Consiglio scheda grafica nuova

Pubblicità
Daffix ho installato ATT, il fatto dei tasti veloci mi piace tanto veramenre.
Ma come si fa per il downclock non lo trovo

Daffix ho installato ATT, il fatto dei tasti veloci mi piace tanto veramenre.
Ma come si fa per il downclock non lo trovo

Ciao , destro sull'icona di ATT in basso a destra , quarta riga "Hardware" , prima riga "impostazioni overclock " e click . in alto ti mostra le frequenze default e quelle correnti,sotto spunta la casellina "Imposta nel profilo" , che andrai a creare poi.Comincia ad abbassare i cursori,io ho 300gpu e 300 memorie e va benone e nella casellina del voltaggio metti quello più basso.Fai applica , poi passa all'altra scheda e imposta la ventola a piacimento , "includi nel profilo" e "automatica" , poi applica di nuovo , salva e dai un nome ,tipo "downclock" ritorna alla scheda precedente ed in fondo spunta "applica profilo selezionato all'avvio" e mettici il tuo profilo "downclock" . Poi metti il voltaggio al max, alza le frequenze a default oppure overclocca ( le mie 4870 tengono bene a 790gpu 1050 memorie ) ,passa alla scheda delle ventole e riscrivi i valori pensando che la scheda sarà in 3d ,quindi in questo caso alta di temperature, tipo un 65% a 80° e 70% a 85° e via dicendo , dai un tetto massimo di sicurezza, tipo 100% a 95° . Salva di nuovo e rinomina tipo "overclock" e dai OK ;) . Di nuovo destro su ATT , quarta riga "Hardware" , seconda riga " overclock automatico " e click . Spunta "attiva l'overclock 2d-3d " e inserisci nelle caselle rispettivamente il tuo profilo overclock ed il tuo profilo downclock.Sotto spunta "apply to all game ... " ed inserisci i suoni se vuoi e dai OK . Sei apposto ora!:ok:
Se vuoi puoi richiamare i profili con i tasti rapidi, tipo CTRL + 1 per il down e 2 per l'over , comodo per passare di frequenze quando vuoi,anche in game, oppure impostare la velocità della ventola al 100% con i tasti rapidi da attivare magari in bench , ed il gioco è fatto!

Daffyx grazie funziona tutto.
Però come al solito è uscito un 'altro probblema.
Allora ho messo che quando gioco mi escono la frequenza cpu la temperatura ecc ecc, quando ho messo frequenza cpu2 ho visto che sul quello la frequenza e sempre quella originale ed solo sul cpu1 va tutto ok, come mai come faccio a farlo anche su cpu2,
cmq io ho una 4870X2

Daffyx grazie funziona tutto.
Però come al solito è uscito un 'altro probblema.
Allora ho messo che quando gioco mi escono la frequenza cpu la temperatura ecc ecc, quando ho messo frequenza cpu2 ho visto che sul quello la frequenza e sempre quella originale ed solo sul cpu1 va tutto ok, come mai come faccio a farlo anche su cpu2,
cmq io ho una 4870X2

uhm non ho capito bene.... per cpu1 intend Gpu1 ? la temp della gpu ? Non so se magari non viene occata la seconda gpu... non mi ricordo se ci sono alre opzioni per oercloccare tutte e due le gpu... :boh: aspetta , le 2 memorie invece? lavorano a frequenze diverse o sono identiche?

ooo scusa indendevo GPU.
Si anche la frequenza delle memorei rimane uguale alla GPU2, solo il GPU1 cambia di frequenza sia in downclock e overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro