Consiglio raffreddamento a liquido

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però davanti lo shinobi mi sembra poco areato avendo solo quelle piccole grate laterali

ci sono le ventole, inoltre se fa push-pull vedi che il rad aria la riceve; per il sistema, dovrebbe mettere in immissione anche qualche ventola sul fondo;)

ci sono le ventole, inoltre se fa push-pull vedi che il rad aria la riceve; per il sistema, dovrebbe mettere in immissione anche qualche ventola sul fondo;)

Quindi tu suggerisci di metterlo davanti, ma con l'aria che viene spinta verso l'esterno naturalmente :sisi:

no, sempre facendo una cosa del genere (ipotizzando un push pull):

(ventole in espulsione) <--- (rad) || (ventole in immissione) <---- (case) !! ovvero, senza nomi, <---||<---!!

così si sfrutta anche l'aria fresca che si pesca da fuori il case;)

no, sempre facendo una cosa del genere (ipotizzando un push pull):

(ventole in espulsione) <--- (rad) || (ventole in immissione) <---- (case) !! ovvero, senza nomi, <---||<---!!

così si sfrutta anche l'aria fresca che si pesca da fuori il case;)

Però mi porta più aria calda dentro al case. Per quello naturalmente mi hai detto di mettere qualche ventola in basso così da far uscire subito l'aria calda visto che nel top già ne ha due. Si dovrebbe funzionare. Dopo lo dico al mio amico e vediamo se è d'accordo.

conta che comunque le ventole non porterebbero aria calda dentro al case, a meno di non dover dissipare carichi davvero eccessivi...inoltre, nel computo totale della temperatura globale del sistema, conta che devi eliminare il calore prodotto dalla cpu nella zona alta e quindi l'unico vero componente a produrre un'elevata temperatura rimarrebbe la vga;)

filo visto che al momento monto un enermax triathlor da 650w, può reggere il carico del pc + raffreddamento a liquido??
da premettere che adesso il mio i5 non è OC perchè monto il dissi stock e quindi con l'arrivo del raffreddamento farò un OC a 4 o 4.2 Ghz... lo cambio l'alimentatore con un 860i o 760i o rimango il mio enermax??

puoi anche montarlo al posto della ventola in immissione sul davanti, rimuovendo il cestello degli hdd e mettendolo in verticale (in teoria, addirittura un 360 potresti mettere) e potresti addirittura fargli fare un push-pull così da massimizzare l'airflow;)

io mi accodo ... scusate l'intrusione :utonto: ..... cmq avevo il desiderio implacabile di liquidare la mia gtx 780 ti (reference) .... ho 16 gb di ram 1600 mhz , ali modulare thermal da 1200 , i7 2700 k occato a 4.5 ghz , quanti frame al secondo guadagnerei se facessi un buon raffreddamento ( a liquido :chupachup ) per la mia scheda grafica ??:help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro