veloce, con una spesa di circa 60-70 €.
l'asus sabertooth x58 anche va bene?costa 188 euro,e magari poi prendere come ram le corsair dimm vengeange 8gb (2x4gb) ddr3 1600 mhz CL 9-9-9-24 prezzo 61€
http://www.eprice.it/memorie-CORSAIR/d-3539987

niente link a shop,non sono ammessi

per il resto quella va bene,ma cercala altrove che si trova a meno.
per le ram,prendi un kit di 3 ram,così sfrutti il triple channel

niente link a shop,non sono ammessi

per il resto quella va bene,ma cercala altrove che si trova a meno.
per le ram,prendi un kit di 3 ram,così sfrutti il triple channel
in questo negozio non pago le spese di spedizioni perche ritiro al pick &pay ,prendendole altrove pagherei anche le spese spedizioni quindi non mi conviene,cmq cerco un pò,matu che dici che va bene la sabertooth o la gigabyte?

l ho detto in codice :asd: ma ci siamo capiti ;)

è affidabilissimo.ci ho comprato spesso e in 2 giorni avevo la roba a casa ottimamente imballata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro