Consiglio scheda audio esterna

Palllino

Nuovo Utente
33
3
Si, la sezione di amplificazione cuffie dell' E10K se la cava un po'meglio; però la Creative recupera in flessibilità. Ti dico, alla fine, secondo me, chiudiamo patta.

Ho optato per la Soundblaster G5 per un semplice motivo, era nel budget e ha tutto ciò di cui ho bisogno. Mi spiace in realtà non almeno provare gli alti due prodotti nelle scelte ma va bene cosi. Incrocio le dita per il clipping ora :s

Mi chiedevo, so che la g5 ha questa funzione che permette di selezionare l' impedenza di uscita (suppongo?) tra i 32-150Ω e 150-600Ω , chiarendo che non so cosa sia, quale è la più adatta per le mie hyper x cloud?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Mi chiedevo, so che la g5 ha questa funzione che permette di selezionare l' impedenza di uscita (suppongo?) tra i 32-150Ω e 150-600Ω , chiarendo che non so cosa sia, quale è la più adatta per le mie hyper x cloud?

Dunque, detta in maniera veloce, é la facilità o meno di pilotare una cuffia, ovvero di farla suonare più forte e con un palcoscenico più ampio. Se l'impedenza (ohm) é bassa, sarà più facile. Se l'impedenza é alta, servirà un ampli più muscoloso. Per le Kingston dovrebbe andare bene fino a 150 ohm

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Comunque facci sapere come va la g5! :ok:

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Palllino

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Questo è quanto riporta la scheda tecnica delle tue cuffie sul sito Kingston:
Nominal Impedance: 60 Ω per system
Come ti ha consigliato Noncincischi, tieni l'impostazione 32-150Ohm.
 
  • Mi piace
Reazioni: Palllino

Palllino

Nuovo Utente
33
3
Comunque facci sapere come va la g5! :ok:

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Arrivata oggi, allora
La scheda fa esattamente quel che volevo, il ronzio sulle Hyper X è completamente scomparso, ora il suono esce limpido e pulito; meraviglioso
Sul lato di miglioramento audio ho qualcosa da ridire, ho testato vari mp3 e video con e senza la scheda e la differenza in cuffia è davvero minima purtroppo, anche se devo testarla ancora in game dato che la scheda nasce per quello. Se a qualcuno serve un paragone la mia mobo monta un Realtek ALC1150 115dB SNR HD Audio con un amplificatore da 600Ω
Per quanto riguarda il mio impianto 2.0 sono rimasto piacevolmente colpito, noto subito una gran differenza con suoni e bassi più profondi. Davvero inaspettato e gradevole
I driver plugnplay su 8.1 non hanno dato problemi, subito riconosciuta ed è stato altrettanto facile installare il software BlasterX che trovo molto piacevole, con un buon equalizzatore, tante funzioni più e meno utili e intuitivo
Il 7.1 virtualizzato è quel che è, funziona ma un virtualizzato non darà mai la resa veritiera. Ma funziona davvero e senza problemi sulle mie stereo

Esteticamente bella, robusta e piccola. Imballo di buona qualità. Nessun disco per driver, contiene cavo ottico e micro usb di buona qualità ma cortissimi.

Ritengo che il prezzo pieno, 150€, sia esagerato per le migliorie che apporta (escludendo casi speciali come i profondi ronzii provenienti dalla mobo come me). Se mai si ripresentasse lo sconto a 100€ sinceramente la consiglierei a chi possa avere necessita simili alla mia, ma non oltre.

AH, niente clipping nel mio caso (:

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nel thread
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!