Consiglio scelta tra queste ram

• Autore discussione Autore discussione Misfit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Misfit

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Come da titolo, quali mi consigliate fra le tre?

1) 16GB (2X 8GB) DDR3 MEMORIA RAM CORSAIR 1333MHZ

2) G.SKILL Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC 1333 CL9 KIT (2x8GB) 16GAO ARES (LowP)

3) G.SKILL Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC 1333 CL9 KIT (2x8GB) 16GBXL RipjawsX

Posso permettermi di consigliare un kit a 1600 CAS8?
E' il miglior acquisto come qualita'/prezzo
tuttavia, tutti questi sono ottimi kit

ciao

Sì, certo, sono ottimi kit, ma se non ci indica la scheda madre non possiamo essere precisi e indicargliene uno con esattezza: non tutte le schede madri sono compatibili con i moduli da 8 GB. ;)

cosa fai col pc?
in linea di massima 8gb bastano..

CL(1-2-3....7-8-9-10) è la latenza.. più bassa è e meglio è.
in sostanza se ti tiro uno schiaffo è il tempo che ci metti per reagire.

So che 8bg bastano (e avanzano) per un pc da game, ma avendo un i7 edito..
E 16gb (1333mhz) mi sembrano ideali, soprattutto per quanto riguarda "il tempo". In modo da non fare l'upgrade subito.
Per quanto riguarda il discorso latency sono tutte e tre uguali mi sembra, chiedo appunto se qualcuno mi suggerisce il meglio a 1333mhz.

La ram ddr3 1333 è ram funzionante a una frequenza standard, dunque la scelta dei moduli da montare è vasta, perché tutti i moduli in commercio sono in grado di funzionare senza problemi a questa frequenza. Un kit 4x4 GB di buona marca (Corsair, G.Skill) può quindi andar bene. Il tuo processore, inoltre, supporta nativamente la ddr3 1600, quindi l'ideale sarebbe piuttosto un kit con questa frequenza; il dubbio è se la tua scheda madre possa impostare la frequenza di 1600 Mhz, in quanto i bios delle schede madri dei pc assemblati dai grossi brand (come HP) non permette che poche impostazioni, e nessuna di esse riguarda la frequenza dei componenti fondamentali del pc.
Io punterei a un kit 4x4 GB di ddr3 1600 in ogni caso, perché esso è in grado di funzionare correttamente anche a 1333 MHz: se la scheda madre riesce a impostarlo a 1600, bene, se no pazienza, lo potrai tenere a 1333.

La ram ddr3 1333 è ram funzionante a una frequenza standard, dunque la scelta dei moduli da montare è vasta, perché tutti i moduli in commercio sono in grado di funzionare senza problemi a questa frequenza. Un kit 4x4 GB di buona marca (Corsair, G.Skill) può quindi andar bene. Il tuo processore, inoltre, supporta nativamente la ddr3 1600, quindi l'ideale sarebbe piuttosto un kit con questa frequenza; il dubbio è se la tua scheda madre possa impostare la frequenza di 1600 Mhz, in quanto i bios delle schede madri dei pc assemblati dai grossi brand (come HP) non permette che poche impostazioni, e nessuna di esse riguarda la frequenza dei componenti fondamentali del pc.
Io punterei a un kit 4x4 GB di ddr3 1600 in ogni caso, perché esso è in grado di funzionare correttamente anche a 1333 MHz: se la scheda madre riesce a impostarlo a 1600, bene, se no pazienza, lo potrai tenere a 1333.

Anzitutto grazie per la risposta, guarda il mio processore nel dettaglio è un i7 860..
Leggendo la massima frequenza supportata dalla scheda madre (1333) credevo non si potesse mettere della ram a 1600 :l
Mi sai spiegare come fare? E in secondo luogo che ram nello specifico mi consigli a 1600? :)

- - - Updated - - -

up

puoi prendere delle ram 1600 cas9, così magari riesci a metterle a 1333 cas8.
però non so nulla sulla capacità di scalare frequenza e latenza per quanto riguarda le ddr3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro