consiglio ram ddr3

xebon

Utente Attivo
169
35
salve come da titolo ho una scheda madre asrock p67 pro 3 che supporta le ram fino a ddr3.cè qualche buon prodotto che potrei prendere per la mia scheda madre?per adesso ne ho 8 giga.oppure converrebbe cambiare scheda madre per passare alle ddr4?a me principalmente il pc serve per gaming non faccio editing o altre cose in particolare
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
salve come da titolo ho una scheda madre asrock p67 pro 3 che supporta le ram fino a ddr3.cè qualche buon prodotto che potrei prendere per la mia scheda madre?per adesso ne ho 8 giga.oppure converrebbe cambiare scheda madre per passare alle ddr4?a me principalmente il pc serve per gaming non faccio editing o altre cose in particolare
Per cambiare scheda madre dovresti cambiare anche il processore.

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xebon

Utente Attivo
169
35
Per cambiare scheda madre dovresti cambiare anche il processore.

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No il processore per adesso non e nelle mie priorità anche perché per adesso va fin troppo bene.siccome a breve vorrei passare al 1440p ho sentito dire che 8 giga di RAM sono poche.ma cmq DDR3 o ddr4 cambia qualcosa in game?io ho letto che cambia solo in editing o quando si estraggono file o cose del genere
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: TonyPg22 e BWD87

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
No il processore per adesso non e nelle mie priorità anche perché per adesso va fin troppo bene.siccome a breve vorrei passare al 1440p ho sentito dire che 8 giga di RAM sono poche.ma cmq DDR3 o ddr4 cambia qualcosa in game?io ho letto che cambia solo in editing o quando si estraggono file o cose del genere
Non tutte le schede madri sono conpatibili con le ddr4. Se vuoi le ddr4 devi cmabiare scheda madre e anche processore, perché non é compatibile con le ddr4

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xebon

Utente Attivo
169
35
Non tutte le schede madri sono conpatibili con le ddr4. Se vuoi le ddr4 devi cmabiare scheda madre e anche processore, perché non é compatibile con le ddr4

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
se posso se dovessi cambiare scheda madre e processore,tu cosa mi consiglieresti?al momento ho un i5 2500k oc a 5,0 ghz.se devo per forza cambiare il processore mi servirebbe qualcosa che duri negli anni è che in un lontanissimo futuro(quando ottimizzeranno il 4k)mi permetta di giocare a quella risoluzione
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
se posso se dovessi cambiare scheda madre e processore,tu cosa mi consiglieresti?al momento ho un i5 2500k oc a 5,0 ghz.se devo per forza cambiare il processore mi servirebbe qualcosa che duri negli anni è che in un lontanissimo futuro(quando ottimizzeranno il 4k)mi permetta di giocare a quella risoluzione
Se oltre a giocare lavori anche con il pc ti consiglio l' i7 9700k con z390, se ci giochi solo basta un i5 9600k. Ti consiglio di prendere il secondo, che costa un po di meno e con i soldi risparmiati puoi cambiarlo tra qualche anno. Però prima aspetta l'uscita di ryzen 3000 tra qualche mese.

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xebon

Utente Attivo
169
35
Se oltre a giocare lavori anche con il pc ti consiglio l' i7 9700k con z390, se ci giochi solo basta un i5 9600k. Ti consiglio di prendere il secondo, che costa un po di meno e con i soldi risparmiati puoi cambiarlo tra qualche anno. Però prima aspetta l'uscita di ryzen 3000 tra qualche mese.

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok allora aspetto l'uscita dei nuovi ryzen.cmq come gia ripetuto piu volte sopra non ci lavoro col pc mi serve solo per gaming.il resto non mi interessa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili