Consiglio scelta monitor

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Buongiorno a tutti,
Da pochi mesi ho acquistato il nuovo computer e finalmente è giunta l'ora di cambiarci lo schermo. (ora sto utilizzando un 22 pollici vecchissimo)
L'utilizzo del pc è grafica MOLTO leggera (più che altro modifica dei raw delle foto vacanze) e visione di film (no gaming). Tengo a precisare che la scheda video (visto l'utilizzo blando) è integrata e non ho intenzione di metterne una dedicata. La distanza tra i miei occhi e lo schermo è CIRCA di 60/70cm infatti stavo valutando un 24,5" o al massimo 27" (non so cosa sia meglio, mi affido a voi :D) sopra la scrivania ho una mensola, e tra la scrivania e questa mensola ci sono esattamente 57.5cm, di conseguenza l'altezza complessiva deve essere più bassa di quella misura, mentre come larghezza non ho nessun tipo di problema. Come budget devo dire che sarei disposto a spendere massimo massimo 250 € (ma ovviamente se si può risparmiare visto l'utilizzo di grafica leggera tanto meglio, soprattutto adesso che ci stiamo avvicinando al black friday/cyber monday). Girando le varie conversazioni del forum avevo notato il DELL SE2717H, ma essendo ignorante in materia di schermi preferisco chiedere consigli direttamente qui. Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Io ti consiglierei un 24,5.
27 da quella distanza mi sembra un po' esagerato e può dar fastidio, a mio parere.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il DELL SE2717H era proprio quello che volevo consigliarti, un pannello IPS con buon tempo di risposta ed input lag. E' alto 458,7 mm, quindi ci siamo. Per il fatto che sia un 27° tieni presente che io con il mio ci sto a circa 50 cm. Te lo consiglio.
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Il DELL SE2717H era proprio quello che volevo consigliarti, un pannello IPS con buon tempo di risposta ed input lag. E' alto 458,7 mm, quindi ci siamo. Per il fatto che sia un 27° tieni presente che io con il mio ci sto a circa 50 cm. Te lo consiglio.

Diciamo che la mia indecisione principale era proprio sulla grandezza schermo, mentre per le caratteristiche tecniche appunto ho preferito chiedere. In caso c'è anche qualche altro modello di alternativa? In modo da valutare l'offerta migliore?
Grazie per la pronta risposta :D
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Diciamo che la mia indecisione principale era proprio sulla grandezza schermo, mentre per le caratteristiche tecniche appunto ho preferito chiedere. In caso c'è anche qualche altro modello di alternativa? In modo da valutare l'offerta migliore?
Grazie per la pronta risposta :D
Poi quando vedrai quanto è comodo avere più spazio sullo schermo capirai meglio. Potrei suggerirtene altri, ma quello raccoglie tante qualità tutte insieme ad un prezzo encomiabile, a parte il fatto che esteticamente è anche bello da guardare: Appena posso lo prenderò anch'io.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili