DOMANDA Consiglio scelta DAC/AMP (100 E) e cablaggio con cavi TRS

Pubblicità
Hai cuffie da 50 Ohm
L'arturia ha un uscita con un impedenza un po' più bassina e si adatta un pochetto meglio a quell'impedenza.
È importante (personalmente diciamo, perché c'é anche a chi piace la gobba aggiuntiva sui bassi che potrebbe derivarne) ad esempio non avere una cuffia da 32 Ohm con un uscita sempre a 32, perché toglie linearità alla cuffia, poi oddio, nel tuo caso con la Evo si tratterebbe alla peggio di forse un decibel.

Il dato sulla distorsione della minifuse é evidente solo con cuffie dall'impedenza decisamente più bassa delle tue e con il volume a palla.

Per L'entrata microfono,
le schede sono poco distanti una dall'altra e a dire il vero la minifuse ha una specifica migliore sul rumore di fondo, ma una dinamica leggermente inferiore (quella della evo é fuoriscala in rapporto al costo),
ma tu non dovrai riprendere il kick di una grancassa, ma del più gestibile parlato.
Alla fine risulterà indistinguibile per gli ascoltatori e non penso proprio che tu possa mettere in difficoltà il preamplificatore.

In definitiva non ti cambia molto scegliere tra una o l'altra, ma forse la minifuse é un po' più adatta alla tua configurazione, il resto dipende dal fatto che tu preferisca controlli separati analogici sul frontale, oppure un unico controller digitale sulla parte superiore.
Perfetto allora vada per l'arturia... grazie mille per il tempo dedicato, molto esaustive ed interessanti le spiegazioni

Rieccomi, purtroppo ho avuto un problema con i monitor da studio e ho dovuto restituirli (sono letteralmente morti)... ho visto che su amazon ci sono in offerta le Edifier MR4 2.0 a 93,50 euro, mi chiedevo se fossero anche queste adatte all'utilizzo con l'arturia minifuse 1. Mi piacerebbe anche capire quale conviene acquistare, edifier MR4 o riprende di nuovo le presonus (ho aperto un nuovo thread in caso: https://forum.tomshw.it/threads/edifier-mr4-2-0-o-presonus-eris-3-5.899361/)

Ultima modifica:
Mi spiace un sacco per le casse, io é da un annetto almeno che ho delle Eris 5 xt e mi ci trovo bene.

Non conosco quelle Edifier, mi sembrano parecchio recenti.

Nel dubbio le ho preso... vediamo come suonano
Ne parlano bene

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ne parlano bene

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Grazie... mi sono arrivate ieri. Secondo me suonano molto bene per il prezzo. Sono molti simili alle presonus, volume leggermente piú alto ed enfasi maggiore sui bassi... sono soddisfatto.
L'unica cosa che mi fa letteralmente cag*** sono i potenziometri "a scatti" (non é fluido come quello delle presonus) e i morsetti posteriori.
Sto provando a configurare Equalizer APO come mi avevi consigliato nell'altro thread ma non noto alcuna differenza.... ho letto che il programma é instabile su win 11, puó essere questo il problema o é stato risolto?

Ok sorry funziona in LFX/GFX

Ultima modifica:
Appena arrivata e montata.... devo dire che suona veramente molto bene! Super soddisfatto.... vi ringrazio tutti, in particolare @mentalrey 😊

Allegati

• photo_2023-01-16_12-53-29.webp
    photo_2023-01-16_12-53-29.webp
    43.7 KB · Visualizzazioni: 23
Carina la postazione all White.

Se posso permettermi, invece di smadonnare con il potenziometro a scatti delle casse, imposta direttamente un volume abbastanza alto sulle edifier
e poi usi il volume della scheda per regolare il tutto.
(che poi é quello che si fa con i monitor che hanno il volume sul retro)

Ultima modifica:
Carina la postazione all White.

Se posso permettermi, invece di smadonnare con il potenziometro a scatti delle casse, imposta direttamente un volume bello alto sulle edifier
e poi usi il volume della scheda per regolare il tutto.
(che é poi quello che si fa con i monitor che hanno il vume sul retro)
Grazie😊

Sisi ora il volume lo gestisco direttamente dall'arturia... il potenziometro di queste edifier é veramente penoso (cosí come i morsetti posteriori). Volevo cambiarlo ma non ha piú senso ora

Grazie di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro