Consiglio scheda madre 775

Pubblicità

Sigfried.m

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve ragazzi, mi consigliate una nuova skeda madre con socket 775? Ho la P5W DH Deluxe, ma sono stanco dei problemi ke mi da sta skeda.
Io avrei pensato ad una P5KR xò ha un connettore IDE troppo in basso ...parlo di quello rosso!!! Come si fa a collegare lì il masterizzatore e il lettore DVD se hai una vga enorme? E cos'è quel piccolo connettore blu vicino agli slot della ram?

Su questa skeda madre dovrei metterci i componenti ke già ho, e cioè un Core2Duo E6600(con Zalman 9700Led), 2Gb DDR2 800 Corsair Dominator, GeForce 8800GTX. Sappiate ke ho 3 Hard disk Sata2, e 2 sono messi in Raid0. Ah non mi interessa ke supporti lo SLI o il Crossfire, ma se li ha, tanto di guadagnato...

ti trovi male con asus e vuoi restarci??? io ti consiglio una gigabyte p35 ds3r (100euro circa) oppure una p35 dq6 rev 1.1 (180euro circa), dipende da quanto vuoi occare...le schede x38 a mio parere sono superflue se uno non ha intenzione di fare crossfire!!! (a meno che non voglia fare grandi oc a liquido allora la maximus formula è d'obbligo)

Mi è indifferente se è Asus o altro...cmq si, occo abbastanza. xò sempre rimanendo nell'ambito della dissipazione ad aria. Infatti ho lo Zalman9700

allora per me la migliore è la giga p35 dq6...ha le stesse qualità delle x38 in oc (o forse qlcs in più!!!) pur costando parecchio meno...con il bios f7b supporta anche i proci intel 45nm fsb1600

ti trovi male con asus e vuoi restarci??? io ti consiglio una gigabyte p35 ds3r (100euro circa) oppure una p35 dq6 rev 1.1 (180euro circa), dipende da quanto vuoi occare...le schede x38 a mio parere sono superflue se uno non ha intenzione di fare crossfire!!! (a meno che non voglia fare grandi oc a liquido allora la maximus formula è d'obbligo)

Trovarsi male con un modello di scheda non vuol dire che ASUS faccia solo delle schede pietose ... La P5KR è un' ottima scelta con tanto di RAID ...
Per collegare Masterizzatore e Lettore sulla P5KR ... se hai un enorme VGA basta procurarsi un cavo IDE "Round" da 90 cm .... più facile di così ... :cav:

Trovarsi male con un modello di scheda non vuol dire che ASUS faccia solo delle schede pietose ... La P5KR è un' ottima scelta con tanto di RAID ...
Per collegare Masterizzatore e Lettore sulla P5KR ... se hai un enorme VGA basta procurarsi un cavo IDE "Round" da 90 cm .... più facile di così ... :cav:

non volevo generalizzare infatti ho anche detto che se uno vuole fare oc a liquido di alto livello la maximus formula è forse il meglio che si trova oggi in circolazione...effettivamente non ho esplicato il mio pensiero fino in fondo...io penso che asus faccia delle discrete schede madri il problema è che a parità di fascia di prezzo sono inferiori alle controparti gigabyte ed msi...per avere delle buone mainboard asus bisogna sfociare in fascie di prezzo dove le concorrenti offrono schede migliori...ovvio è il mio punto di vista e non pretendo che sia la bibbia!!!

Quali di queste supporta anke le DDR3 e i futuri procio intel?

lascia perdere le schede madri ibride ddr2/ddr3...infatti supportano le ddr3 fino a 1333 che non danno vantaggi prestazionali rispetto alle attuali ddr2 (pur costando un botto!!!)...per i futuri 45nm con fsb1333 non c'è problema dato che tutte le schede menzionate li supportano con il bios adeguato...come detto la dq6 può spingersi fino ai 1600

Xò io lessi da qualke parte ke ultimamente le mobo Gigabyte stavano un pò "scadendo" di qualità...Xò devo ammettere ke quella dq6 è molto accattivante

Abit, DFI, Gigabyte e Foxconn mi sembrano migliori generalmente in OC rispetto alle Asus e quest'ultima anche come funzionalità e disposizione delle perifieriche.
Ognuna poi ha un biso migliore, più evoluto e o possiede sezioni specializzate o permettono di accedere a particolari funzioni o entrambe. IL bios Asus è un po' troppo intuitivo, molto valido, ma per uno che vuole il meglio non consiglierei Asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro