consiglio scheda audio USB

Pubblicità

carlo.bat

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti, cosa mi consigliate come scheda audio USB con un alto segnale in uscita?
L'utilizzo principale è per l'ascolto di musica ed è collegata ad un mixer da DJ della behringer.
Grazie

Carlo

con che budget e per che uso?
Vorrei stare sotto i 50 euro, l'utilizzo principale è per l'ascolto di musica.
Ad oggi l'integrata è collegata ad un mixer dove oltre ad un amplificatore utilizzo le cuffie Panasonic RP-HTX7.
Quello che non mi piace dell'integrata è il basso volume in uscita.
Forse mi conviene prendere un DAC?
Carlo

- - - Updated - - -

up

Visto il modello della cuffia secondo voi cosa mi conviene tra xonar U3, U5 e U7?
Il chip integrato della mia scheda madre è il VIA VT1708.

Ultima modifica:
Vorrei stare sotto i 50 euro, l'utilizzo principale è per l'ascolto di musica.
Ad oggi l'integrata è collegata ad un mixer dove oltre ad un amplificatore utilizzo le cuffie Panasonic RP-HTX7.
Quello che non mi piace dell'integrata è il basso volume in uscita.
Forse mi conviene prendere un DAC?
Carlo

- - - Updated - - -

up

Visto il modello della cuffia secondo voi cosa mi conviene tra xonar U3, U5 e U7?
Il chip integrato della mia scheda madre è il VIA VT1708.

ma preferisci qualcosa dove puoi attaccare solo la cuffia o tutto?

e se ti proponessi un dac dato che si parla di uso musicale?

Infatti non so se dac o scheda audio.
Come DAC ho visyo il fiio e10k, c'è qualcos'altro che può costare meno?

Nel fiio la line out è amplificata?

- - - Updated - - -

Ho fatto una piccola ricerca, tra Fiio e10k e Xonar U5?

Come DAC/ampli più economico del FiiO E10K c'è l'SMSL M2 che si trova a 56€ spedito sull'amazzone, dicono sia buono relativamente al prezzo, io ci sto pensando sù (il FiiO E10 non K che ora è fuori produzione si trovava anche a 60€+ss un tempo).

Come DAC/ampli più economico del FiiO E10K c'è l'SMSL M2 che si trova a 56€ spedito sull'amazzone, dicono sia buono relativamente al prezzo, io ci sto pensando sù (il FiiO E10 non K che ora è fuori produzione si trovava anche a 60€+ss un tempo).

Tra i due DAC cosa mi conviene?

Tra i due DAC cosa mi conviene?

Il FiiO E10K ha un amplificatore più potente ma non so se la differenza di prezzo vale la differenza di qualità audio finale (anche io sono indeciso tra i due prodotti).

C'è anche da dire che il FiiO è conosciutissimo e molto recensito, per l'smsl M2 trovi molte meno informazioni.

Ma secondo voi volendo collegare le mie Panasonic RP-HTX7 posso prendere la semplice xonar u3 o u5 oppure mi conviene prendere uno dei due dac sopra citati?

Dipende molto da te perche come ti hanno sopra detto una scheda audio serve per collegarci altro tipo casse o entrate varie.
Un dac e piu per uso musicale semplice e visto che il fiio e10k ha una uscita cuffie amplificata e una uscita di linea potresti optare per quello ma nessuno ti vieta di prendere una u3 spendendo meno solo che li non c e moltissima differenza come la noteresti con qualcosa di piu sta a te capire bene cosa vuoi e quindi cosa ti serve.

- - - Updated - - -

Ps se il tuo amp e migliore di quello del fiio con la line out lo connetti ed eviti l amp del fiio.

Ultima modifica:
Dipende molto da te perche come ti hanno sopra detto una scheda audio serve per collegarci altro tipo casse o entrate varie.
Un dac e piu per uso musicale semplice e visto che il fiio e10k ha una uscita cuffie amplificata e una uscita di linea potresti optare per quello ma nessuno ti vieta di prendere una u3 spendendo meno solo che li non c e moltissima differenza come la noteresti con qualcosa di piu sta a te capire bene cosa vuoi e quindi cosa ti serve.

- - - Updated - - -

Ps se il tuo amp e migliore di quello del fiio con la line out lo connetti ed eviti l amp del fiio.

Penso che mi dirigo verso il fiio, il mio amp è un vecchio technics SU 7600.
Le cuffie adesso le ho collegate sul mixer behringer vmx 200

- - - Updated - - -

Ho fatto una piccola ricerca, tra Fiio e10k e Xonar U5?

tra fiio e10k e xonar u5... fiio e10k
ok perdi la parte surround virtuale ma ha una dac che lavora meglio e soprattutto una sezione di amplificazione migliore

- - - Updated - - -

ok vero costa di più... ma è anche normale il fiio e10 era già sul mercato da tempo e uscito di produzione era necessario svuotare i magazzini
il fiio e10k è nuovo e i magazzini non sono da svuotare

cerchiamo anche di comprendere questa legge base del mercato per comprendere i perchè dei prezzi... dato che se il magazzino rimane pieno di roba vecchia invenduta per il produttore è solo una spesa

Alla fine ho preso e10k e posso dire che è tutto un altro mondo!!!! :):).
Come posso bypassare le interferenze che ho mentre sto utilizzando la line out?
Posso collegare un ingresso del mixer (behringer vmx 200) all'uscita delle cuffie?

Grazie ancora per il vostro aiuto

Pubblicità
Pubblicità