Consiglio Scheda Audio Per Cuffie

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Salve grazie a diversi utenti sul forum sono riuscito a capirci un po' di più di questo mondo che per me prima era inesistente.
Date le esigenze e il budget sono arrivato alla conclusione di prende un headset che definiscono da gaming quale il HyperX Stinger a 49€ oppure il Logitech G430 a 45€. Che scheda mi consigliate? Avevo visto la ASUS Xonar U3 USB che sta 34€/36€ oppure CSL - Scheda audio 7.1 USB esterna ...p/B00WKB0QL0/ref=cm_sw_r_cp_apa_eWKHybA3924QM
Per le superlux ho già deciso che le prenderò ma più in là e per uso prettamente musicale.
Scelgo le HyperX Stinger perché mi serve il microfono integrato unidirezionale che è davvero comodo per me. Vorrei solo capire quale scheda audio scegliere per sfruttare le cuffie. Motivate le scelte grazie :)
Attualmente uso l'integrata di una MSI gaming pro carbon Z170A

P.S. Ma le G430 a 45€ fanno comunque schifo?
 
Ultima modifica:

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Si le g430 sono il ciarpame e come scheda audio il minimo sindacale è la xonar dx ma sarebbe consigliabile una bella strix soar/sound blaster x/douk audio/xonar u7/creative x-fi
Come vedi sui 70-100 euro ci sono molte alternative e anche molto valida ma al di sotto ci sono solo le xonar e sotto di loro praticamente il nulla
Comunque capisco le necessità ma se puoi cerca di prendere le superlux oppure le hyperx cloud (il modello superiore alle sting) che ho visto su amazon al prezzone di 60 euro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si le g430 sono il ciarpame e come scheda audio il minimo sindacale è la xonar dx ma sarebbe consigliabile una bella strix soar/sound blaster x/douk audio/xonar u7/creative x-fi
Come vedi sui 70-100 euro ci sono molte alternative e anche molto valida ma al di sotto ci sono solo le xonar e sotto di loro praticamente il nulla
Comunque capisco le necessità ma se puoi cerca di prendere le superlux oppure le hyperx cloud (il modello superiore alle sting) che ho visto su amazon al prezzone di 60 euro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
concordo, ma andrei sulle superlux direttamente scartando le hyperx. Al massimo il mic si puó aggiungere a clip che é molto piccolo e non da fastidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Grazie ad entrambi per le risposte, però purtroppo non avevo a disposizione queste cifre, nella mia situazione, cosa ne pensate di questa Xonar USB? rispetto alla integrata della gaming pro carbon è un miglioramento? Perché ho visto che è datata. Comunque nel caso poi prendessi un'altra decisione andrei sulle alternative che mi avete chiesto, ma a quel punto dovrò rinunciare alle cuffie fino a data da destinarsi. Sinceramente anche se non sono un esperto conosco la differenza ad avere una scheda audio di qualità e si sente anche sulla peggiore delle casse. Quindi preferisco prendere prima scheda audio

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Grazie ad entrambi per le risposte, però purtroppo non avevo a disposizione queste cifre, nella mia situazione, cosa ne pensate di questa Xonar USB? rispetto alla integrata della gaming pro carbon è un miglioramento? Perché ho visto che è datata. Comunque nel caso poi prendessi un'altra decisione andrei sulle alternative che mi avete chiesto, ma a quel punto dovrò rinunciare alle cuffie fino a data da destinarsi. Sinceramente anche se non sono un esperto conosco la differenza ad avere una scheda audio di qualità e si sente anche sulla peggiore delle casse. Quindi preferisco prendere prima scheda audio

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non ne vale la pena conviene più aspettare di racimolare qualcosa e prendere un bel douk audio/xonar u7

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ho appena aperto amazon per vedere tramite keepa l'andamento del prezzo della strix per capire se sarebbe scesa e più o meno quando, e...BOOM! La trovo in warehouse deals a 60€. Presa di corsa. Almeno ci vado bene con le casse e poi più in là prenderò anche le cuffie
 
Ultima modifica:

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ottima scheda, la mia :) , comunque ti consiglio di non metterla sullo stesso cavo di alimentazione della gpu perché si sentirebbe un rumore di fondo specialmente con gpu potenti e alimentatori scarsi, e poi cerca di prendere le superlux il prima possibile perché questa scheda accoppiata a cuffie da 10 euro mi fa piangere il cuore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili