Consiglio scheda grafica nuova

Pubblicità
Toffy quand'è che vuoi vendere la tua gtx285? Io mi prenoto già da adesso :asd:
Perchè sei passato da una scheda potente ad una leggermente inferiore?:oogle:

cmq non è che ho cambiato scheda per nulla... a me piace testare le varie schede, e così ho venduto la mia a 300 € e mi ci sono preso questa allo stesso prezzo.
ormai che l'estate è alle porte penso di tenermela.. la cambierò all'uscita del GT300 :D anche se ho paura che per far andare bene le GT300 mi toccherà occare pesantemente la cpu.. (minimo 3.6 GHz)

Io le so impostare manualmente, non è questo il prob, ma ripeto mi sembra strano che fa così la ventola.
C'è ATI trial tool che se non mi sbaglio ha l'opzione per regolare le ventole come voi tu.
Poi a che velocità impostavi la ventola quando giocavi...??

Imposta una regolazione automatica deklla velocità delle ventole da rivatuner.

L'hai per caso occata? Cosi si possono spiegare gli artefatti di crysis.

No la MSI e oc di fabrica a 780.

Io le so impostare manualmente, non è questo il prob, ma ripeto mi sembra strano che fa così la ventola.
C'è ATI trial tool che se non mi sbaglio ha l'opzione per regolare le ventole come voi tu.
Poi a che velocità impostavi la ventola quando giocavi...??

Varia da gioco a gioco...con crysis al 60% con CoD 4 al 50% e così via...

Mamma miaa potevi metterci anche un tacchino dentro per cucinarlo.
Cmq io vorrei sapere lo faceva anche a te che in idel in auto sta a 50% la ventola.
Poi e possibile che la 4870 aumenta salendo le temperature e questa 4870 X2 in auto, ho sta a 50% o sta al 100 % non lo capisco veramente.

Ciao , usa ATT per gestire la scheda , e cancella il CCC . ATT è il migliore per schede Ati , ti permette di fare di tutto,e per il discorso ventola , c'è tutto quello che ti serve per regolarla a piacimento! Io ti consiglio un downclock a 300gpu-300memorie e un leggero downvolt,tutto da impostare facilmente in ATT , così in 2d la scheda stà freschissima e non la sentirai più . Per Crysis , aggiorna semplicemente all'ultima patch del gioco e vedrai che il problema si risolverà ! Ciau facci sapere!

cmq non è che ho cambiato scheda per nulla... a me piace testare le varie schede, e così ho venduto la mia a 300 € e mi ci sono preso questa allo stesso prezzo.
ormai che l'estate è alle porte penso di tenermela.. la cambierò all'uscita del GT300 :D anche se ho paura che per far andare bene le GT300 mi toccherà occare pesantemente la cpu.. (minimo 3.6 GHz)

Sotto liquido a 4,5 ghz fissi :look:
Se vuo itestare le schede facciamo cosi io ti do la 275 e tu mi dai la tua, così ampi la tua cultura in ambito gpu:hihi:

Che driver usi?

Ho installato ma dici ati trial tool.
Lo usavo sempre con la mia vechia 4870.
Ma adesso con $870X2 quando entro nella opzione per regolare la velocità delle ventole non c'è la parte per regolare in base alla temperatura la %.

Ho installato ma dici ati trial tool.
Lo usavo sempre con la mia vechia 4870.
Ma adesso con $870X2 quando entro nella opzione per regolare la velocità delle ventole non c'è la parte per regolare in base alla temperatura la %.

Nell'installazzione del programma prima di terminare c'è la possibilità di spuntare il Fix per la ventola delle 4870 "particolari" .... la tua è X2!

E come devo fare allora per trovare quelle impostazione che trovavo quando avevo la 4870 per la regolazione delle ventole in base alla %...??

E come devo fare allora per trovare quelle impostazione che trovavo quando avevo la 4870 per la regolazione delle ventole in base alla %...??

Io mi sono trovato male con ATT e cosi uso ancora i CCC...
Crea 2 profili con i CCC: uno lo chiami IDLE e ci metti la ventola al 35 % (cosi da stare belli freschi e l'altro lo chiami FULL LOAD (o quello che ti pare) e ci metti la ventola al 45/50%.... (almeno per la mia HD4870x2 va bene cosi)....;)

Io mi sono trovato male con ATT e cosi uso ancora i CCC...
Crea 2 profili con i CCC: uno lo chiami IDLE e ci metti la ventola al 35 % (cosi da stare belli freschi e l'altro lo chiami FULL LOAD (o quello che ti pare) e ci metti la ventola al 45/50%.... (almeno per la mia HD4870x2 va bene cosi)....;)

E' meno semplice del CCC , che è fin troppo semplificato ,non ti permette di fare praticamente nulla, ma quando lo si impara ad usare non si torna più indietro. Il downclock per idle e l'oveclock per il 3d sono semplicissimi in ATT , e la scheda sta sempre bella fresca. Per non parlare della combinazione di tasti,al volo durante un game puoi cambiare ciò che vuoi. E sempre in game hai la possibilità di visualizzare tutte le informazioni che vuoi in OSD , io ad esempio ho il contatore fps e l'utilissimo visualizzatore delle temperature delle 2 vga , comodo per vedere quando sono davvero impegnate e richiedono una maggior ventilazione . La velocità fissa nun mi piace molto per il semplice motivo che se per esempio gioco a Prototype , le ventole al 50% sarebbero sprecate, per via el fatto che le 2 vga nun scaldano molto con quel gioco per via della leggerezza del motore, e al contrario in crysis al 50% vedrei temperature folli , perchè in certe zone "piene" le vga sono spremute e arrivano in certi casi anche al 65 % per mantenere le temp negli 80 gradi . Se le avessi fisse al 50% e non vedessi le temp con ATT , il CCC me le farebbe lavorare e 100 gradi senza che me ne accorga.... Questo è un'altro dei motivi perchè ATT si rivela migliore. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole si intende,il mio è solo un consiglio! Non abbiatene a male ragazzi, un saluto a tutti!

E' meno semplice del CCC , che è fin troppo semplificato ,non ti permette di fare praticamente nulla, ma quando lo si impara ad usare non si torna più indietro. Il downclock per idle e l'oveclock per il 3d sono semplicissimi in ATT , e la scheda sta sempre bella fresca. Per non parlare della combinazione di tasti,al volo durante un game puoi cambiare ciò che vuoi. E sempre in game hai la possibilità di visualizzare tutte le informazioni che vuoi in OSD , io ad esempio ho il contatore fps e l'utilissimo visualizzatore delle temperature delle 2 vga , comodo per vedere quando sono davvero impegnate e richiedono una maggior ventilazione . La velocità fissa nun mi piace molto per il semplice motivo che se per esempio gioco a Prototype , le ventole al 50% sarebbero sprecate, per via el fatto che le 2 vga nun scaldano molto con quel gioco per via della leggerezza del motore, e al contrario in crysis al 50% vedrei temperature folli , perchè in certe zone "piene" le vga sono spremute e arrivano in certi casi anche al 65 % per mantenere le temp negli 80 gradi . Se le avessi fisse al 50% e non vedessi le temp con ATT , il CCC me le farebbe lavorare e 100 gradi senza che me ne accorga.... Questo è un'altro dei motivi perchè ATT si rivela migliore. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole si intende,il mio è solo un consiglio! Non abbiatene a male ragazzi, un saluto a tutti!

Mah...Io con il nuovo case con ventola al 45% non arrivo nemmeno a 60°...
Prima col CM ELITE 333 al 50% facevo anche 75°....(ocn win 7 premo ALT-TAB durante il gioco e apro il CCC e in un secondo si apre) [prima con vista home premium mi ci volevano 5-6 secondi]
Mi trovo bene cosi.....Per gli FPS uso FRAPS.

si puo postare la guida di un'altro forum che spiega come fare OC con CCC e regolare la ventola in automatico con rivatuner?
sennò guardate su google su CONSIGLI 4870x2 (dovrebbe essere il primo) e li c'è tutta la spiegazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro