consiglio RAID0 Velociraptor

Tiger89

Utente Attivo
585
6
salve ragazzi a tra qualche mese finalmente posso assemblare il mio pc game e devo sapere se un RAID0 di Velociraptor da 150 gb porta benefici nei videogiochi e incrementi di prestazioni ho cercato qui sul forum e in internet dei bench ma non ho trovato nulla
 

Tiger89

Utente Attivo
585
6
dai ragazzi 6 visite e nessun commento vi sto cosi antipatico ps attackment perchè te ne sei andato forse eri l'unico che mi poteva aiutare
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
hai benifici nel transfer rate e nei tempi di accesso...tipo le cartelle si aprono velocemente e i file viaggiano più velocemente...quindi ti si riducono i tempi di caricamento e i salvattaggi...ma non guadagni fps!;)
 

meldon

Utente Attivo
447
30
hai benifici nel transfer rate e nei tempi di accesso...tipo le cartelle si aprono velocemente e i file viaggiano più velocemente...quindi ti si riducono i tempi di caricamento e i salvattaggi...ma non guadagni fps!;)
Esatto... Se è per game ti conviene risparmiare i soldi del secondo raptor ed impiegarli in qualche altro componente. Risparmi solo tempo di caricamento, ma credo che una ventina di secondi (al massimo) non cambi la vita. Poi dipende anche dal tuo budget, quindi se ne hai abbastanza allora ti conviene farlo!:sisi:
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
allora, se il pc viene usato solo per giocare...sconsiglio il pc!!!

prenditi una bella console e sei a posto con un quarto della spesa!!!!

cmq come detto gli hd non portano alcun beneficio nella grafica del gioco...se proprio devi, quei 120€ del secondo hd investili nella scheda video
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Concordo con Meldon, avresti vantaggi solo nel caricamento del gioco. L'HD viene messo sotto pressione soprattutto all'avvio e al caricamento di mappe/livelli. Per il resto non noteresti differenze.
 

LOKI88

Utente Attivo
363
7
CPU
Intel Core i7 920 @3,80ghz liquid cooled by ybris black sun
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2 full cover a liquido
HDD
SSD Intel x-25m 80gb, WD Velociraptor 150Gb, WD caviar 500Gb, Samsung spinpoint F1 1000GB
RAM
Corsair XMS3 6Gb ddr3 1600mhz CL7 with Arctic Cooling RC Ram Cooler
GPU
2x Ati hd5770 CrossfireX
Audio
Cuffie Logitech g35 7.1
Monitor
23' Samsung LED XL2370 fullHD 2ms 5.000.000:1 HDMI - mouse logitech g500, tastiera g15 v2
PSU
Corsair hx850w modulare
Case
CM Storm Sniper black edition - neon verdi e ventole blu
OS
Windows 7 Ultimate x64
prenditi una bella console e sei a posto con un quarto della spesa!!!!

e di certo sarà uguale l'esperienza di gioco? con console a 720p senza AA su un tv full hd.. mentre con un pc a 1080p con AA8X e maggiori dettagli ed effetti: non ci stà nemmeno il confronto.

comunque la console la sconsiglio sempre, perchè chiunque possegga una console ha anche un pc, quindi a questo punto conviene spendere quei 300 euro della console direttamente in componenti hw migliori.

non come i miei amici che hanno la ps3 e un pc mediocre da 500euro. se mettevano la spesa insieme veniva fuori un ottimo pc da gioco. per non contare lo schermo. ad un pc basta un 22' o 24' dove con 200-250 euro stai apposto. con una console ci vuole un buon televisore full hd da 500-xxxx euro per stare seduto in divano quindi lontano! altrimenti se ti metti ad un metro di distanza dallo schermo della xbox o ps3, l'immagine prodotta fa veramente pena, piena di scalettature e pixel visibili. con un pc da 800 euro sfido chiunque a notare un solo pixel nello schermo. crysis a parte ovviamente, ma tanto nelle console nemmeno parte, perchè sono troppo poco potenti per farlo girare.

poi un pc verrà sempre utilizzato anche per altre cose, vedi i film, musica, editing testi video foto, internet, ecc..

ritornando ot: io ho un velociraptor 150gb e lo consiglio caldamente a tutti. sul raid non saprei dirti, ma io metterei il veloci per il sistema operativo, programmi/giochi. ed un hd secondario per archiviare tutto il resto: film musica ecc. con i 70 euro risparmiati ti prendi una scheda video di fascia più alta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili