Buon giorno a tutta la community, sono nuovo e spero di trovarmi qui. Fino ad ora ho sempre letto con interesse i vostri post ma non ho mai avuto necessità o forse capacità di scrivere nulla che avesse un qualche senso.
Al di la di ciò sarei lieto di ricevere consiglio in merito a una domanda che decine di decine di persone faranno ogni giorno: la scelta di un pc desktop il cui utilizzo sarebbe quello base di una persona senza esigenze particolari: modificare qualche immagine o video, chattare, navigare, qualche download di files pesanti in termini di giga, guardare qualche film senza che si blocchi ogni 2 secondi. Insomma non devo guidare alcun drone o cose del genere :look:
Per quanto riguarda il budget, non ho grandissime risorse per cui mi accontento anche di qualcosa di meno potente ma che almeno sia affidabile.
Qui ho 3 configurazioni base che mi sono state proposte (e mi scuso in anticipo se in alcuni punti sono vaghe, ma così come indicate, allo stesso modo ve le giro) e mi piacerebbe avere pareri al riguardo,capire se sono oneste, soprattutto la terza, se manca qualcosa(non so.. dissipatori... la scheda video ovviamente) o si può fare di meglio, tenendo presenti questi tre punti:
- acceso per molte ore al giorno.
- consumi (per evitare di andare a vivere sotto un ponte)
- affidabilità (non voglio dover ricomprare tutto da capo tra sei mesi)
Configurazione 1 : costo 300€
Case ATX Midi
Alimentatore 580Watt
Cpu Intel 3420 Dual Core 1150
Scheda madre Asus h81m
4 gb ddr3 pc 1600 kingston
Hdd 500 gb Sata3 Maxtor
Scheda video integrata
Masterizzatore dvd lg dl
Scheda audio realtek 8ch
lettore card
Configurazione 2: costo 360 €
Case ATX Midi
Alimentatore 580Watt
Cpu Intel i3 4130 1150
Scheda madre Asus h81
Hdd 500 gb Sata3 Maxtor
Scheda video integrata
Masterizzatore dvd lg dl
Scheda audio realtek 8ch
lettore card
Configurazione 3: costo 490€
Case cooler master
Alimentatore Gtx 700
Cpu Intel i5 4460 Quad Core
Scheda madre Asus h87
Hdd 1 tb Sata 3 Seagate
Scheda video vga/hdmi 4k
Masterizzatore dvd lg dl
Scheda audio realtek 8ch
lettore card
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano
Al di la di ciò sarei lieto di ricevere consiglio in merito a una domanda che decine di decine di persone faranno ogni giorno: la scelta di un pc desktop il cui utilizzo sarebbe quello base di una persona senza esigenze particolari: modificare qualche immagine o video, chattare, navigare, qualche download di files pesanti in termini di giga, guardare qualche film senza che si blocchi ogni 2 secondi. Insomma non devo guidare alcun drone o cose del genere :look:
Per quanto riguarda il budget, non ho grandissime risorse per cui mi accontento anche di qualcosa di meno potente ma che almeno sia affidabile.
Qui ho 3 configurazioni base che mi sono state proposte (e mi scuso in anticipo se in alcuni punti sono vaghe, ma così come indicate, allo stesso modo ve le giro) e mi piacerebbe avere pareri al riguardo,capire se sono oneste, soprattutto la terza, se manca qualcosa(non so.. dissipatori... la scheda video ovviamente) o si può fare di meglio, tenendo presenti questi tre punti:
- acceso per molte ore al giorno.
- consumi (per evitare di andare a vivere sotto un ponte)
- affidabilità (non voglio dover ricomprare tutto da capo tra sei mesi)
Configurazione 1 : costo 300€
Case ATX Midi
Alimentatore 580Watt
Cpu Intel 3420 Dual Core 1150
Scheda madre Asus h81m
Hdd 500 gb Sata3 Maxtor
Scheda video integrata
Masterizzatore dvd lg dl
Scheda audio realtek 8ch
lettore card
Configurazione 2: costo 360 €