Consiglio scheda grafica

Pubblicità

vincenzo_samv

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Con quale scheda grafica si gioca bene in Dx11 e con una risoluzione di 1920 x 1080 Full HD? Non guardate il mio sistema perchè devo proprio cambiare la scheda grafica

non guardando il tuo sistema la gtx 470 è il best buy del momento. la trovi intorno ai 290-300 euro.

per quella risoluzione la gtx 470 va benissimo anche se io preferirei hd 5870 che costa piu o meno uguale , pero spero che se scegli una di ste schede cambi procio o fai oc perchè saresti molto cpu limited con un quad core da 2,4 almeno portalo a 3,2 ghz

E soprattutto alza di altri 2 gb la ram.
Per quanto riguarda la GTX 470 e la HD 5870 sappi che la prima scalda e consuma davvero tanto mentre la seconda no, ed hanno prestazioni simili. Per quanto riguarda il prezzo la 5870 la trovi intorno ai 350.

HD5850

HD5870

HD5970

GTX470

GTX480

queste sono le schede per giocare in full-hd, dai un'occhiata ai prezzi per quanto vuoi spendere e vedi i vari modelli quale ti gusta, io andrei su una bella 5870 Vapor-X da 1gb

anche se io preferirei hd 5870 che costa piu o meno uguale

la 5870 non costa più o meno uguale. escludendo strane offerte o clamorose occasioni la 5870 la paghi circa 40-50 euro in più di una gtx 470 e la differenza di prezzo non è pari alla differenza prestazionale, dove la 470 si difende molto bene soprattutto in dx11, cosa che a te interessa.

Per quanto riguarda la GTX 470 e la HD 5870 sappi che la prima scalda e consuma davvero tanto mentre la seconda no, ed hanno prestazioni simili.

consuma e scalda di più rispetto alla 5870, è vero. c'è molta gente comunque in forum che l'ha presa ed è rimasta soddisfatta anche sotto questo aspetto. magari potrebbe darti un po' fastidio il rumore della ventola, dipende da te.

insomma, valuta tu. (e fai un upgrade al quel pc :asd:)
Ciao!

La 5870 è veramente un'ottima scheda ed il prezzo è anche buono rispetto alle controparti nvidia..io comunque prenderei una GTX 470,e visto che non è la top d gamma in futuro il prezzo sara piuttosto basso (ricordo che la 275 si fini col trovare a 220 euri nuova) e potresti farti uno sli,case permettendo.Ovvio che potresti fare un cross qualora prendessi una 5870,pero lo sli scala meglio e rende prestazionalmente di piu..

"......lo sli scala meglio e rende prestazionalmente di piu......"

e questo su quale 'Bibbia o Vangelo' sta scritto? :boh:

"......lo sli scala meglio e rende prestazionalmente di piu......"

e questo su quale 'Bibbia o Vangelo' sta scritto? :boh:

Guarda non sono un fanboy di nessuna delle due case,pero è risaputo che a parita di schede grafiche messe insieme lo sli rende di piu rispetto al cross..è ottimizzato meglio insomma.

la 5870 non costa più o meno uguale. escludendo strane offerte o clamorose occasioni la 5870 la paghi circa 40-50 euro in più di una gtx 470 e la differenza di prezzo non è pari alla differenza prestazionale, dove la 470 si difende molto bene soprattutto in dx11, cosa che a te interessa.

consuma e scalda di più rispetto alla 5870, è vero. c'è molta gente comunque in forum che l'ha presa ed è rimasta soddisfatta anche sotto questo aspetto. magari potrebbe darti un po' fastidio il rumore della ventola, dipende da te.

insomma, valuta tu. (e fai un upgrade al quel pc :asd:)
Ciao!

a dire il vero io le vedo a 10 - 15 euro di differenza piu o meno dappertutto anzi un mio amico a preso una sapphire hd 5870 a 313 euro 2 giorni fa su ebay quando la gtx 470 piu economica costava 304 euro quindi 9 euro di differenza chiaro parlo di versioni base nn overcloccate di fabbrica con oc o mazzi vari, comuque la 5870 è mediamente piu veloce della gtx 470 in quasi tutti i bench con quella differenza di prezzo tra le 2 il fatto che scalda meno consuma circa 50 watt in meno io preferisco la 5870 di brutto poi e da vedere se uno è fanboy ati o nvidia perchè questi sono i fatti.

- Compra un dissì aftermarket
- Occa la cpu a 3/3,2ghz
- Compra altri 2 gb di ram identici a quelli che già possiedi
- Opta per una 5850/70 a seconda delle possibilità

Sinceramente non sono molto esperto di OC e una volta ci provai ma credo che la mia mother non lo permette. è una asus p5kpl/1600, avreste qualche consiglio o una soluzione? (non ditemi di cambiare anche mother:doh:)

Pubblicità
Pubblicità