DOMANDA Consiglio scheda audio per home theater 5.1

Pubblicità

LuuD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per collegare al meglio un samsung ht-d5100 al pc (scheda madre msi z77a-gd65) per ora è collegato tramite cavo ottico e smanettando un po con le impostazioni del samsung diciamo che si riesce a far andare un po tutte le casse, ma solo con musica e film, nei giochi l'audio sembra andare solo su quelle davanti e il sub. Ora mi pare di aver capito che ho bisogno di una scheda audio che supporti il dolby digital live, giusto? Se si quale mi consigliereste di acquistare? Se possibile la preferirei esterna. Vi ringrazio

Ultima modifica:
provando con le impostazioni ho notato che usando le modalità matrix music movie e prologic il risultato su per giù è sempre uguale, per esempio con gta 5 le due casse frontali mandano un audio forte e "limpido" ma sia quella centrale che le due posteriori mandano un audio molto debole..invece smanettando con i formati della scheda audio riesco a far andare sia le frontali e la centrale, ma dicamo che in questo caso la "potenza" sembra andare tutta sulla cassa centrale con relativo calo di volume di quelle davanti (le posteriori in ogni caso continuano a sentirsi molto basse). Non riesco a far andare tutte e 5 come si deve...
help.gif

provando con le impostazioni ho notato che usando le modalità matrix music movie e prologic il risultato su per giù è sempre uguale, per esempio con gta 5 le due casse frontali mandano un audio forte e "limpido" ma sia quella centrale che le due posteriori mandano un audio molto debole..invece smanettando con i formati della scheda audio riesco a far andare sia le frontali e la centrale, ma dicamo che in questo caso la "potenza" sembra andare tutta sulla cassa centrale con relativo calo di volume di quelle davanti (le posteriori in ogni caso continuano a sentirsi molto basse). Non riesco a far andare tutte e 5 come si deve...
help.gif
non si puó fare nulla, come vedi se lo giri non ha altri input all'infuori del toslink (beh ci sono gli RCA, ma comunque saresti sempre con un audio 2.0), e il toslink porta solo due canali non compressi. Forse l'unica speranza che hai é collegarlo in lan con il tuo pc.

non si puó fare nulla, come vedi se lo giri non ha altri input all'infuori del toslink (beh ci sono gli RCA, ma comunque saresti sempre con un audio 2.0), e il toslink porta solo due canali non compressi. Forse l'unica speranza che hai é collegarlo in lan con il tuo pc.
brutta notizia..e con quella porta hdmi neanche si può qualcosa?

scusa non avevo visto l'ultima parte del tuo messaggio, come funziona il collegamento tramite lan ?

scusa non avevo visto l'ultima parte del tuo messaggio, come funziona il collegamento tramite lan ?
mai provato sinceramente, non saprei, dai un'occhiata al manuale di istruzioni, comunque suppongo che tu possa utilizzarlo come lettore di rete ed inviare lo stream audio dal pc attraverso la rete fino al lettore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro