Consiglio SATA da un tera per backup

Pubblicità

mieicodici

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
6
Quale hard disk sata interno da 3,5 da un tera mi consigliate per un disco che serà esclusivamente da backup secondario? (il backup primario lo faccio sul disco principale).

Ringrazio in anticipo.

ciao MarioM
 
Quale hard disk sata interno da 3,5 da un tera mi consigliate per un disco che serà esclusivamente da backup secondario? (il backup primario lo faccio sul disco principale).

Ringrazio in anticipo.

ciao MarioM

Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk: Amazon.it: Informatica

ecco fatto... il disco è servito...

attenzione a quel link però... tu prendi nota del disco ma non prenderlo da quel dadoshop se decidi per quello.

ad un utente che lo ha preso lì è arrivato in una scatola quasi senza imballo e ammaccato.

in più aveva problemi. sono da arrestare quelli! :mad:
 
Io dico Caviar Green. E' nato come unità di storage. I suoi consumi, sono bassi... come le sue prestazioni! :asd: Però come detto è nato come disco di immagazzinamento dati, quindi per l'uso che devi farne è perfetto.
@zultan come mai consigli un barracuda per lo storage? :boh:
 
Io dico Caviar Green. E' nato come unità di storage. I suoi consumi, sono bassi... come le sue prestazioni! :asd: Però come detto è nato come disco di immagazzinamento dati, quindi per l'uso che devi farne è perfetto.
@zultan come mai consigli un barracuda per lo storage? :boh:

Dunque... qualche perchè c'è... o almeno nella mia testa :chupachup

1 - sarà quel che sarà (e come mi hanno detto capiterà a tutte le marche lo sò) ma proprio di recente , non anni fa, ho letto parecchi utenti qui su tom's che dicevano che hanno dovuto procedere all'rma di western digital green.
sarà stata una partita difettosa, il terremoto, lo tsunami , ecc ecc ma dopo avere letto il terzo... :asd:

2 - i consumi in stato di inattività cambiano di 0,70 watt (non stand by)

specifiche barracuda 7200 14.webp specifiche wester digital green.webp

e anche a regime di lavoro.

Ma anche se si trattasse di 1W, anche per un pc che sta acceso 24h/24h come facevo io una volta, la differenza è veramente minima. figuriamoci poi per chi magari lo accende un paio d'ore... non è che ti ammazza la bolletta.... :utonto:

forse forse è più preoccupante uno sli di gtx 770 ? :asd:
ma di quello nessuno mai dice niente mentre il disco guai se non è green :sisilui:

a questo punto, anche se per storage, preferisco avere velocità in più che non fa mai schifo :D

o no? mi sono spiegato?

comunque, come ho già detto altre volte, non sono Dio (purtroppo altrimenti ci sarebbero un paio di cosette in italia che sistemerei) e nessuno è obbligato a seguire i miei consigli.

ecco perchè si chiamano "consigli" e non "ordini" :lol:

p.s

dimenticavo il motivo principale... ne ho uno e va benone!! :sisi:
 
Ultima modifica:
Dunque... qualche perchè c'è... o almeno nella mia testa :chupachup

1 - sarà quel che sarà (e come mi hanno detto capiterà a tutte le marche lo sò) ma proprio di recente , non anni fa, ho letto parecchi utenti qui su tom's che dicevano che hanno dovuto procedere all'rma di western digital green.
sarà stata una partita difettosa, il terremoto, lo tsunami , ecc ecc ma dopo avere letto il terzo... :asd:

2 - i consumi in stato di inattività cambiano di 0,70 watt (non stand by)

Visualizza allegato 78827 Visualizza allegato 78828

e anche a regime di lavoro.

Ma anche se si trattasse di 1W, anche per un pc che sta acceso 24h/24h come facevo io una volta, la differenza è veramente minima. figuriamoci poi per chi magari lo accende un paio d'ore... non è che ti ammazza la bolletta.... :utonto:

forse forse è più preoccupante uno sli di gtx 770 ? :asd:
ma di quello nessuno mai dice niente mentre il disco guai se non è green :sisilui:

a questo punto, anche se per storage, preferisco avere velocità in più che non fa mai schifo :D

o no? mi sono spiegato?

comunque, come ho già detto altre volte, non sono Dio (purtroppo altrimenti ci sarebbero un paio di cosette in italia che sistemerei) e nessuno è obbligato a seguire i miei consigli.

ecco perchè si chiamano "consigli" e non "ordini" :lol:

p.s

dimenticavo il motivo principale... ne ho uno e va benone!! :sisi:

pure a me si è fritto dopo 1 settimana un WD a 2,5" che avevo su portatile. :asd:

Diciamo che nonostante tutto quache grattacapo la WD l'ha dato anche a me. Capisco quindi... in effetti a pensarci bene il risparmi che deriva dall'avere un green è pressochè minimo.
 
pure a me si è fritto dopo 1 settimana un WD a 2,5" che avevo su portatile. :asd:

Diciamo che nonostante tutto quache grattacapo la WD l'ha dato anche a me. Capisco quindi... in effetti a pensarci bene il risparmi che deriva dall'avere un green è pressochè minimo.

anche secondo me... è minimo. con quel watt, se non si utilizza il pc 24h/24H, ora che risparmi qualcosa secondo me il disco è già da buttare :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top