- Reazioni
- 38,428
- Punteggio
- 253
Glie lo hai chiesto?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Glie lo hai chiesto?
Il punto é: a chi chiedere? Nessuno può darmi un consiglio con cognizione di causa. Al massimo mi possono dire:"fai quello che ti senti di fare".
Ma loro non possono sapere che consigliarmi...Beh avrai una famiglia, loro ti possono di certo consigliare.
Ma loro non possono sapere che consigliarmi...
a parte che devi scegliere cosa più ti piace fare...
poi ragioni un pò maluccio se pensi solo ai soldi...
io ho 24 anni laureato in informatica non guadagno soldi a palate non per ora purtoppo. Sto facendo la gavetta come tutti....seppur sono in informatico e sono più certificato io che i miei capi che di conoscenze ne hanno la metà delle mie.
Io ad esempio sono mulitprogrammer so fare programmazione android java vb.net asp.net etc loro sono fissi su un solo linguaggio.. lo faccio perchè è la mia passione e perchè cerco di apprendere il più possibile per diventare un giorno datore di me stesso e creare un qualcosa di utile alla gente.
Quindi ragazzo cerca di fare il percorso che più ti attira, che più si identifica in te....all'università impari solo le cose che servono per te...gli approfondimenti li devi fare dopo in tutte le professioni purtroppo a meno che tu scelga un lavoro manuale.
Come posso scegliere ció che più mi piace se non mi appassiona nulla? La laurea mi serve per avere più opportunitá di trovare lavoro .
E' più facile a dirsi che a farsi :sisi:Devi partire dalla conoscenza di te stesso, dalle tue inclinazioni, dalle tue potenzialità e dalla tua personalità e poi dovrai considerare le opportunità di lavoro e di formazione possibili :sisilui:
E' dalla sinergia di questi due importantissimi fattori che "scaturisce" una scelta maturata e consapevole, tutto dipende dal tipo di atteggiamento col quale ti predisponi a compierla.
Prima impara a conoscerti e poi fai i conti con ciò che sarà possibile fare :sisi:
Beh avrai una famiglia, loro ti possono di certo consigliare.
E' più facile a dirsi che a farsi :sisi:
Ritornando al punto della questione....quale fra le due é la scelta migliore per la mia situazione?
A mio modo di vedere si tratta di un atteggiamento negativo, occorre sapersi assumere le responsabilità e le conseguenze delle proprie scelte, siano esse giuste o sbagliate, è questo il giusto atteggiamento :sisilui:
io non credo che tu nella vita non abbia passioni....
Eh......no. Questo si può fare quando esiste il tasto "RESET" :sisi: .
- - - Updated - - -
Fidati....é così lol. Per caso hai conoscenti/amici che si sono lauretati in meccanica/meccatronica o ellettronica? Se sì sai più o meno come sia stato il loro percorso?
ti garantisco che tutte le facoltà scientifiche hanno bisogno di studio e basi....se non sai cosa vuoi fare e stai scegliendo solo x trovare un percorso lavorativo ti butta male...
rischi di fare una facoltà che non ti piace, a cui avrai difficoltà di apprendimento dovuto al fatto che non ti piace etc... consiglio vivamente di fare qualcosa che ti possa prendere e non cosi a caso
Ma se non hai interessi particolari (già essere su questo forum dovrebbe implicare un certo interesse per la tecnologia in generale), avrai qualcosa che ti riesce peggio o meglio del resto ( es. alle superiori avevo una media del 6.5, le materie in cui andavo meglio erano matematica e fisica (media del 7 perchè ero un cazzaro :patpat:). Non mi piacevano più di tanto però le capivo al volo).Te l'ho detto, non ho preferenze particolari.
Ma se non hai interessi particolari (già essere su questo forum dovrebbe implicare un certo interesse per la tecnologia in generale), avrai qualcosa che ti riesce peggio o meglio del resto ( es. alle superiori avevo una media del 6.5, le materie che andavo meglio erano matematica e fisica (media del 7 perchè ero un cazzaro). Non mi piacevano più di tanto però le capivo al volo).
E soprattutto fare una facoltà di cui non hai particolare interesse è tempo e (soprattutto) denaro sprecato. Io ho fatto economia (facendo più o meno il tuo ragionamento) e alla fine ho mollato perchè non solo non mi piaceva ma non mi interessava affatto quello che studiavo. Ora sono passato ad informatica e mi sta piacendo assai (in più io ho fatto lo scientifico tradizionale, quindi non ho mai programmato, ma non sto avendo grossi problemi con C (per adesso :asd:)) .