consiglio scheda madre per core i7 860

Pubblicità

SupremeDarkKing

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
sono esagerate!

valuta delle buone ram a 1600 cas 8 tipo le dominator...o altre simili...se fai overclock allora le 2000 fanno comodo...

si vorrei overcloccare l'860 in futuro...anche se non so fino a dove potrei spingerlo...e vorrei dei componenti che non mi dessero problemi nel farlo...

vai sulle ram 1600 con latenze 7-7-7-24 a 1.65volt(o meno se riesci,cosi in dayli haibuone ram e vuoi fare oc nulla ti vieta di salire rilassando la latenza)
ci sono ottimi modelli di gskill e ocz che farebbero al caso tuo scegli tu quale ti piace di piu

ragazzi nell'uso reale cosa cambia in ambito overclock tra della ram 1600mhz e 2000mhz?la differenza è cosi evidente?perchè se la differenza non è evidente e visto che comunque l'overclock che dovrò fare non è estremo vorrei prendere le 1600 per risparmiare...cosa mi dite a riguardo?

ps:se potete consigliatemi dei modelli tra cui scegliere di tutte e due le frequenze per favore!!grazie mille e scusare per la rottura!!

sono esagerate!

valuta delle buone ram a 1600 cas 8 tipo le dominator...o altre simili...se fai overclock allora le 2000 fanno comodo...

Io invece sconsiglierei le corsair DDR3, perchè ne leggo male, gente che prende moduli certificati per i5/i7 e poi non riesce a tenerle a 1,65v coi timing dichiarati.. Vai di marche come G.skill, OCZ o Kingston (HyperX) imho

ragazzi nell'uso reale cosa cambia in ambito overclock tra della ram 1600mhz e 2000mhz?la differenza è cosi evidente?perchè se la differenza non è evidente e visto che comunque l'overclock che dovrò fare non è estremo vorrei prendere le 1600 per risparmiare...cosa mi dite a riguardo?

ps:se potete consigliatemi dei modelli tra cui scegliere di tutte e due le frequenze per favore!!grazie mille e scusare per la rottura!!

Non cambia una cippa nell'uso reale.. è leggermente preferibile avere timing bassi, vai tranquillo su moduli 1600mhz, che ti permettono comunque un buon margine di overclock senza dover impazzire troppo coi divisori delle ram.
Cercali con basse latenze.. Io ho le Gskill Ripjaws Cas7, li tengo con voltaggi e timing inferiori di quelli dichiarati senza problemi..
E poi sono usciti le nuove G.Skill ECO, con un voltaggio di soli 1,35 e timing parecchio bassi (7-7-7-24 @ 1600mhz), io andrei su queste ultime è fattibile che mandandole a 1,6 o 1,65 le riesci ad overcloccare anche a 1800mhz e oltre senza troppi patemi.

se hanno problemi è perchè o sono incompatibili o le impostano male....

comunque le gskill sono ottime anche loro...

quindi per overcloccare l'860 di un ghz (di piu non penso che in daily specialmente in estate non reggerebbe) le ram 1600 sono piu che sufficienti?

prendi tranquillamente le ripjaws 2000 cl9 costano 120 e sevuoi tenerle a 1600 hai cl 7 se le vuoi a 2000 con 1.65 hai cl 8 prendi queste tranquillamente sono un ottimo acquisto :ok:

ragazzi continuo in questo post per non aprirne un altro...siccome ero intenzionato a prendere una scheda madre della famiglia p7p55d...ma c'è ne sono di diversi modelli...e a dire la verità..sto impazzendo!!perchè non capisco cosa cambia(sempre se ci siano differenze sostanziali) e sopratutto non so quale scegliere!!mi serve una scheda ottima per l'overclock e che possa fare il multigpu(anche se so che vanno a x8 in caso di 2 schede)...che mi consigliate?grazie sempre per l'aiuto!!

ps:ancora buon natale a tutti!!:)

Salve a tutti e buon Natale a tutto il Forum!

Cmq anche io sono intenzionato ad acquistare una p7p55d, precisamente la p7p55d-e deluxe che ha qualche modifica rispetto alla deluxe normale...
Io la prendo proprio perchè ha i controller usb 3.0 e sata 6Gb/s..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro