Consiglio ram

Pubblicità
quoto per crucial, con un pò di fortuna ti becchi dei chip micron d9gmh e vedrai come ti diverti con l'oc

Le tracer pc8500 5-5-5-15 si trovano a 150 euro + spese di spedizione, ma non te le consiglio perchè rispetto alle ballistix normali hanno di diffrenza soltanto un led.
Puoi prendere le ballistix normali sempre pc8500 5-5-5-15 che costano sui 120 euro + spese di spedioni, oppure anche delle pc6400 4-4-4-12 che costano meno di 100 euro, tanto salgono bene in oc.
Per sempio le mie crucial ballistix pc5300 3-3-3-8 che costano circa 95 euro le posso tenere tranquillamnte alle specifiche delle pc8500, e le ho tirate al massimo a 1320 mhz 5-5-5-15 2.45v.

Ok hai ragione ho visto che le trovi sui 120 euro, sulla mia mobo vanno bene come ram, visto che sono a 1066 sulla mia mobo posso montare fino a 800mhz
Secondo te mi bastano come ram non serve spendere di piu.

Ok hai ragione ho visto che le trovi sui 120 euro, sulla mia mobo vanno bene come ram, visto che sono a 1066 sulla mia mobo posso montare fino a 800mhz
Secondo te mi bastano come ram non serve spendere di piu.
Ho la tua stessa mobo con il bios aggiornato alla versione 1004 e posso dirti che nella sezione del clock della ram nel bios c'è la possibilità di settare i 1066mhz.
Per me non importa che spendi di più nelle ram, quelle che ti ho detto ti permettono un bel margine di oc, ovviamnete prendendo le dovute accortezze, cioè con delle pc8500 non puoi salire in asincrono e tenerle a 1200mhz in daily use le rovineresti subito perchè chiedono troppo voltaggio.
Per questo nel post precedente ti ho menzionato anche le pc6400 che comunque ti permettono tanto rilassando un pò i timings.
Certo che ci sono anche dei moduli migliori che permettono frequnze molto alte e timings + aggressivi ma andresti a spendere un botto e per me non ne vale la pena
Se non hai capito qualcosa chiedi pure.

Lo so anche io che aggiornando il bios dovrebbe supportare le ram a 1066mhz ma ho paura di fare lo stesso errore del procio, ti spiego poco tempo fa avevo comprato un e6750 a 1333mhz,e sia sul sito della asus che sul forum mi avevano garantito che funzionava,invece non andava mi dava problemoni bibblici e o dovuto venderlo e comprare un e6600.
Per quello volevo comprare quelle a 800mhz che penso che non sia male lo stesso.
Alla fine quale altre marche buone per il OC potrei prendere sui 150 euro.

Ok allora vada per DDR2 CRUCIAL BALLISTIX 2048 MB KIT (2X1GB) PC6400 queste l ho trovate per 97 euro e buono come prezzo.

Pubblicità
Pubblicità