Consiglio Raffreddamento Liquido Custom

beardTano93

Nuovo Utente
33
21
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
msi krait gaming z270
RAM
16gb
GPU
Msi armor 1080
Case
Nzxt s340 elite
Cooler master h500m

Molto bello come case! Penso proprio che lo prenderò.
Adesso passiamo al loop
Ho deciso di raffreddare solo la cpu poi penserò ad allungare il circuito anche alla scheda video.
Voglio farlo con tubi rigidi.
Quali sono i componenti che mi consigli di prendere?
Ho un alimentatore da 650w, ce la fa ad alimentare anche la pompa?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Molto bello come case! Penso proprio che lo prenderò.
Adesso passiamo al loop
Ho deciso di raffreddare solo la cpu poi penserò ad allungare il circuito anche alla scheda video.
Voglio farlo con tubi rigidi.
Quali sono i componenti che mi consigli di prendere?
Ho un alimentatore da 650w, ce la fa ad alimentare anche la pompa?
Lascio la parola a @DottorM. E @Lord Golia per i componenti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ringrazio come sempre il buon Boss per le fiducia, mi lusinga la cosa...ma prima di partire, sia chiaro che io sono solo uno smanettone.

Concordo sul cambio di case!! Il Core P3 è bello, io ho avuto il Core P5 e mi sono trovato bene. Sconsiglio la versione mia, quella aperta...la polvere ti ringrazierà! Per il resto è ok. Idem per il P3. È solo più piccolo. Del P5, so che hanno fatto la versione con cover in vetro ma costa un poco. Oppure trovi il kit ma costa quasi come un case.

Il mio consiglio è di avere prima il case tra le mani e poi pensare al loop. Puoi fare il contrario ma devi essere abbastanza ferrato.

Nei Core, puoi mettere il radiatore come vedi, solo in verticale ma di varie misure. Idem la tanica. Qualche modder ha fatto cose strane ma appunto è una mod.

Rigido?? Sei sicuro di cosa fai?? Costa di più e richiede pazienza il doppio. Come prezzi dipende da che pezzi vuoi e dal brand. Scordati di pagare poco.

Concordo sullo scoperchiare ma devi saperlo fare.

I kit che ti hanno proposto sarebbero buoni. Ma se vuoi fare tu, ok!!

A parer mio devi prima dire esattamente che case è.

Cmq fare watercooling solo per estetica è peccato. Ma soldi tuoi e decisioni tue!!

Espandere si può. Ma devi svuotare tutto e aggiungere i pezzi dopo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e BWD87

beardTano93

Nuovo Utente
33
21
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
msi krait gaming z270
RAM
16gb
GPU
Msi armor 1080
Case
Nzxt s340 elite
Ringrazio come sempre il buon Boss per le fiducia, mi lusinga la cosa...ma prima di partire, sia chiaro che io sono solo uno smanettone.

Concordo sul cambio di case!! Il Core P3 è bello, io ho avuto il Core P5 e mi sono trovato bene. Sconsiglio la versione mia, quella aperta...la polvere ti ringrazierà! Per il resto è ok. Idem per il P3. È solo più piccolo. Del P5, so che hanno fatto la versione con cover in vetro ma costa un poco. Oppure trovi il kit ma costa quasi come un case.

Il mio consiglio è di avere prima il case tra le mani e poi pensare al loop. Puoi fare il contrario ma devi essere abbastanza ferrato.

Nei Core, puoi mettere il radiatore come vedi, solo in verticale ma di varie misure. Idem la tanica. Qualche modder ha fatto cose strane ma appunto è una mod.

Rigido?? Sei sicuro di cosa fai?? Costa di più e richiede pazienza il doppio. Come prezzi dipende da che pezzi vuoi e dal brand. Scordati di pagare poco.

Concordo sullo scoperchiare ma devi saperlo fare.

I kit che ti hanno proposto sarebbero buoni. Ma se vuoi fare tu, ok!!

A parer mio devi prima dire esattamente che case è.

Cmq fare watercooling solo per estetica è peccato. Ma soldi tuoi e decisioni tue!!

Espandere si può. Ma devi svuotare tutto e aggiungere i pezzi dopo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

La mia intenzione era di prendere il coolmaster h500 che ho visto ha un buon airflow e abbastanza spazio per un custom loop. Come prezzi solo per raffreddare la CPU stiamo sui 350/400 immagino giusto? Come case dici andrebbe bene questo che ho citato?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ho visto fare lavori su case più piccoli, ma è gente che ha manualità e poi lo fa di professione. Stare ci stai. Ciò che occupa di più è la tanica. Che non è che ti serve 1l x forza. Se vuoi avere un'idea di come esce e del prezzo, il sito di EK waterblock, offre una configurazione interattiva in base al case e a cosa vuoi fare tu. Ek è affidabile e super diffusa, già però se passi a Bitspower, il prezzo sale. Secondo me, diventi meno matto sul Core P3. I tubi vanno piegati al mm e a caldo!

Ti consiglio di fare prima in PVC e poi in Acrilico. Cambierai però raccordi e tubi se vuoi fare il rigido poi.

400€ non so. Già la pompa buona costa di suo. Comunque prova come ti ho detto.

https://www.ekwb.com/custom-loop-configurator/

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e BWD87

beardTano93

Nuovo Utente
33
21
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
msi krait gaming z270
RAM
16gb
GPU
Msi armor 1080
Case
Nzxt s340 elite
Ho visto fare lavori su case più piccoli, ma è gente che ha manualità e poi lo fa di professione. Stare ci stai. Ciò che occupa di più è la tanica. Che non è che ti serve 1l x forza. Se vuoi avere un'idea di come esce e del prezzo, il sito di EK waterblock, offre una configurazione interattiva in base al case e a cosa vuoi fare tu. Ek è affidabile e super diffusa, già però se passi a Bitspower, il prezzo sale. Secondo me, diventi meno matto sul Core P3. I tubi vanno piegati al mm e a caldo!

Ti consiglio di fare prima in PVC e poi in Acrilico. Cambierai però raccordi e tubi se vuoi fare il rigido poi.

400€ non so. Già la pompa buona costa di suo. Comunque prova come ti ho detto.

https://www.ekwb.com/custom-loop-configurator/

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ero indeciso sul core p3 in quanto col fatto che è aperto la polvere ci andrebbe a nozze
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
ero indeciso sul core p3 in quanto col fatto che è aperto la polvere ci andrebbe a nozze

Quello poco ma sicuro, quella entra anche se hai filtri e filtrini...
Di prima botta, rigido? Te lo sconsiglio... meglio con i morbidi trasparenti prima, giusto per avere l'idea di come sarà, poi dopo un quattro mesi, con la scusa che cambi il liquido lo fai con i tubi rigidi. Così hai già presente lo schema...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

beardTano93

Nuovo Utente
33
21
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
msi krait gaming z270
RAM
16gb
GPU
Msi armor 1080
Case
Nzxt s340 elite
Quello poco ma sicuro, quella entra anche se hai filtri e filtrini...
Di prima botta, rigido? Te lo sconsiglio... meglio con i morbidi trasparenti prima, giusto per avere l'idea di come sarà, poi dopo un quattro mesi, con la scusa che cambi il liquido lo fai con i tubi rigidi. Così hai già presente lo schema...

il fatto è che i morbidi una volta installati fanno quelle dannate gobbette che sono altamente antiestetiche. Si potrebbe fare un buon lavoro anche con i morbidi?? Non so c'è qualche "trucchetto" del mestiere in modo che esca una bella cosa anche con i morbidi?
Post unito automaticamente:

Ho visto fare lavori su case più piccoli, ma è gente che ha manualità e poi lo fa di professione. Stare ci stai. Ciò che occupa di più è la tanica. Che non è che ti serve 1l x forza. Se vuoi avere un'idea di come esce e del prezzo, il sito di EK waterblock, offre una configurazione interattiva in base al case e a cosa vuoi fare tu. Ek è affidabile e super diffusa, già però se passi a Bitspower, il prezzo sale. Secondo me, diventi meno matto sul Core P3. I tubi vanno piegati al mm e a caldo!

Ti consiglio di fare prima in PVC e poi in Acrilico. Cambierai però raccordi e tubi se vuoi fare il rigido poi.

400€ non so. Già la pompa buona costa di suo. Comunque prova come ti ho detto.

https://www.ekwb.com/custom-loop-configurator/

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Stavo vedendo un pò i prezzi su amazon del P3 e del P5. Ma che differenza c'è tra i due? Con i prezzi non capisco niente, possibile il p5 costi meno del p3?
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Come fa a costare meno?? Semplicemente è più grosso il P5. Ci lavori da Dio e ci sta più roba. Tipo un 480mm che lo usi per liquidare tutto. Cambia che la PSU è messa tipo classico e poi è leggermente più piccolo. Cazz#te se non hai bisogno di radiatore top e più spazio. Cmq ci sta un 3x140 non male. Non ho ora tempo di cercare ma credo ci sia il P3 con cover in vetro. Occhio: sale il prezzo e non è chiuso ovunque lo stesso.

Ho avuto il P5 e purtroppo la polvere ahimè se la godeva. Con la cover però, al 60% sei protetto. Fai una figura top con questo case. Dipende da te. Sono belli. Hai il 99.9% di hardware a vista.

Non vuoi fare pieghe o strozzature? Devi usare raccordi a 90 o 45° e studiare un giro dei tubi ad hoc. Un buon tubo di qualità non strozza. Il rigido è stellare ma ti assicuro che ti fa riscrivere il calendario se non hai pazienza e se hai poca pratica. Costa di più. Occhio che se sbagli di pochi mm hai perdite! Col PVC hai più possibilità di fare errori. Il rigido è micidiale. Prova e vedi!

Ascolta il consiglio di Zio Lord decidi che case vuoi, lo prendi e ti devi fare uno schema...poi procedi. Va che spendi soldi!

Riguardo a cosa liquidare, dipende da te. Il PC ti ringrazia. Abbi fede! Se te la senti e hai grana, liquida tutto. Ma ricordati che la video ha WB diverso se cambi scheda tipo tra 6 mesi. La CPU no...almeno no se resti nello stesso socket. Sicché valuta. Perché se lo fai solo perché è figo...boh!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e tremoire

beardTano93

Nuovo Utente
33
21
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
msi krait gaming z270
RAM
16gb
GPU
Msi armor 1080
Case
Nzxt s340 elite
Come fa a costare meno?? Semplicemente è più grosso il P5. Ci lavori da Dio e ci sta più roba. Tipo un 480mm che lo usi per liquidare tutto. Cambia che la PSU è messa tipo classico e poi è leggermente più piccolo. Cazz#te se non hai bisogno di radiatore top e più spazio. Cmq ci sta un 3x140 non male. Non ho ora tempo di cercare ma credo ci sia il P3 con cover in vetro. Occhio: sale il prezzo e non è chiuso ovunque lo stesso.

Ho avuto il P5 e purtroppo la polvere ahimè se la godeva. Con la cover però, al 60% sei protetto. Fai una figura top con questo case. Dipende da te. Sono belli. Hai il 99.9% di hardware a vista.

Non vuoi fare pieghe o strozzature? Devi usare raccordi a 90 o 45° e studiare un giro dei tubi ad hoc. Un buon tubo di qualità non strozza. Il rigido è stellare ma ti assicuro che ti fa riscrivere il calendario se non hai pazienza e se hai poca pratica. Costa di più. Occhio che se sbagli di pochi mm hai perdite! Col PVC hai più possibilità di fare errori. Il rigido è micidiale. Prova e vedi!

Ascolta il consiglio di Zio Lord decidi che case vuoi, lo prendi e ti devi fare uno schema...poi procedi. Va che spendi soldi!

Riguardo a cosa liquidare, dipende da te. Il PC ti ringrazia. Abbi fede! Se te la senti e hai grana, liquida tutto. Ma ricordati che la video ha WB diverso se cambi scheda tipo tra 6 mesi. La CPU no...almeno no se resti nello stesso socket. Sicché valuta. Perché se lo fai solo perché è figo...boh!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Zio Lord ho deciso di prendere il core p5!
Per iniziare voglio liquidare soltanto la cpu anche perché sarebbe il mio primo loop, sicuramente dopo liquiderò anche la GPU.
Stavo valutando anche i tubi morbidi, però come ti dicevo avevo paura che uscisse fuori un lavoro alla carlona, però usando vari raccordi utilizzerei solo tubi dritti senza gobbette giusto??
Ti volevo chiedere lo schema ideale per liquidare la cpu ovvero i vari passaggi sequenziali del liquido nel loop?
Che radiatore mi consigli in vista anche del futuro loop esteso alla gpu ?
Post unito automaticamente:

Come fa a costare meno?? Semplicemente è più grosso il P5. Ci lavori da Dio e ci sta più roba. Tipo un 480mm che lo usi per liquidare tutto. Cambia che la PSU è messa tipo classico e poi è leggermente più piccolo. Cazz#te se non hai bisogno di radiatore top e più spazio. Cmq ci sta un 3x140 non male. Non ho ora tempo di cercare ma credo ci sia il P3 con cover in vetro. Occhio: sale il prezzo e non è chiuso ovunque lo stesso.

Ho avuto il P5 e purtroppo la polvere ahimè se la godeva. Con la cover però, al 60% sei protetto. Fai una figura top con questo case. Dipende da te. Sono belli. Hai il 99.9% di hardware a vista.

Non vuoi fare pieghe o strozzature? Devi usare raccordi a 90 o 45° e studiare un giro dei tubi ad hoc. Un buon tubo di qualità non strozza. Il rigido è stellare ma ti assicuro che ti fa riscrivere il calendario se non hai pazienza e se hai poca pratica. Costa di più. Occhio che se sbagli di pochi mm hai perdite! Col PVC hai più possibilità di fare errori. Il rigido è micidiale. Prova e vedi!

Ascolta il consiglio di Zio Lord decidi che case vuoi, lo prendi e ti devi fare uno schema...poi procedi. Va che spendi soldi!

Riguardo a cosa liquidare, dipende da te. Il PC ti ringrazia. Abbi fede! Se te la senti e hai grana, liquida tutto. Ma ricordati che la video ha WB diverso se cambi scheda tipo tra 6 mesi. La CPU no...almeno no se resti nello stesso socket. Sicché valuta. Perché se lo fai solo perché è figo...boh!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



Ho trovato su internet un progetto come vorrei farlo io e ti allego l'immagine.

Comunque dopo una seratana pensarci ho deciso di farlo con tubi rigidi anche perché con la manualità non me la cavo male, semmai prendo qualche tubo in più.

A differenza dell'immagine io volevo una pompa con vaschetta annessa.

Ora potresti dirmi tutto l'occorrente per effettuare questo progettino?

Grazie mille Zio Lord
Post unito automaticamente:

Come fa a costare meno?? Semplicemente è più grosso il P5. Ci lavori da Dio e ci sta più roba. Tipo un 480mm che lo usi per liquidare tutto. Cambia che la PSU è messa tipo classico e poi è leggermente più piccolo. Cazz#te se non hai bisogno di radiatore top e più spazio. Cmq ci sta un 3x140 non male. Non ho ora tempo di cercare ma credo ci sia il P3 con cover in vetro. Occhio: sale il prezzo e non è chiuso ovunque lo stesso.

Ho avuto il P5 e purtroppo la polvere ahimè se la godeva. Con la cover però, al 60% sei protetto. Fai una figura top con questo case. Dipende da te. Sono belli. Hai il 99.9% di hardware a vista.

Non vuoi fare pieghe o strozzature? Devi usare raccordi a 90 o 45° e studiare un giro dei tubi ad hoc. Un buon tubo di qualità non strozza. Il rigido è stellare ma ti assicuro che ti fa riscrivere il calendario se non hai pazienza e se hai poca pratica. Costa di più. Occhio che se sbagli di pochi mm hai perdite! Col PVC hai più possibilità di fare errori. Il rigido è micidiale. Prova e vedi!

Ascolta il consiglio di Zio Lord decidi che case vuoi, lo prendi e ti devi fare uno schema...poi procedi. Va che spendi soldi!

Riguardo a cosa liquidare, dipende da te. Il PC ti ringrazia. Abbi fede! Se te la senti e hai grana, liquida tutto. Ma ricordati che la video ha WB diverso se cambi scheda tipo tra 6 mesi. La CPU no...almeno no se resti nello stesso socket. Sicché valuta. Perché se lo fai solo perché è figo...boh!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Anche così mi piacerebbe un sacco

Screenshot_20190517-104645_WhatsApp.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Tu hai il P5. Fai riferimento a lui.

Esteticamente e con un pizzico di fantasia, la pompa staccata dalla vasca è più figa. Richiede però altri raccordi in più ed eventuali curve. Combo, ti fa smadonnare meno.

Ti ci vuole: 2 raccordi ogni pezzo del loop, combo: vasca/pompa, tubi, waterblock video, radiatore, raccordi (x rigido), ventole, kit x piega e taglio e liquido a tua scelta.

La dimensione del radiatore, devi deciderla tu. Il massimo è 480mm che è bello grosso. Io ho 480mmx6cm che non è male. Puoi mettere 4 o 8 ventole ma se non hai una video vulcano, non ti servono. Le ventole vanno prese per watercooling o almeno che abbiano una pressione statica bella tosta.

Il raccordo a L o Dritto, beh...dipende da te. Ho visto gente che ha fatto loop strani senza una L. Sono però mostri di bravura e di pazienza.

Che brand hai scelto? Non esiste solo EK. Ah, ti ci vuole anche phon per piega.

Già hai il P5?? Prendi quello con la cover in vetro. Costa però!!

Il liquido lo trovi o pronto o da mixare tu. Scelta tua.

Sul P5 hai vita più facile. Una volta che hai montato il radiatore che va solo lì, la vasca che va lì...poi ti muovi con i tubi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Edit: waterblock CPU. Meglio, più facile.
 

beardTano93

Nuovo Utente
33
21
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
msi krait gaming z270
RAM
16gb
GPU
Msi armor 1080
Case
Nzxt s340 elite
Tu hai il P5. Fai riferimento a lui.

Esteticamente e con un pizzico di fantasia, la pompa staccata dalla vasca è più figa. Richiede però altri raccordi in più ed eventuali curve. Combo, ti fa smadonnare meno.

Ti ci vuole: 2 raccordi ogni pezzo del loop, combo: vasca/pompa, tubi, waterblock video, radiatore, raccordi (x rigido), ventole, kit x piega e taglio e liquido a tua scelta.

La dimensione del radiatore, devi deciderla tu. Il massimo è 480mm che è bello grosso. Io ho 480mmx6cm che non è male. Puoi mettere 4 o 8 ventole ma se non hai una video vulcano, non ti servono. Le ventole vanno prese per watercooling o almeno che abbiano una pressione statica bella tosta.

Il raccordo a L o Dritto, beh...dipende da te. Ho visto gente che ha fatto loop strani senza una L. Sono però mostri di bravura e di pazienza.

Che brand hai scelto? Non esiste solo EK. Ah, ti ci vuole anche phon per piega.

Già hai il P5?? Prendi quello con la cover in vetro. Costa però!!

Il liquido lo trovi o pronto o da mixare tu. Scelta tua.

Sul P5 hai vita più facile. Una volta che hai montato il radiatore che va solo lì, la vasca che va lì...poi ti muovi con i tubi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Edit: waterblock CPU. Meglio, più facile.


Il core p5 l'ho acquistato e sto aspettando che torni disponibile su amazon.

La combo pompa vaschetta che sta nell'immagine, quale sarebbe? Mi piace un casino

Per i tubi che diametro mi consigli di prendere? E soprattutto per me che sono un principiante meglio prenderli in PETG che acrilico? Mi converrà sicuramente prenderne qualcuno in più in caso di errori

Per quanto riguarda il radiatore mi conviene prenderlo gia ora uno da 480 in previsione dell'estensione del loop anche alla scheda video??
Visto che per ora liquido sola la cpu

Per i raccordi dei componenti intendi i fittings giusto?

Grazie per la pazienza
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

beardTano93

Nuovo Utente
33
21
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
msi krait gaming z270
RAM
16gb
GPU
Msi armor 1080
Case
Nzxt s340 elite
discussione spsostata in


@beardTano93 da regolamento le immagini vanno sotto spoiler, edita grazie
trovi come fare al link che ho in firma.

Aggiornato

Scusa per la svista
Post unito automaticamente:

Il core p5 l'ho acquistato e sto aspettando che torni disponibile su amazon.

La combo pompa vaschetta che sta nell'immagine, quale sarebbe? Mi piace un casino

Le ventole più indicate?

Per i tubi che diametro mi consigli di prendere? E soprattutto per me che sono un principiante meglio prenderli in PETG che acrilico? Mi converrà sicuramente prenderne qualcuno in più in caso di errori

Per quanto riguarda il radiatore mi conviene prenderlo gia ora uno da 480 in previsione dell'estensione del loop anche alla scheda video??
Visto che per ora liquido sola la cpu

Per i raccordi dei componenti intendi i fittings giusto?

Grazie per la pazienza
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Devi prendere tubo in acrilico e raccordi per acrilico. Che poi è come hai detto tu. Tu chiamalo in italiano e non diventi pazzo. Ci sono 2 tipi di materiale sul rigido, uno però è tipo vetro...se tagli male lo scassi. Il tubo che usano tutti è in plexiglass. Lo devi cmq piegare a caldo.

La sezione del tubo va a tua scelta. Ma deve essere compatibile con il raccordo. Ci sono 2 cose da vedere: sezione interna ed esterna. Cambia. Ma a te interessa interna perché è lì che entra il tuo tubo.

Il radiatore, ti ho detto che dipende da te e da quanto hai voglia di pagare. 480mm è un mostro e dissipa molto. Ma c'è più piccolo. Si misura in base alle ventole. Sicché devi fare sempre o 120 o 140x4 o per ciò che vorresti fare tu. 480mm è 120mmx4!

Si, fittings o raccordo è lo stesso.

La combo è della TT e costa non poco. Te lo dico. Di suo, hai però che calzerà da dio sul case.

Il waterblock va scelto logicamente in base alla CPU e alla Mobo.

I raccordi sono chiamati g1/4" tutti.

Ti ci vuole kit di taglio e piega e il phon a caldo.

Il liquido lo scegli tu. Ti consiglio già pronto.

Si, meglio che prendi più tubi. Io, li presi di EK in pacchi da 4. Molto belli. Misura standard ma qlk altro brand ne fa di più lunghi.

Ci vorrebbe un rubinetto ma non è obbligatorio. Io ho usato una siringa x svuotare. Va cmq messo nella parte più bassa del loop.

Non è facile, te lo dico. Ma poi godi come un coccodrillo che aspetta la preda in acqua!!

Ti costa. No so. Vedi tu.

Hai troppi dubbi. Non hai visto sul sito EK vero?? Male!! Ti aiuta molto.

Le ventole di EK, sono favolose.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!