Consiglio raffreddamento a liquido

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano.da

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare questo pc e avevo intenzione di fare un raffreddamento a liquido...

Le specifiche del pc sono le seguenti
Motherboard=MSI z87-gd65 gaming
CPU=Intel core i5 4670k
RAM=Corsair vengeance pro 2x4 gb
VGA=Gigabyte gtx 780 oc windowforce
Case=CmStorm Trooper windowed

visto che è il mio primo raffreddamento non so cosa cercare...
P.S. Il "motivo" del pc è rosso quindi anche il liquido dovrebbe essere rosso...

ciao,

prima di tutto mi servirebbe sapere quanti soldi vorresti spendere per il liquido e quali componenti vorresti raffreddare

Vorrei spendere all'incirca 400 per raffreddare CPU e GPU

cercando ho trovato alcune cose che mi piacciono
per la CPU l'XSPC RayStorm... (si possono mettere i led rossi :lol:)
per la GPU l'XSPC Full Cover Razor GTX Titan/780... (si possono mettere i led rossi :lol:)
il serbatoio vorrei un EK-RES E3 400 (con il liquido refrigerante rosso :lol:)

P.S. Questo computer deve essere una tamarrata ù.ù

per 400€ ti conviene prendere 2 240 (che, tra l'altro, si possono montare di serie all'interno senza modding)

laing dcc 500
ek dcc xres 100 + tubo prolunga
i wubbi che hai scelto
2 alphacool ut 240
10 raccordi a compressione (prendine un po' a 90 e a 45)
2 mt di tubo masterkleer clear
per l'additivo, o compri l'acqua distillata e lo aggiungi o prendi un premix: vai sul sito mayhems e guarda i colori, sono i migliori...indicativamente, anche qui 2lt
ventole: a led rossi di carine ci sono le bitfenix pro o le enermax apollish, guarda se ti aggradano

Grazie... un'unica domanda... dove li monto due radiatori nel case, uno lo monto sopra la mobo e l'altro? Al posto dei castelli degli HDD?

sì in basso, penso tu debba smontare almeno un cestello per gli hdd (non credo sia un problema)...altrimenti, si può montare qualcosa fuori però non so se ti può piacere come idea

no smonto un castello perchè ho solo un HDD e un SSD.... poi tutti i componenti del raffreddamento li devo ordinare da un sito alla ****** o li devo ordinare dai siti originali, tipo i WB li devo ordinare dallo shop dell'XSPC???

no esistono vari siti dove comprare; il migliore in italia è ybr1s, se non ha un pezzo basta che glielo chiedi e lui te lo ordina (cambia una i con 1;))

Grazie mille...
Cmq mi stavo chiedendo, visto che il case ha la finestra laterale, il serbatoio con il liquido si vede perché sono alcuni dettagli estetici che mi fanno impazzire ♥.♥

sì certo, la pompa basta che la metti in basso e non c'è problema;)

Ultima domanda...
Come collego i due radiatori??? In serie? Se puoi potresti farmi uno schemino semplice??

dipende da dove posizioni la pompa: in teoria, pompa - rad - wb gpu - wb cpu - rad - vasca loop che va da giù a su dritto, minor tubo possibile;)

dipende da dove posizioni la pompa: in teoria, pompa - rad - wb gpu - wb cpu - rad - vasca loop che va da giù a su dritto, minor tubo possibile;)

Mi accodo al topic, un mio amico vuole fare un raffreddamento a liquido di buon livello(solo la cpu). Lui aveva visto il kit ek hfx 240 il problema è che, come me, anche lui ha lo shinobi xl che non permette il montaggio del rad dell'hfx che è ben 65mm!!! Voi avete qualche consiglio? Io gli ho consigliato di montarlo in basso invece che al top.

puoi anche montarlo al posto della ventola in immissione sul davanti, rimuovendo il cestello degli hdd e mettendolo in verticale (in teoria, addirittura un 360 potresti mettere) e potresti addirittura fargli fare un push-pull così da massimizzare l'airflow;)

puoi anche montarlo al posto della ventola in immissione sul davanti, rimuovendo il cestello degli hdd e mettendolo in verticale (in teoria, addirittura un 360 potresti mettere) e potresti addirittura fargli fare un push-pull così da massimizzare l'airflow;)

Però davanti lo shinobi mi sembra poco areato avendo solo quelle piccole grate laterali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro