Consiglio scheda di rete interna WI-FI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Premetto che ho sempre usato il cavo ethernet e quando scaricavo, occupando tutta la banda disponibile, non ho mai avuto problemi di ping, ma adesso che sono obbligato ad usare una pennetta collegata WI-FI sempre allo stesso router quando scarico, il ping sale a livelli che rendono impossibile giocare online.
La mia domanda è questa. Visto che devo prendere una scheda di rete avrò sempre il problema del ping durate il download o è solo il problema della pennetta di bassa qualità? Pensavo di prendere questo modello "Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter" trovata su Amazon a 14€. Volevo sapere se anche con questa scheda di rete durante il download il ping salirà o è proprio il WI-FI che fa schifo durante il download?

Che router hai? Ovviamente ci sono modelli e modelli di schede Wi-Fi.. in generale possono andare anche molto meglio di una chiavetta.. ma ciò non ti garantisce che tutto fili liscio se poi il problema è la tua connessione e non l'hardware in sè..

La connessione e il router non hanno mai avuto problemi è solamente la pennetta credo, perché è davvero scarsa. Questa scheda di rete è compatibile con qualsiasi router?

La connessione e il router non hanno mai avuto problemi è solamente la pennetta credo, perché è davvero scarsa. Questa scheda di rete è compatibile con qualsiasi router?
Ovvio... sono schede normalissime simili a quelle che montano i portatili.. lo scopo è collegarsi a qualunque rete Wi-Fi...
Io per il muletto in garage uso questa:
DWA-547 Scheda PCI Wireless N | D-Link Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro