Consiglio scheda di rete interna WI-FI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Premetto che ho sempre usato il cavo ethernet e quando scaricavo, occupando tutta la banda disponibile, non ho mai avuto problemi di ping, ma adesso che sono obbligato ad usare una pennetta collegata WI-FI sempre allo stesso router quando scarico, il ping sale a livelli che rendono impossibile giocare online.
La mia domanda è questa. Visto che devo prendere una scheda di rete avrò sempre il problema del ping durate il download o è solo il problema della pennetta di bassa qualità? Pensavo di prendere questo modello "Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter" trovata su Amazon a 14€. Volevo sapere se anche con questa scheda di rete durante il download il ping salirà o è proprio il WI-FI che fa schifo durante il download?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Che router hai? Ovviamente ci sono modelli e modelli di schede Wi-Fi.. in generale possono andare anche molto meglio di una chiavetta.. ma ciò non ti garantisce che tutto fili liscio se poi il problema è la tua connessione e non l'hardware in sè..
 

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
La connessione e il router non hanno mai avuto problemi è solamente la pennetta credo, perché è davvero scarsa. Questa scheda di rete è compatibile con qualsiasi router?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
La connessione e il router non hanno mai avuto problemi è solamente la pennetta credo, perché è davvero scarsa. Questa scheda di rete è compatibile con qualsiasi router?
Ovvio... sono schede normalissime simili a quelle che montano i portatili.. lo scopo è collegarsi a qualunque rete Wi-Fi...
Io per il muletto in garage uso questa:
DWA-547 Scheda PCI Wireless N | D-Link Italia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili