Consiglio scheda audio e cuffie

Pubblicità
Scusami se ritiro su un vecchi post!
Pero' mi trovo in condizioni molto simili a prnmrp
Ovvero non ho la scheda audio e quindi non ho un'uscita ottica dal pc.

Hai scritto

in entrambi i casi sarà il baracco a calcolare il surround e non il pc

Cioè cosa significa?
Che se il segnale arriva alla basetta delle Sony MDR-DS6500anche attraverso i cavi RCA (che trasportano solo stereo e non trasportano multicanale) poi potro' comunque godere del 7.1 nelle casse perchè emulato??

Io credevo che per essere emulato avesse bisogno di una fonte 7.1...ti prego confermami che anche con una fonte stereo le Sony MDR-DS6500riescono a tradurre il segnale in 7.1!!! :)
In realtà essendo le cuffie 2.0 saranno sempre soggette a codificare da sole il multicanale.
L'unica cosa è far arrivare alla centrale il segnale e la centrale penserà a rielaborarlo.

Ok quindi ti prego confermami che ho capito:
- Le cuffie Sony MDR-DS6500 hanno il 7.1 emulato...quindi significa che non hanno 7 uscite per la parte destra della cuffia e 7 uscite per la parte sinistra....ma ne hanno una a destra e una a sinistra.

- La basetta è capace di trasformare il segnale che gli arriva in entrata, qualunque esso sia (stereo o multicanale) in un segnale stereo da mandare alle cuffie che pero' viene percepito dall'ascoltatore come fosse multicanale.

La cosa che non mi torna è che mi sarei aspettato che la basetta riusciva a fare la trasformazione del segnale in entrata (ovvero trasformarlo in stereo percepito dall'ascoltatore come multicanale) SOLTANTO se gli arrivava MULTICANALE.... come fa a fare questa trasformazione se gli arriva STEREO?

PS spero di non aver detto baggianate.

Ok quindi ti prego confermami che ho capito:
- Le cuffie Sony MDR-DS6500 hanno il 7.1 emulato...quindi significa che non hanno 7 uscite per la parte destra della cuffia e 7 uscite per la parte sinistra....ma ne hanno una a destra e una a sinistra.

- La basetta è capace di trasformare il segnale che gli arriva in entrata, qualunque esso sia (stereo o multicanale) in un segnale stereo da mandare alle cuffie che pero' viene percepito dall'ascoltatore come fosse multicanale.

La cosa che non mi torna è che mi sarei aspettato che la basetta riusciva a fare la trasformazione del segnale in entrata (ovvero trasformarlo in stereo percepito dall'ascoltatore come multicanale) SOLTANTO se gli arrivava MULTICANALE.... come fa a fare questa trasformazione se gli arriva STEREO?

PS spero di non aver detto baggianate.
È un algoritno che muta alcuni suoni e li ruattiva in un lasso di tempo brevissino che crea degli intervalli percepiti dal nostro orecchio come posizioni.

Il segnale 2.0 che non viene considerato in realtà ha tutte le frequenze e la posizionalità destra e sinistra.
Tramite un equalizzatore interno devierà la parte dedicata alle voci sul lato frontale permettendo di percepire le voci sul davanti.
Però sappi che nella cuffia ci sono amplificstore e dac per questo tutto il prezzo che la paghi va a smistarsi tra le varie tecnologie.
Hai adocchiato le sennheiser rs220? Se le trovi in sconto o usate converrebbero

Allora punto 1...sei un ***** di grande!!! xD
Ho sentito l'assistenza Sony e quell'idiota mi ha detto che non era come dicevi tu...mi ha detto che se entra stereo poi mi tengo stereo...
ma alla luce dei 6533 messaggi che hai scritto ho continuato con le ricerche...e ho trovato nel manuale delle cuffie la dicitura
[h=2]Dolby Pro Logic IIx[/h]
e cercando su wiki ho scoperto che trasforma lo stereo in 7.1!
Ok ora posso comprarle! :)

Riguardo le RS 220, purtroppo non ho trovato nessuno che le vende (amazon, ebay, eprice, trovaprezzi )....e non sono nemmeno riuscito a farmi una idea sul prezzo.
Ho quindi optato per le Sony, sperando di trovarle con il black friday a 150 euro su amazon...su quello tedesco l'altro giorno stavano a 165..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro