DOMANDA Consiglio router wifi sui 50€ circa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attak

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, attualmente sto usando un netgear dg834g v4 che si comporta abbastanza bene ma ho 2 problemucci:
-il wifi non è abbastanza potete
-il router serve in wifi una smart tv samsung, e ogni tanto la visione dei film che sono su pc ha qualche impuntamento (colpa della rete perchè da chiavetta legge tutto a meraviglia)

da varie ricerche su google ho trovato questi modelli:
-netgear dgn2200
-netgear dgn2200M
Il secondo in cosa si differenzia? Tra l'altro ho letto che il dgn2200 ha problemi di compatibilità con la maggioranza delle chiavette 3g (che non penso di usare ma non si sà mai in un futuro...). Altra pecca del dgn2200 sembra essere il raggio di azione del wifi, che nella versione 3 era ottimo ma nella v4 (e ormai si trova solo questo) è pessimo. Mi potete queste 2 cose?

Altre alternative:
-tp-link td-w8970
ma anche lui, vedendo certi commenti su amazon non sembra il massimo su certi punti di vista (come la portata del wifi....

Insomma cerco consigli tra questi 3 ma anche altri, qualcuno mi ha parlato bene anche dei router asus, mi devo fidare?

Lascio anche le caratteristiche della mia linea:
-ho una connessione telecom 7mb.
-il router attualmente si allinea circa a 3500kb/s in download e 470kb/s in upload.
-attenuazione e margine (download e poi upload)
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]43.5 db[/TD]
[TD="align: center"]21.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.1 db[/TD]
[TD="align: center"]26.2 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

speedtest:

Grazie in anticipo

.....
da varie ricerche su google ho trovato questi modelli:
-netgear dgn2200
-netgear dgn2200M
Il secondo in cosa si differenzia? Tra l'altro ho letto che il dgn2200 ha problemi di compatibilità con la maggioranza delle chiavette 3g (che non penso di usare ma non si sà mai in un futuro...). Altra pecca del dgn2200 sembra essere il raggio di azione del wifi, che nella versione 3 era ottimo ma nella v4 (e ormai si trova solo questo) è pessimo. Mi potete queste 2 cose?

dgn2200M non e' altro che la vecchia versione 1 con in piu' la possibilita' di integrare una chiavetta internet ma te lo sconsiglio in quanto scalda molto e le prestazioni adsl sono nettamente inferiori alle versioni 3 e 4 ... queste 2 si trovano entrambi e la differenza principale e' data dal fatto che la v4 integra antenne interne che a detta degli utenti dimezzano la portata wifi (per il resto sono sostanzialmente uguali stesso chipset e memoria anche se forse la v4 e' leggermente piu' veloce come prestazioni velocistiche (ma veramente di pochissimo,cambia solo la versione del driver), entrambi gestiscono il telnet anche se con modalita' di attivazione diverse, in conclusione se reputi la parte wifi importante prendi la v3, in una nota catena compraonline lo si trova ancora (o meglio ancora per essere sicuro recati in uno dei suoi negozi sparsi sul territorio)

Altre alternative:
-tp-link td-w8970
ma anche lui, vedendo certi commenti su amazon non sembra il massimo su certi punti di vista (come la portata del wifi....

a questo punto meglio il Tp-Link TD-w8980, Dual Band 2,4 Ghz / 5 Ghz simultaneo (300+300 Mbps), Usb 2.0 multifunzione, Porta EWAN commutabile, 4 porte gigabit.Dotato di 5 antenne (due interne per i 2,4ghz e 3 esterne da 5dBi per la rete a 5ghz, quest'ultime sostituibili )

Insomma cerco consigli tra questi 3 ma anche altri, qualcuno mi ha parlato bene anche dei router asus, mi devo fidare?

per l'Asus consiglio DSL-N55U modem+router Dual Band wifi con bande concomitanti fino a 600Mbps- 2,4 Ghz / 5 Ghz con tre antenne con amplificatore di potenza e rimovibili

Intanto grazie mille, mi hai già dato molte informazioni :)

-Per il v3 faccio un tentativo, se lo trovo ancora è perfetto :D

-Mi chiedo invece come sia messo il Tp-Link TD-w8980 a portata wifi, i 2.4ghz di solito hanno un range maggiore del 5ghz ma da quello che mi hai detto le antenne dei 2.4ghz sono interne :( le 3 antenne per i 5ghz invece basteranno a darmi un segnale più potente di quello che ho già con il mio netgear dg834g v4? Boh, avrei preferito che le 3 antenne esterne portassero il 2.4ghz e non i 5ghz....

-l'asus costa un po' tantino

Intanto grazie mille, mi hai già dato molte informazioni :)

-Per il v3 faccio un tentativo, se lo trovo ancora è perfetto :D

-Mi chiedo invece come sia messo il Tp-Link TD-w8980 a portata wifi, i 2.4ghz di solito hanno un range maggiore del 5ghz ma da quello che mi hai detto le antenne dei 2.4ghz sono interne :( le 3 antenne per i 5ghz invece basteranno a darmi un segnale più potente di quello che ho già con il mio netgear dg834g v4? Boh, avrei preferito che le 3 antenne esterne portassero il 2.4ghz e non i 5ghz....

-l'asus costa un po' tantino

il v3 non lo trovi su amazon ma forse a detta di un 'altro utente che lo sta' cercando c'e' su mediaworldonline, ti conviene chiamarli e sincerartene.
Per il tplink purtroppo ti confermo le antenne interne 2.4ghz, al limite potresti prenderti un extender di segnale che te lo porta nei punti piu' lontani di casa
Per l'Asus lo so' che costa molto, ma a detta di molti vale tutti i soldi che costa, poi in realta' non esiste un modem perfetto ma ognuno in base alle proprie esigenze e linea adsl decide cosa e' meglio per lui (e ovviamente anche in base al proprio budget :asd:)

effettivamente sembra proprio lui!
NETGEAR DGN2200
quando esco da lavoro passo un salto alla media world, se è il v3 penso che lo prenderò :) sai dirmi se ha qualche altro difetto di cui non sono a conoscenza? (per il 3g me ne farò una ragione, tanto non penso che lo userò mai...)

non penso che lo troverai in un negozio a meno che sia nascosto su qualche scaffale, in questa foto vedi lo scatolo del v3
http://img192.imageshack.us/img192/4374/04052012245.jpg
per quanto riguarda i difetti non penso che ne abbia di particolarmente gravi, e' molto diffuso e quindi nei forum tematici troverai molti post al riguardo, i firmware vengono aggiornati e addirittura alcuni utenti hanno realizzato un firmware customizzato partendo da quello ufficiale, il telnet funziona bene, il wifi sembra decente (invece nella v4 tutti si lamentano di questo aspetto), la connessione adsl pure, insomma per la cifra che spendi penso proprio non potrai lamentarti :sisi:

Alla media world hanno il v4, alla fine l'ho preso partendo dal presupposto che lo posso restituire entro 7 giorni. Sfortunatamente penso che lo restituirò, a colpo d'occhio il segnale wifi che arriva al mio pc è minore. Ho fatto delle prove con il cellulare, installando un app che mi dice la potenza del wifi in db... in ogni punto della casa dove ho fatto i test ho sempre almeno 5db in meno rispetto al vecchio dg834g v4.... ora devo trovare una valida alternativa (possibilmente sempre alla media world, dato che mi daranno un buono e non i soldi.

Alla media world hanno il v4, alla fine l'ho preso partendo dal presupposto che lo posso restituire entro 7 giorni. Sfortunatamente penso che lo restituirò, a colpo d'occhio il segnale wifi che arriva al mio pc è minore. Ho fatto delle prove con il cellulare, installando un app che mi dice la potenza del wifi in db... in ogni punto della casa dove ho fatto i test ho sempre almeno 5db in meno rispetto al vecchio dg834g v4.... ora devo trovare una valida alternativa (possibilmente sempre alla media world, dato che mi daranno un buono e non i soldi.

mi dispiace che anche tu hai confermato il grosso passo indietro sulla copertura wifi (Netgear ha fatto veramente un ottimo lavoro complimenti vivissimi :grat:), l'unico modo di trovare il v3 e' prenderlo online sempre da loro ... a proposito della restituzione ti devono dare i soldi non un buono, sei entro il termine durante il quale decidi tu cosa fare, e te lo dico anche xrche' e' appena successo ad un'altro utente del forum che preso il v4 in un centro mediaworld l'ha subito restituito e ha avuto i soldi senza problemi :sisi:

ah si? perchè avevo chiesto ai commessi e mi hanno detto che potevo restituirlo, alla casa poi ho chiesto nello specifico e mi hanno detto che a meno dell'autorizzazione di un responsabile danno un buono spendibile in 24 mesi e non soldi.

Ieri ho restituito il router e mi hanno ridato i soldi senza problemi, ho valutato un po' gli altri router ma non ne trovo uno che mi soddisfi... sono rimasto con l'idea di trovare un dgn2200 v3, e qui sembra che lo abbiano, ho mandato una mail per chiedere se è veramente il v3... speriamo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro