Consiglio scheda audio esterna

Palllino

Nuovo Utente
33
3
Salve, stavo cercando una scheda audio esterna da connettere al mio fisso a cui collegherei un paio di Hyper X cloud e relativo microfono (che penso terrò ancora un po') e qualche volta un 2.0 a 3 vie da 32w, nulla di speciale.
Volevo spendere sui 100€ ma non ho un vero e proprio budget, posso sforare se estremamente necessario
Non ne capisco molto quindi mi affido a voi, qui in giro vedevo una recensione della U7 ma risale al 2014, mi chiedevo se potevo trovare di meglio
Se può fare la differenza sono su 8.1 e penso di rimanerci
Grazie mille dell'aiuto (:
[h=3][/h]
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve, stavo cercando una scheda audio esterna da connettere al mio fisso a cui collegherei un paio di Hyper X cloud e relativo microfono (che penso terrò ancora un po') e qualche volta un 2.0 a 3 vie da 32w, nulla di speciale.
Volevo spendere sui 100€ ma non ho un vero e proprio budget, posso sforare se estremamente necessario
Non ne capisco molto quindi mi affido a voi, qui in giro vedevo una recensione della U7 ma risale al 2014, mi chiedevo se potevo trovare di meglio
Se può fare la differenza sono su 8.1 e penso di rimanerci
Grazie mille dell'aiuto (:

Ciao. Non ho capito una cosa: il 2.0 è attivo o passivo? Perché in base a questo dobbiamo cercare 2 prodotti diversi
 

Palllino

Nuovo Utente
33
3
Ciao. Non ho capito una cosa: il 2.0 è attivo o passivo? Perché in base a questo dobbiamo cercare 2 prodotti diversi



Hai ragione scusa, le casse sono loro EMPIRE S350 (coppia) - Casse Attive 3 Vie 32w | Strumenti Musicali .net attive, che scemo non ci avevo nemmeno pensato
Comunque a me più che altro interessa migliorare la qualità delle cuffie il più possibile in quanto soffrono di un fastidioso ronzio. Non so cosa succeda a collegare un cassa preamplificata ad un amplificatore sinceramente, ma se è un problema le tengo collegate al monitor sinceramente
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Hai ragione scusa, le casse sono loro EMPIRE S350 (coppia) - Casse Attive 3 Vie 32w | Strumenti Musicali .net attive, che scemo non ci avevo nemmeno pensato
Comunque a me più che altro interessa migliorare la qualità delle cuffie il più possibile in quanto soffrono di un fastidioso ronzio. Non so cosa succeda a collegare un cassa preamplificata ad un amplificatore sinceramente, ma se è un problema le tengo collegate al monitor sinceramente

Potrebbe andare bene anche una Creative X-Fi HD, e come qualità sei a posto, però il ronzio sulle hyperx cloud bisogna vedere a cosa è dovuto. Se hai già provato le cuffie e verificato che non siano loro ad essere guaste, allora si, vale la pena prendere una scheda esterna per migliorare la qualità del suono e far sparire il ronzio.
Per precisare, le casse attive, quindi che integrano un amplificatore in uno dei due diffusori, non vanno collegate ad un amplificatore ma ad un DAC; proprio perché il segnale non va amplificato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Palllino

Palllino

Nuovo Utente
33
3
Potrebbe andare bene anche una Creative X-Fi HD, e come qualità sei a posto, però il ronzio sulle hyperx cloud bisogna vedere a cosa è dovuto. Se hai già provato le cuffie e verificato che non siano loro ad essere guaste, allora si, vale la pena prendere una scheda esterna per migliorare la qualità del suono e far sparire il ronzio.
Per precisare, le casse attive, quindi che integrano un amplificatore in uno dei due diffusori, non vanno collegate ad un amplificatore ma ad un DAC; proprio perché il segnale non va amplificato.

Parliamo delle "Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD" da 100€ circa? Perchè il modello precedente non è disponibile in amazonia
Noto che ha il Jack da 6, adattarlo non darà grossi problemi vero? Come va collegata al pc perchè sia ottimale?
Comunque se dici che questo fa per me allora va bene, se vuoi proporre altro non farti problemi
Per il ronzio vedremo, per me non è colpa delle cuffie ma se peraiste cambio radicalmente anche loro lol
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
Sia la creative che la Asus sono entrambe ottime scelte. Scegli quella che più ti piace.
Forse la creative è più performante ma non c'è molta differenza
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dato che si parla di usare prevalentemente le cuffie e saltuariamente le casse, invece di prendere una tra la Xonar U7 e l'X-Fi HD, schede che hanno il loro punto debole proprio nell'amplificatore cuffia ma ci sta visto che nascono per altro, sinceramente prenderei qualcosa di specifico per le cuffie, per esempio il FiiO E10K, e collegherei le casse al Line Out del FiiO e il microfono all'integrata del fisso, tanto non mi sembra che si parli di qualità di registrazione da studio. Ad occhio mi sembra una soluzione più adatta alle necessità di Palllino, IMHO.

PS: @Palllino, ti spiace se ti chiedo come suonano quelle Empire? Mi incuriosiscono essendo un 3 vie economico, configurazione abbastanza atipica in quella fascia di prezzo tra i costruttori seri, ma non riesco a trovare una recensione fatta come si deve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Palllino

Palllino

Nuovo Utente
33
3
Dato che si parla di usare prevalentemente le cuffie e saltuariamente le casse, invece di prendere una tra la Xonar U7 e l'X-Fi HD, schede che hanno il loro punto debole proprio nell'amplificatore cuffia ma ci sta visto che nascono per altro, sinceramente prenderei qualcosa di specifico per le cuffie, per esempio il FiiO E10K, e collegherei le casse al Line Out del FiiO e il microfono all'integrata del fisso, tanto non mi sembra che si parli di qualità di registrazione da studio. Ad occhio mi sembra una soluzione più adatta alle necessità di Palllino, IMHO.

PS: @Palllino, ti spiace se ti chiedo come suonano quelle Empire? Mi incuriosiscono essendo un 3 vie economico, configurazione abbastanza atipica in quella fascia di prezzo tra i costruttori seri, ma non riesco a trovare una recensione fatta come si deve.

Opterei anche per quel dac, ma non riuscire più a collegare il microfono per il cavo troppo corto. Suppongo che uno splitter jackM / doppio Jack F sia da escludere vero? Si potrebbe in alternativa prolungare il cavo. Oppure sai se esiste qualche amplificatore per microfoni entry level di piccola taglia da affiancare al FiiO?

P.s. : non mi ritengo una persona adatta a esprimere un giudizio mi spiace, sono le casse di fascia più alta che abbia mai posseduto. Le ho acquistate essenzialmente perché esteticamente sono una goduria e stando a quel che avevo trovato avevano un suono valido quasi come le famose EDIFIER R1000, il che mi è bastato all'acquisto. Del suono io inesperto che sono non ho nulla di cui lamentarmi, ma ammetto che hanno un grosso punto debole sull'isolamento , basta avvicinare leggermente un cellulare con rete attiva per farle fischiare
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Visto che hai un budget fino a 100€ aspetta per sicurezza anche l'opinione degli altri, di sicuro non ci sono problemi ma magari qualcuno ha di meglio da suggerire. Il FiiO E10K ha ottime recensioni, ma non so darti un'opinione di prima mano perché di mio non uso cuffie, le trovo scomode in ogni forma e incarnazione, per me casse forever. :hihi:
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Visto che hai un budget fino a 100€ aspetta per sicurezza anche l'opinione degli altri, di sicuro non ci sono problemi ma magari qualcuno ha di meglio da suggerire. Il FiiO E10K ha ottime recensioni, ma non so darti un'opinione di prima mano perché di mio non uso cuffie, le trovo scomode in ogni forma e incarnazione, per me casse forever. :hihi:
Alla fine tra Creative e Fiio non c'é una grande differenza a livello cuffie; con la Asus si ma io problema é di natura software, perciò aggirabile. Comunque, per non avere sbattimenti di sorta, se @pallino non ha ancora preso nulla starei o su Creative o su Fiio. Nel caso decidessi per il Fiio, ricorda di scaricare un qualche software per simulare il surround, se ne avessi bisogno o volontà.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

Palllino

Nuovo Utente
33
3
Visto che hai un budget fino a 100€ aspetta per sicurezza anche l'opinione degli altri, di sicuro non ci sono problemi ma magari qualcuno ha di meglio da suggerire. Il FiiO E10K ha ottime recensioni, ma non so darti un'opinione di prima mano perché di mio non uso cuffie, le trovo scomode in ogni forma e incarnazione, per me casse forever. :hihi:

Alla fine tra Creative e Fiio non c'é una grande differenza a livello cuffie; con la Asus si ma io problema é di natura software, perciò aggirabile. Comunque, per non avere sbattimenti di sorta, se @pallino non ha ancora preso nulla starei o su Creative o su Fiio. Nel caso decidessi per il Fiio, ricorda di scaricare un qualche software per simulare il surround, se ne avessi bisogno o volontà.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk


E che ne pensate della Sound Blaster g5? Essendo un DAC posso collegarci anche le casse vero? è qualitativamente simile o meglio rispetto alle Creative X-Fi HD? Vedo che sul sito della creative sta a 100€ spedito quindi se la qualità è buona potrebbe racchiudere tutto ciò che mi serve, che ne pensate?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Alla fine tra Creative e Fiio non c'é una grande differenza a livello cuffie; con la Asus si ma io problema é di natura software, perciò aggirabile. Comunque, per non avere sbattimenti di sorta, se @pallino non ha ancora preso nulla starei o su Creative o su Fiio. Nel caso decidessi per il Fiio, ricorda di scaricare un qualche software per simulare il surround, se ne avessi bisogno o volontà.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Avevo letto questa recensione:
Marlene's Musings: Creative Labs Soundblaster X-Fi HD USB / Digital Music Premium HD - is it any good? - A review
E questo thread:
creative Soundblaster X-Fi HD USB
In entrambi si parla di un ottimo DAC, ottime uscite di linea ma viene data una ridimensionata all'amplificatore cuffia. Se l'uso fosse stato 50% cuffie e 50% casse, allora X-Fi HD ad occhi chiusi, ma per l'uso prevalente delle cuffie mi sentirei di preferire il FiiO, IMHO.

@pallino, leggendo qualche thread sembrerebbe un prodotto solido, con tutti gli ingressi e le uscite che ti servono e una valanga di opzioni di ascolto. Sinceramente non so come si comporta rispetto al FiiO E10K, ma sicuramente non suonerà male. Ad onor di cronaca qualcuno ha notato del clipping se il volume d'ingresso è troppo alto, però non so se è un problema diffuso o di quel singolo esemplare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Palllino

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Avevo letto questa recensione:
Marlene's Musings: Creative Labs Soundblaster X-Fi HD USB / Digital Music Premium HD - is it any good? - A review
E questo thread:
creative Soundblaster X-Fi HD USB
In entrambi si parla di un ottimo DAC, ottime uscite di linea ma viene data una ridimensionata all'amplificatore cuffia. Se l'uso fosse stato 50% cuffie e 50% casse, allora X-Fi HD ad occhi chiusi, ma per l'uso prevalente delle cuffie mi sentirei di preferire il FiiO, IMHO.

@pallino, leggendo qualche thread sembrerebbe un prodotto solido, con tutti gli ingressi e le uscite che ti servono e una valanga di opzioni di ascolto. Sinceramente non so come si comporta rispetto al FiiO E10K, ma sicuramente non suonerà male. Ad onor di cronaca qualcuno ha notato del clipping se il volume d'ingresso è troppo alto, però non so se è un problema diffuso o di quel singolo esemplare.

Si, la sezione di amplificazione cuffie dell' E10K se la cava un po'meglio; però la Creative recupera in flessibilità. Ti dico, alla fine, secondo me, chiudiamo patta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!