DOMANDA Consiglio scheda madre e processore

Pubblicità
Infatti la MB la avevo linkata per il 860k
So perfettamente che gli athlon hanno un socket differente dai fx

Io ricordo di averti consigliato un 860k e una fm2+, non ricordo avessimo cambiato in fx6300, se così abbiamo fatto e non ho precisato la differenza di socket evidentemente credevo sapessi la differenza di socket, chiedo venia
Domani vedo le MB

Per l' fx6300 delle best buy mobo sono queste due:
3dd72e52f531fc4c72b95de9de113856.jpg

Ovviamente devi possedere un case che ospita schede madri ATX

Questo è stato l'ultimo scambio di pm tra noi:

fakerone ha detto:
Ripeto che un 860k basta

Gramoz ha detto:
Perfetto, aspetto i link allora appena riesci :)
Io sono registrato su: ebay, e-key, amazon, prooko e ora tao computer :)

fakerone ha detto:

Non so se ricordi, ti dissi che sono "niubbissimo" in questo campo..

Ad ogni modo la MB che mi linkasti costava molto meno di queste due (stavamo sulla 50ina)..
Torno a ripetere che è un pc secondario che usa saltuariamente la mia ragazza per cazzeggiare su facebook e giocare a giochi online del calibro di League Of legends..
Riusciamo a stare su quella cifra? (oltretutto non so se il mio case supporta quelle MB.. attualmente ha una "Asus P5KPL"..

Questo è stato l'ultimo scambio di pm tra noi:

Non so se ricordi, ti dissi che sono "niubbissimo" in questo campo..

Ad ogni modo la MB che mi linkasti costava molto meno di queste due (stavamo sulla 50ina)..
Torno a ripetere che è un pc secondario che usa saltuariamente la mia ragazza per cazzeggiare su facebook e giocare a giochi online del calibro di League Of legends..
Riusciamo a stare su quella cifra? (oltretutto non so se il mio case supporta quelle MB.. attualmente ha una "Asus P5KPL"..
Fin quanto ti puoi spingere con il prezzo?

Capisco che è un pc secondario ma personalmente prenderei altro come mobo...
Visto che stai stretto propendo per la asrock 970m pro3...
Il chipset 760g è vecchiotto evita...
La n68 non la conosco quindi non posso dirti...

Capisco che è un pc secondario ma personalmente prenderei altro come mobo...
Visto che stai stretto propendo per la asrock 970m pro3...
Il chipset 760g è vecchiotto evita...
La n68 non la conosco quindi non posso dirti...

Grazie mille, il problema rimane che, qualunque mb sceglierò, non so se nel mio case ci vanno..
Basta che controllo le dimensioni? Io, nel secondario, ora montata c'ho una P5KPL.

Nel pc primario come mb c'ho montata una "Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX"..
E mi ci trovo molto bene.. In quello secondario mi basta qualcosa di "meno"..

In generale cosa devo controllare per una scheda madre?
Io pensavo alle porte USB.. Agli slot per la RAM (in teoria dovrei metterne una da 8gb quindi no problem..)

Grazie mille, il problema rimane che, qualunque mb sceglierò, non so se nel mio case ci vanno..
Basta che controllo le dimensioni? Io, nel secondario, ora montata c'ho una P5KPL.

Nel pc primario come mb c'ho montata una "Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX"..
E mi ci trovo molto bene.. In quello secondario mi basta qualcosa di "meno"..

In generale cosa devo controllare per una scheda madre?
Io pensavo alle porte USB.. Agli slot per la RAM (in teoria dovrei metterne una da 8gb quindi no problem..)
Si, dimensioni, RAM, socket e pci-e in primis

A sto punto sono indeciso fra

- ASUS M5A78L-M LX3
- ASRock AM3+ N68-GS4 FX
- ASRock AM3+ 970M Pro3

La prima è quella che mi ha consigliato il tecnico :)

Asus, mah, prendi la 3a

Ok, sto facendo le ultime valutazioni, ho notato una differenza sostanziale fra i dettagli dei due articoli:

ASRock

Dimensioni RAM: 65536 MB
Memoria massima supportata: 64 GB

Asus

Dimensioni RAM: 16384 MB
Memoria massima supportata: 16 GB

La memoria massima supportata credo di aver capito cosa sia (ma comunque oltre gli 8gb non credo di andare), la dimensione ram invece che cos'è?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro