consiglio RAID0 Velociraptor

Pubblicità

Tiger89

Utente Attivo
Messaggi
585
Reazioni
6
Punteggio
40
salve ragazzi a tra qualche mese finalmente posso assemblare il mio pc game e devo sapere se un RAID0 di Velociraptor da 150 gb porta benefici nei videogiochi e incrementi di prestazioni ho cercato qui sul forum e in internet dei bench ma non ho trovato nulla
 
dai ragazzi 6 visite e nessun commento vi sto cosi antipatico ps attackment perchè te ne sei andato forse eri l'unico che mi poteva aiutare
 
hai benifici nel transfer rate e nei tempi di accesso...tipo le cartelle si aprono velocemente e i file viaggiano più velocemente...quindi ti si riducono i tempi di caricamento e i salvattaggi...ma non guadagni fps!;)
 
hai benifici nel transfer rate e nei tempi di accesso...tipo le cartelle si aprono velocemente e i file viaggiano più velocemente...quindi ti si riducono i tempi di caricamento e i salvattaggi...ma non guadagni fps!;)
Esatto... Se è per game ti conviene risparmiare i soldi del secondo raptor ed impiegarli in qualche altro componente. Risparmi solo tempo di caricamento, ma credo che una ventina di secondi (al massimo) non cambi la vita. Poi dipende anche dal tuo budget, quindi se ne hai abbastanza allora ti conviene farlo!:sisi:
 
allora, se il pc viene usato solo per giocare...sconsiglio il pc!!!

prenditi una bella console e sei a posto con un quarto della spesa!!!!

cmq come detto gli hd non portano alcun beneficio nella grafica del gioco...se proprio devi, quei 120€ del secondo hd investili nella scheda video
 
Concordo con Meldon, avresti vantaggi solo nel caricamento del gioco. L'HD viene messo sotto pressione soprattutto all'avvio e al caricamento di mappe/livelli. Per il resto non noteresti differenze.
 
prenditi una bella console e sei a posto con un quarto della spesa!!!!

e di certo sarà uguale l'esperienza di gioco? con console a 720p senza AA su un tv full hd.. mentre con un pc a 1080p con AA8X e maggiori dettagli ed effetti: non ci stà nemmeno il confronto.

comunque la console la sconsiglio sempre, perchè chiunque possegga una console ha anche un pc, quindi a questo punto conviene spendere quei 300 euro della console direttamente in componenti hw migliori.

non come i miei amici che hanno la ps3 e un pc mediocre da 500euro. se mettevano la spesa insieme veniva fuori un ottimo pc da gioco. per non contare lo schermo. ad un pc basta un 22' o 24' dove con 200-250 euro stai apposto. con una console ci vuole un buon televisore full hd da 500-xxxx euro per stare seduto in divano quindi lontano! altrimenti se ti metti ad un metro di distanza dallo schermo della xbox o ps3, l'immagine prodotta fa veramente pena, piena di scalettature e pixel visibili. con un pc da 800 euro sfido chiunque a notare un solo pixel nello schermo. crysis a parte ovviamente, ma tanto nelle console nemmeno parte, perchè sono troppo poco potenti per farlo girare.

poi un pc verrà sempre utilizzato anche per altre cose, vedi i film, musica, editing testi video foto, internet, ecc..

ritornando ot: io ho un velociraptor 150gb e lo consiglio caldamente a tutti. sul raid non saprei dirti, ma io metterei il veloci per il sistema operativo, programmi/giochi. ed un hd secondario per archiviare tutto il resto: film musica ecc. con i 70 euro risparmiati ti prendi una scheda video di fascia più alta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top