Consiglio router 3G Wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppemx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti, ho bisogno di router 3g wi-fi, ma non mi accontento di uno qualunque in quanto ho un problema particolare: vivo in un palazzo antico con i muri molto spessi e, all'interno di esso, non riesco ad avere campo o comunque, al massimo, 1-2 tacche in EDGE. Appena mi avvicino in prossimità dell'esterno o esco dall'edificio, riesco a riprendere la rete 3g e a connettermi normalmente (ho wind, ma funzionano male tutti gli operatori).
Chiedevo a voi utenti più esperti di me, una soluzione per potermi collegare dall'interno.
Ho pensato ad un router 3g wi-fi dotato di 1/2/3 antenne esterne direzionabili o di un router con l'espansione per antenna esterna di quelle con attacco TS9 o CRC9 (ho visto su amazon soluzioni a pochi € molto interessanti) da mettere fuori dalla finestra e quindi per emulare l'azione di uscire all'esterno come descritto prima.
Sapreste aiutarmi? Grazie anticipatamente :)

Da quello che ne so io le antenne esterne dei router 3g sono per il wifi e non per il segnale 3g.
La soluzione più semplice credo sia un router 3g piccolo messo in una scatola stagna all'estero.

Da quello che ne so io le antenne esterne dei router 3g sono per il wifi e non per il segnale 3g.
La soluzione più semplice credo sia un router 3g piccolo messo in una scatola stagna all'estero.
Dalle recensioni che ho visto su amazon di alcune antenne, chi l'ha comprata diceva che migliorava sensibilmente la rete 3g (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CFP3WY4/ref=pd_aw_sbs_3?pi=SL500_SS115&simLd=1), che ne pensi?

Dalle recensioni che ho visto su amazon di alcune antenne, chi l'ha comprata diceva che migliorava sensibilmente la rete 3g (Antenna magnetica TS9 per ZTE CHIAVETTA INTERNET K4505-Z K3806-Z MF60 MF633 MF688 Sierra + 2m cavo:Amazon:Elettronica), che ne pensi?

Se devi aggiungere una antenna che dal modem esca all'esterno è più semplice usare un modem usb con una prolunga... :D
oppure come ho già detto usare un piccolo router wifi (quelli di tim e 3 ad esempio.... ci sono anche su amazon in caso) da sistemare all'esterno.

Se devi aggiungere una antenna che dal modem esca all'esterno è più semplice usare un modem usb con una prolunga... :D
oppure come ho già detto usare un piccolo router wifi (quelli di tim e 3 ad esempio.... ci sono anche su amazon in caso) da sistemare all'esterno.
Che intendi per modem usb con prolunga? Io non vorrei mettere il router fuori, anche perché non avrei tanto spazio dalla finestra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro