Ciao a tutti, attualmente sto usando un netgear dg834g v4 che si comporta abbastanza bene ma ho 2 problemucci:
-il wifi non è abbastanza potete
-il router serve in wifi una smart tv samsung, e ogni tanto la visione dei film che sono su pc ha qualche impuntamento (colpa della rete perchè da chiavetta legge tutto a meraviglia)
da varie ricerche su google ho trovato questi modelli:
-netgear dgn2200
-netgear dgn2200M
Il secondo in cosa si differenzia? Tra l'altro ho letto che il dgn2200 ha problemi di compatibilità con la maggioranza delle chiavette 3g (che non penso di usare ma non si sà mai in un futuro...). Altra pecca del dgn2200 sembra essere il raggio di azione del wifi, che nella versione 3 era ottimo ma nella v4 (e ormai si trova solo questo) è pessimo. Mi potete queste 2 cose?
Altre alternative:
-tp-link td-w8970
ma anche lui, vedendo certi commenti su amazon non sembra il massimo su certi punti di vista (come la portata del wifi....
Insomma cerco consigli tra questi 3 ma anche altri, qualcuno mi ha parlato bene anche dei router asus, mi devo fidare?
Lascio anche le caratteristiche della mia linea:
-ho una connessione telecom 7mb.
-il router attualmente si allinea circa a 3500kb/s in download e 470kb/s in upload.
-attenuazione e margine (download e poi upload)
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]43.5 db[/TD]
[TD="align: center"]21.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.1 db[/TD]
[TD="align: center"]26.2 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
speedtest:
Grazie in anticipo
-il wifi non è abbastanza potete
-il router serve in wifi una smart tv samsung, e ogni tanto la visione dei film che sono su pc ha qualche impuntamento (colpa della rete perchè da chiavetta legge tutto a meraviglia)
da varie ricerche su google ho trovato questi modelli:
-netgear dgn2200
-netgear dgn2200M
Il secondo in cosa si differenzia? Tra l'altro ho letto che il dgn2200 ha problemi di compatibilità con la maggioranza delle chiavette 3g (che non penso di usare ma non si sà mai in un futuro...). Altra pecca del dgn2200 sembra essere il raggio di azione del wifi, che nella versione 3 era ottimo ma nella v4 (e ormai si trova solo questo) è pessimo. Mi potete queste 2 cose?
Altre alternative:
-tp-link td-w8970
ma anche lui, vedendo certi commenti su amazon non sembra il massimo su certi punti di vista (come la portata del wifi....
Insomma cerco consigli tra questi 3 ma anche altri, qualcuno mi ha parlato bene anche dei router asus, mi devo fidare?
Lascio anche le caratteristiche della mia linea:
-ho una connessione telecom 7mb.
-il router attualmente si allinea circa a 3500kb/s in download e 470kb/s in upload.
-attenuazione e margine (download e poi upload)
[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]43.5 db[/TD]
[TD="align: center"]21.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.1 db[/TD]
[TD="align: center"]26.2 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]