Consiglio scheda audio Usb + cavo RCA

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao Mau! Azz 1000 euro per avere dei bassi decenti? così passiamo da un estremo all'altro :/

1) c'è qualcosa in giro che possa fare al caso mio ad un polliciaggio/prezzo inferiore? forse potrei essere più che soddisfatto anche con un sub da 12'' o addirittura 10'', ma che riproduca come si deve le basse frequenze, anziché limitarsi ad avere 5 milioni di watt e fare "bum bum bum".

2) posso abbinare un sub alle BX8 D2 o il risultato sarebbe terribile? magari potrebbe essere utile anche al fine di togliere un po' di carico ai woofer da 8'', in modo che si limitino a riprodurre il suono in maniera meno confusa durante l'esecuzione dei brani più complessi.

3) nel caso decida di unire un sub, ha importanza tenere il cavo di qualità XLR/RCA per collegare le casse al sub, oppure come penso il cavo "importante" a quel punto diventerebbe l'RCA/RCA che andrebbe a collegare il sub al DAC?

4) che ne pensate riguardo le impressioni che ho scritto sul suono di queste BX8 D2?

si tratta di quei polliciaggi certamente non comuni in casa già woofer da 8 pollici non li trovi sempre... figurati da 10 in su... e non ho in testa cose da 1000 W e bum bum (diciamo che questo è un po' un limite ma ci sono anche dei motivi tecnici del perchè costano tanto)

si può abbinare un sub? certo deve essere un sub che scenda tanto

le tue impressioni sono corrette anche se imho certamente sbilanciate sul woofer (paragonarlo a un 15 pollici è proprio improponibile non solo come dimensioni del woofer ma come dimensione dei diffusori) e forse anche da un non completo rodaggio
 
  • Mi piace
Reazioni: SeriouSam

SeriouSam

Nuovo Utente
25
1
Prima di dare un'occhiata al sub ho una domanda importante da fare, per far si che prima di procedere con altri acquisti, non abbia rimpianti su quelli già fatti.

La domanda è: mi hai confermato che un sub si può abbinare, ma queste BX8-D2 sono realmente una scelta ottimale in vista di tale abbinamento? o sarebbe meglio sostituirle con altoparlanti più piccoli ma equalizzabili e più definiti nel riprodurre le medio/alte? anziché tenere delle casse non equalizzabili che cercano di fare tutto ma senza eccellere (occupando tra l'altro uno spazio enorme sulla scrivania).
Ad esempio delle BX5 D2, o qualsiasi coppia di altre marche con woofer più piccoli, suonerebbero meglio in coppia con un sub, o a tal fine le migliori (rimanendo intorno ai 245 euro pagati) sarebbero comunque le BX8 D2? magari proprio in virtù del loro suono più corposo, che non andrebbe a creare troppo dislivello tra il suono emesso dagli altoparlanti e quello del sub.

Chiedo perché forse faccio ancora in tempo a fare una sostituzione, ma la farei solo in caso il gioco valesse la candela. Anche perché rispedire indietro questo popò di casse non è uno scherzetto.

Per quanto riguarda la domanda sui cavi? scusate se insisto ma intanto almeno potrei comprarli e fare una prova con l'sw2, per farmi un'idea. Una triste idea, ma pur sempre un'idea : )
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Prima di dare un'occhiata al sub ho una domanda importante da fare, per far si che prima di procedere con altri acquisti, non abbia rimpianti su quelli già fatti.

La domanda è: mi hai confermato che un sub si può abbinare, ma queste BX8-D2 sono realmente una scelta ottimale in vista di tale abbinamento? o sarebbe meglio sostituirle con altoparlanti più piccoli ma equalizzabili e più definiti nel riprodurre le medio/alte? anziché tenere delle casse non equalizzabili che cercano di fare tutto ma senza eccellere (occupando tra l'altro uno spazio enorme sulla scrivania).
Ad esempio delle BX5 D2, o qualsiasi coppia di altre marche con woofer più piccoli, suonerebbero meglio in coppia con un sub, o a tal fine le migliori (rimanendo intorno ai 245 euro pagati) sarebbero comunque le BX8 D2? magari proprio in virtù del loro suono più corposo, che non andrebbe a creare troppo dislivello tra il suono emesso dagli altoparlanti e quello del sub.

Chiedo perché forse faccio ancora in tempo a fare una sostituzione, ma la farei solo in caso il gioco valesse la candela. Anche perché rispedire indietro questo popò di casse non è uno scherzetto.

Per quanto riguarda la domanda sui cavi? scusate se insisto ma intanto almeno potrei comprarli e fare una prova con l'sw2, per farmi un'idea. Una triste idea, ma pur sempre un'idea : )

prima di procedere ovviamente devi finire il rodaggio e ascoltarle un po'
qualsiasi monitor lineare si può abbinare a un subwoofer il sub lavorerà solo sulle basse i le m-audio solo sul resto

per i cavi qualsiasi cavo è importante quindi l'rca xlr va dal sub alle monitor e poi l'rca rca va dal pc al sub
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili