Consiglio scheda audio e cuffie

Pubblicità

prnmrp

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,mi servirebbe un pò di aiuto da voi esperti nel settore, nella scelta della scheda audio,in quanto sono un pò ignorante in materia e ho letto opinioni discordanti in rete.

1-Scheda audio interna o esterna? (ho un pc gaming e ho letto che quella interna potrebbe risentire dell interferenze della scheda video e delle ventole) quelle interne hanno una qualità migliore o sono uguali a quelle esterne?

2-Scegliendo quelle esterne quale modello consigliate non superando i 100€? come casse ho le creative T20,ma l'uso principale che ne farei è con le cuffie wireless di medio/alto livello,avevo in mente di prendere le Sony MDR-DS6500 7.1 (sono belle o c'è di meglio?) o cmq delle cuffie equivalenti (sotto i 200€,se avete un modello da consigliarmi ben venga),su amazon ho selezionato queste 3 schede audio:

-Creative Labs SB X-Fi Surround 5.1 Pro (con telecomando,che mi farebbe molto comodo)
-Creative Blaster omni surround 5.1
-ASUS Xonar U7 7.1 Soundcard esterna (senza telecomando,ma è 7.1)

quale consigliate? (è un problema se le cuffie sono 7.1 e la scheda audio 5.1?)..se ne avete altre migliori ben vengano ;)..se riuscite a dirmi i pro e contro di ogni soluzione ve ne sarei molto grato,cosi imparo anche qualcosa :D..grazie mille!

Ultima modifica:
direi che se sei deciso a prendere una cuffia wireless... la scheda audio non serve nè esterna nè interna. già il baracco delle cuffie fa da scheda audio

direi che se sei deciso a prendere una cuffia wireless... la scheda audio non serve nè esterna nè interna. già il baracco delle cuffie fa da scheda audio

come mai non serve? O_o..cosa consgli come cuffie wireless sotto i 200€? le sony sono buone? (se puoi rispondere anche altre domande per conoscenza personale mi fai un gran favore :))

se ti servono wireless la scheda non serve perchè è già il baracco del wireless che fa da scheda audio
le sony sono abbastanza buone e a quel prezzo probabilmente se si vuole anche il 7.1 non c'è molto che possa competere

ma il jack delle cuffie poi va nel pc,non c'entra niente? ( io se collego le mie attuali cuffie alle casse da 5€ fanno schifo rispetto collegate al pc) il 7.1 vale la pena? anche cuffie 5.1 se ne vale la pena.. a me servono per film e giochi,no musica..cosa consigli te?

ma al pc la attacchi con l'ottico del baracco wireless più che con l'rca che imho conviene rispetto a prendere una scheda e metterla in risondanza con quella del baracco wireless

se invece vuoi prendere una scheda audio consiglio vivamente una cuffia wired (con jack)

ma al pc la attacchi con l'ottico del baracco wireless più che con l'rca che imho conviene rispetto a prendere una scheda e metterla in risondanza con quella del baracco wireless

se invece vuoi prendere una scheda audio consiglio vivamente una cuffia wired (con jack)

cavo ottico,rca? (scusa l'ignoranza ma non so niente in materia)..adesso è collegato al pc con questi cavi http://www.tomshw.it/forum/attachme...i-prego-surround-4-1-cavo-3.5-m-2-x-rca-f.jpg sarebbe meglio collegarlo con il cavo ottico?

ps. non ti piacciono le cuffie wireless vero? :D

Ultima modifica:
cavo ottico,rca? (scusa l'ignoranza ma non so niente in materia)..adesso è collegato al pc con questi cavi(http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/attachments/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/38010d1353167292-rispondete-vi-prego-surround-4-1-cavo-3.5-m-2-x-rca-f.jpg)...sarebbe meglio collegarlo con il cavo ottico?

ps. non ti piacciono le cuffie wireless vero? :D

si nota vero?:lol:

mi spego meglio...
le casse continui ad attaccarle al pc col jack
le cuffie essendo wireless le si può attaccare al pc nei modi consentiti dalla scheda allegata alle cuffie (il baracco)
nel caso delle sony ci sono due modi per collegare la scheda il pc
1 rca ovvero un cavo simile al jack nel senso che è analogico e si usa un cavo jack to rca
2 ottico digitale ovvero con un cavo che sfrutti l'uscita ottica del pc... però se non sai che cavo è non so se la tua scheda ha l'uscita ottica

in entrambi i casi sarà il baracco a calcolare il surround e non il pc

ASRock > Z77 Extreme4 ho questa scheda madre,non mi sembra ci sia l'uscita ottica o sbaglio?
tra ottico e rca cambia tanto?

ps. si si nota tanto,già dalla prima risposta :lol:

edit: se l'uscita ottica è l' uscita s/pdif..allora si ce l'ha

Ultima modifica:
come puoi vedere è la stessa porta per fare in fretta la chiamo solo digitale MDR-DS6500 | Cuffie | Sony

mi scuso se si nota che non mi piacciono le wireless... non lo faccio apposta è che proprio non riescono a piacermi:grat:

però se c'è da orientare capire etc non voglio tirarmi indietro solo perchè sono contro il wireless

come puoi vedere è la stessa porta per fare in fretta la chiamo solo digitale MDR-DS6500 | Cuffie | Sony

mi scuso se si nota che non mi piacciono le wireless... non lo faccio apposta è che proprio non riescono a piacermi:grat:

però se c'è da orientare capire etc non voglio tirarmi indietro solo perchè sono contro il wireless

no ma va tranquillo non mi offendo mica,lo so che quelle con il filo sono meglio,ma dovendo usarle a letto per vedere i film non posso prendere quelle con il filo :d

Comunque posso sapere quale è la differenza tra l'ottico e l'rca e come mai consigli l'ottico? e collegandolo con l'ottico e le casse con il normale jack come scelgo quale usare? (non devo staccare il cavo di quello che non voglio usare vero? :D)

per scegliere in teoria la scheda dovrebbe farti scegliere cosa vuoi usare

dico di collegarle con l'ottico così risparmi sulla scheda audio che sarebbe usata solo come pass per il segnale

per scegliere in teoria la scheda dovrebbe farti scegliere cosa vuoi usare

dico di collegarle con l'ottico così risparmi sulla scheda audio che sarebbe usata solo come pass per il segnale

Per la seconda domanda invece? (Switch casse cuffia) e secondo te meglio le sony o Sennheiser RS180 ?

Ultima modifica:
le sennheiser non hanno il surround... per lo switch cuffia casse quando accendi le cuffie la tua scheda rileva che c'è attiva l'uscita ottica e dovrebbe farti scegliere

Scusami se ritiro su un vecchi post!
Pero' mi trovo in condizioni molto simili a prnmrp
Ovvero non ho la scheda audio e quindi non ho un'uscita ottica dal pc.

Hai scritto

1 rca ovvero un cavo simile al jack nel senso che è analogico e si usa un cavo jack to rca
2 ottico digitale ovvero con un cavo che sfrutti l'uscita ottica del pc... però se non sai che cavo è non so se la tua scheda ha l'uscita ottica

Cioè cosa significa?
Che se il segnale arriva alla basetta delle Sony MDR-DS6500anche attraverso i cavi RCA (che trasportano solo stereo e non trasportano multicanale) poi potro' comunque godere del 7.1 nelle casse perchè emulato??

Io credevo che per essere emulato avesse bisogno di una fonte 7.1...ti prego confermami che anche con una fonte stereo le Sony MDR-DS6500riescono a tradurre il segnale in 7.1!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro