beardTano93
Nuovo Utente
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 24
Devi prendere tubo in acrilico e raccordi per acrilico. Che poi è come hai detto tu. Tu chiamalo in italiano e non diventi pazzo. Ci sono 2 tipi di materiale sul rigido, uno però è tipo vetro...se tagli male lo scassi. Il tubo che usano tutti è in plexiglass. Lo devi cmq piegare a caldo.
La sezione del tubo va a tua scelta. Ma deve essere compatibile con il raccordo. Ci sono 2 cose da vedere: sezione interna ed esterna. Cambia. Ma a te interessa interna perché è lì che entra il tuo tubo.
Il radiatore, ti ho detto che dipende da te e da quanto hai voglia di pagare. 480mm è un mostro e dissipa molto. Ma c'è più piccolo. Si misura in base alle ventole. Sicché devi fare sempre o 120 o 140x4 o per ciò che vorresti fare tu. 480mm è 120mmx4!
Si, fittings o raccordo è lo stesso.
La combo è della TT e costa non poco. Te lo dico. Di suo, hai però che calzerà da dio sul case.
Il waterblock va scelto logicamente in base alla CPU e alla Mobo.
I raccordi sono chiamati g1/4" tutti.
Ti ci vuole kit di taglio e piega e il phon a caldo.
Il liquido lo scegli tu. Ti consiglio già pronto.
Si, meglio che prendi più tubi. Io, li presi di EK in pacchi da 4. Molto belli. Misura standard ma qlk altro brand ne fa di più lunghi.
Ci vorrebbe un rubinetto ma non è obbligatorio. Io ho usato una siringa x svuotare. Va cmq messo nella parte più bassa del loop.
Non è facile, te lo dico. Ma poi godi come un coccodrillo che aspetta la preda in acqua!!
Ti costa. No so. Vedi tu.
Hai troppi dubbi. Non hai visto sul sito EK vero?? Male!! Ti aiuta molto.
Le ventole di EK, sono favolose.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I dubbi per fortuna me li sono tolti grazie a te e anche stando due giorni interi su internet per documentarmi.
Radiatore prendo quello da 480mm perchè è enorme e troppo bello ahahahah
So che non è facile ma per fortuna sono molto paziente quando si tratta di questi lavoretti.
Una domanda,il case è nero e i vari componenti sono bianchi e neri, che colore mi consigli per il liquido?? io il bianco avevo pensato

Dipende dai raccordi. O fai uno schifo. Ho visto gente che usa liquido nero. Ma che tristezza dai.

una Y fa al caso ns. A breve devo fare un loop completo anche io. Ma tipo max tra un mese.