DOMANDA Consiglio scheda audio esterna simile SB Fatal1ty FPS

Pubblicità

VashBengher

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao a tutti! Vorrei passare ad un sistema micro itx e acquistare una Asrock A75M-ITX ma ho necessità di un'ottima scheda audio, dato che uso un sistema home theater con sintoamplificatore e impianto 5.1 da 2k watt che userò esclusivamente per ascoltare musica e guardare blu ray.
Qualcuno che se ne intende potebbe consigliarmi una scheda audio esterna alternativa simile o superiore alla Fatal1ty?

Per ora ho notato questa, sembra essere buona che ne pensate?
SB X-Fi HD

Asrock A75M Audio Integrato
- 7.1 Audio HD CH con protezioni contenuti (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Supporto audio Blu-ray Premium
- Supporto THX TruStudio™

Creative Fatal1ty FPS
- Conversione analogica-digitale a 24 bit da ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 96kHz
- Conversione digitale-analogica a 24 bit da fonti digitali a 96kHz verso uscita altoparlantianalogici 7.1
- Conversione digitale-analogica a 24 bit da fonti stereo digitali a 192kHz verso uscita stereo
- Frequenze di campionamento a 16 e 24 bit tra 8 e 96kHz
- Supporto ASIO 2.0
- Supporto avanzato SoundFont fino alla risoluzione di 24 bit
- 64MB di X-RAM
- Rapporto segnale/rumore: 109dB
- Distorsione armonica totale: 0.004%

Ultima modifica:
Re: Consiglio: SB Fatal1ty FPS vs Asrock A75M-ITX Audio?

Considera tu stesso che l'audio integrato è un Chip Realtek.
Supporta Blu-Ray e l'audio è comandato dal buon THX TruStudio, ma li finisce.
Niente a che vedere con schede esterne, di media o buona qualità.

Come sospettavo, grazie.. allora non mi rimane che acquistare una scheda audio esterna. Potresti consigliarmene una buona? Ho trovato questa SB XFi, credi sia paragonabile alla Fatal1ty? O forse meglio Questa? Dice che ha uscita digitale :o
Grazie mille

Ultima modifica:

Carina, sicuramente per pochi euro è una discreta scelta, sopratutto se si usa l'audio in stereo e maggiormente in cuffia.
In alternativa buone schede audio esterne si trovano, sempre due canali ovviamente, ma bisogna sborsare qualche soldo in più per avere qualcosa di buono, altrimenti tanto vale lasciare tutto così, sfruttare l'ipotetica integrata, che se pur non eccellente, rende piuttosto bene.

Niente cuffie, uso un sinto della sony con un 5+1.. sono belle bestie necessito un audio più che discreto, a sto punto devo assolutamente trovare una scheda audio esterna che renda come la fatal1ty, se della creative poi tanto meglio che amo la suite. La seconda che ho linkato sopra è meglio giusto (XFi-HD)? Nelle specifiche elenca uscita digitale. Grazie mille per l'aiuto e per la pazienza :D
413741_1726436418479_1136117279_o.webp

Buongiorno :)
Sull'ampli che uso ho sia la possibilità di entrare in Analogico che in Digitale, tu che consigli?
Fin'ora comunque ho usato analogico, dato che non uso mai l'audio dell'HDMI perchè l'audio dell'HTPC passa sempre tramite amplificatore. Grazie

35bi87m.jpg

Ultima modifica:
Se hai un sinto usa l'entrata digitale che ha una scheda audio integrata e lascia stare le esterne.

Ciao turo91 grazie per l'aiuto, se così raggiungo gli stessi livelli prestazionali di una SB esterna usando il sinto risolverei un sacco di problemi.

Sicuramente meglio dell'integrata e della Creative da 50 euro. Io userei quella, tanto già ce l'hai.
Puoi collegarlo in hdmi o in ottico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro