DOMANDA consiglio ram e frequenza

Pubblicità

Lorenzossss

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
34
Ciao a tutti, sto per ottenere la seguente configurazione:

CPU ryzen 5 2600
MOBO asrock B450 pro4
Ali be quiet 550W
Gpu R9 380

mi sono state consigliate le ram Corsair ddr4 vegenance da 16gb a 3000mhz, ma volevo per ora incominciare sono con un banco da 8gb e poi aggiungerne un altro successivamente.
per la Corsair ho trovato da 8gb a 2600mhz e non 3000mhz... è comunque rilevante per giocare con una cpu come ryzen 5 2600?

Cosa ne pensate invece delle G.SKILL AEGIS 8GB DDR4 3000MHZ per questa configurazione?

ciao e grazieee

CPU ryzen 5 2600
MOBO asrock B450 pro4
Ali be quiet 550W
Gpu R9 380

mi sono state consigliate le ram Corsair ddr4 vegenance da 16gb a 3000mhz, ma volevo per ora incominciare sono con un banco da 8gb e poi aggiungerne un altro successivamente.
per la Corsair ho trovato da 8gb a 2600mhz e non 3000mhz... è comunque rilevante per giocare con una cpu come ryzen 5 2600?

Cosa ne pensate invece delle G.SKILL AEGIS 8GB DDR4 3000MHZ per questa configurazione?

ciao e grazieee
Si la cselta delle ram su piattaforma ryzen è estremaemte rilevanta, soprattutto per ciò che riguarda le rpestazioni in gaming.

Ci vogliono sempre ed assolutamente RAM @ 3000+ non di meno

Grazie mille delle risposte! infatti avevo letto qualcosa a riguardo ma in post datati..
per quanto riguarda le ram che mi sono state presentate , secondo voi sono ok le G.SKILL AEGIS 8GB DDR4 3000MHZ ?
Vorrei incominciare con un banco e successivamente aggiungerne un altro per arrivare a 16GB

(Ho controllato la scheda madre e supporta fino a 2993 MHZ)

Meglio due banchi a 2133 che uno solo a 2933...

mmm come mai a 2133 e non 3000 come mi è stato consigliato? dici che posso aumentare la frequenza nel bios?
il mio problema principale è il budget siccome mi hanno conisgliato delle Corsair ddr4 vegenance da 16gb a 3000mhz ma costano 120 euro...io volevo iniziare magari da un banco solo da 8 gb (50 euro circa) e poi in seguito aggiungere l'altro...tutto a 3000mhz siccome possiedo ryzen 5 2600

Dpende dai giochi, ma è preferibile secondo me mettere ram a frequanza più alta su ryzen

Ultima modifica:

CPU ryzen 5 2600
MOBO asrock B450 pro4
Ali be quiet 550W
Gpu R9 380

ciao e grazieee
Per gaming non è che la differenza di frequenze cambi poi così tanto la resa, differente invece se si usano programmi di grafica! In ogni caso le ram a 3000 Mhz hanno un buon rapporto prestazione/prezzo

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per gaming non è che la differenza di frequenze cambi poi così tanto la resa, differente invece se si usano programmi di grafica! In ogni caso le ram a 3000 Mhz hanno un buon rapporto prestazione/prezzo

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma cosa dici, la differenza in gaming tra frequenze diverse sulla stessa config è enorme, c'è una differenza di 30 frame, te pare poco?

Ma cosa dici, la differenza in gaming tra frequenze diverse sulla stessa config è enorme, c'è una differenza di 30 frame, te pare poco?

Avevo trovato una discussione simile che ne parlava ma non l'ho salvata nei preferiti.. Quindi è buona l'idea di un singolo banco e poi un altro da aggiungerne in seguito secondo voi?

Avevo trovato una discussione simile che ne parlava ma non l'ho salvata nei preferiti.. Quindi è buona l'idea di un singolo banco e poi un altro da aggiungerne in seguito secondo voi?
Beh lo devi rpendere ad alta frequanza almeno non sei limitato, se prendi ram in dual channel a bassa frequenza hai secnjìondo me prestaizoni generali inferiori ed in più sei limitato nell'acquisto della ram nel senso che devi cambiare tutto poi.

Ryzen è predisposto per lavorare con ram in dual channel, quindi perchè prendere un solo modulo? Tra l'altro per gaming fhd 8 gb sono più che sufficienti, prendi un kit 2x4 GB a 3000 mt e sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro