Consiglio qualità costruttiva e competitiva gpu rtx5000

Pubblicità

alexmarines

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti , ho letto un po di thread sul forum dove si discute delle gpu che hanno la pasta termica ed altre che hanno il pad ptm7950..da come ho capito solo asus ed msi lo portano?

io ho individuato queste gpu bianche.. qual'è la migliore in base alle caratteristiche competitive e costruttive?

Asus GeForce® RTX 5070TI 16GB TUF Gaming BTF White OC Edition​

Gigabyte GeForce® RTX 5070TI 16GB EAGLE OC ICE​

ZOTAC GeForce® RTX 5070TI 16GB Solid Core OC White Edition​

l'asus è quella che costa più di tutte..conviene spendere quei soldi oppure vanno bene anche una delle altre due che ho individuato? :-(

Aspetto pareri tecnici sulle 3 build..grazie

Ciao a tutti , ho letto un po di thread sul forum dove si discute delle gpu che hanno la pasta termica ed altre che hanno il pad ptm7950..da come ho capito solo asus ed msi lo portano?

io ho individuato queste gpu bianche.. qual'è la migliore in base alle caratteristiche competitive e costruttive?

l'asus è quella che costa più di tutte..conviene spendere quei soldi oppure vanno bene anche una delle altre due che ho individuato? :-(

Prenderei la PNY Triple Fan Plus , che per rapporto qualita prezzo è la migliore custom
Io ho una Asus Tuf 5070 Ti OC che ho strapagato a Metà Marzo appena è uscita la 5070 Ti. Buona custom sia chiaro con enorme margine di overclock ma abbastanza sopravvalutata anche se enormemente superiore alle custom tipo Ventus, Shadow, Windforce, Eagle e tutte le SFF- Ready.
Quindi a meno che tu non sia costretto ad orientarti su custom che occupano solo 2,5 slot andrei di PNY che è spesso venduta e spedita da Amazon sotto i 900€ e di cui ti lascio anche la recensione di TechPowerUp:

Mi raccomando prendi la versione PLUS poi se prendi la versione ARGB o meno non cambia niente ma prendi la versione Plus:
GPU

Ultima modifica:

vai su questa e passa la paura, migliore della zotac e gigabyte come dissipazione

e per il discorso pasta termica vs ptm7950 di cui si parlava in altri threads?
il problema è che cerchi una scheda bianca e tra le 3 che hai linkato, gigabyte e zotac sono SFF (come la inno3D), quindi devi basarti su quale dissipa meglio senza spendere 1100€ di asus, che è il prezzo di una 5080

credo di averlo scritto sempre in un altro tuo thread, se hai una buona manualità, con un pezzo di plexiglass bianco puoi farti una placca da mettere sul backplate ed avere qualcosa del genere

what-is-this-cover-for-the-graphics-card-and-where-can-i-v0-2dh2to9cu5xd1.webp

Prenderei la PNY Triple Fan Plus , che per rapporto qualita prezzo è la migliore custom
Io ho una Asus Tuf 5070 Ti OC che ho strapagato a Metà Marzo appena è uscita la 5070 Ti. Buona custom sia chiaro con enorme margine di overclock ma abbastanza sopravvalutata anche se enormemente superiore alle custom tipo Ventus, Shadow, Windforce, Eagle e tutte le SFF- Ready.
Quindi a meno che tu non sia costretto ad orientarti su custom che occupano solo 2,5 slot andrei di PNY che è spesso venduta e spedita da Amazon sotto i 900€ e di cui ti lascio anche la recensione di TechPowerUp:

Mi raccomando prendi la versione PLUS poi se prendi la versione ARGB o meno non cambia niente ma prendi la versione Plus:
GPU
in che senso enormemente superiore alle custom tipo ventus ecc?

il problema è che cerchi una scheda bianca e tra le 3 che hai linkato, gigabyte e zotac sono SFF (come la inno3D), quindi devi basarti su quale dissipa meglio senza spendere 1100€ di asus, che è il prezzo di una 5080

credo di averlo scritto sempre in un altro tuo thread, se hai una buona manualità, con un pezzo di plexiglass bianco puoi farti una placca da mettere sul backplate ed avere qualcosa del genere

Visualizza allegato 499155
dove trovo dei video a riguardo per customizzare con il plexiglass?
scusa..sono un po acerbo... sff cosa vuol dire? cioè in cosa si differisce

in che senso enormemente superiore alle custom tipo ventus ecc?
Che le ventus, shadows, eagle, windforce, prime fanno schifo a livello di rumorosità(ventole a 1800 RPM a salire) e temperature
Poi il chip è lo stesso ok, gli fps nello stesso gioco sono gli stessi ok, ma l'esperienza d'uso cambia decisamente

SFF-ready sono tutte quelle schede video con un formato ridotto e che entrano anche nei mini PC. Devono rispettare alcuni parametri per quanto riguarda gli slot occupati(non più di 2,5 slot e spessore max di 50 mm), non deve essere lunga più di 304 mm e non deve superare un'ampiezza di 151 mm.
Ma se stai assemblando un computer in un case ATX recente non credo che ti riguardi la cosa

Ultima modifica da un moderatore:
si si è un atx...volevo solo sapere come va a livello di performance la gigabyte ad esempio e in cosa si differisce con una asus oppure una msi...

dove posso fare un benchmark per capire nei limiti delle mie possibilità?

non serve nemmeno un video, devi prendere un matita e metro e devi ricopiare le misure del backplate sul plexiglass, lasciando i buchi per l'areazione che già ci sono, poi ci metti qualsiasi decalcomania ti piace
hanno dei dissipatori meno spessi per entrare in case mini ITX

è quello che volevo sentirmi dire, ho avuto una windforce 4070ti super a 1000 rpm era una aereo
Ovviamente ci sono dei compromessi da fare quando si prendono le schede video appena uscite e le uniche a prezzi umani sono le custom basiche. Poi dipende da dove posizioni il case. Se lo tieni a 30 cm da te è un conto se sta a due metri da te chi se ne frega.

Ovviamente ci sono dei compromessi da fare quando si prendono le schede video appena uscite e le uniche a prezzi umani sono le custom basiche. Poi dipende da dove posizioni il case. Se lo tieni a 30 cm da te è un conto se sta a due metri da te chi se ne frega.
a 30 cm e con cuffie aperte, una bellezza per le orecchie, mai più, ora sto pensando di farmi un nuovo pc e sicuramente prendo la TUF 5070

si si è un atx...volevo solo sapere come va a livello di performance la gigabyte ad esempio e in cosa si differisce con una asus oppure una msi...

dove posso fare un benchmark per capire nei limiti delle mie possibilità?
È un discorso troppo aleatorio da fare
Ognuna tra MSI, Gigabyte, Asus, ecc hanno per la sola 5070 Ti almeno 4 o più modelli custom diversi. Si parte dalla custom più basica(quella al MSRP) fino ad arrivare a quella più carrozzata.
Cosa cambia? In breve VRM, fasi di alimentazione, qualità delle ventole, margini di overclock, rumorosità e temperature
Se la vuoi bianca perchè ti stai facendo la build full white deve prendere quella che ti ha consigliato @mr_loco

a 30 cm e con cuffie aperte, una bellezza per le orecchie, mai più, ora sto pensando di farmi un nuovo pc e sicuramente prendo la TUF 5070
Non ricordo se la TUF 5070 sia la migliore custom per quanto riguarda le 5070 liscie parlando di rapporto qualità prezzo ti consiglio di leggerti qualche review di TechPowerUp che mette a confronto i vari dissipatori, temperature, rumorosità e i margini di overclock😉😉
Se non hai fretta aspetta l'uscita delle 5000 Super
Inoltre dato che hai una 4070 Ti Super non ti conviene minimamente cambiare scheda video adesso, ma ti conviene secondo me aspettare l'uscita delle RTX 6000

Ultima modifica da un moderatore:
Non ricordo se la TUF 5070 sia la migliore custom per quanto riguarda le 5070 liscie parlando di rapporto qualità prezzo ti consiglio di leggerti qualche review di TechPowerUp che mette a confronto i vari dissipatori, temperature, rumorosità e i margini di overclock😉😉
Se non hai fretta aspetta l'uscita delle 5000 Super
Inoltre dato che hai una 4070 Ti Super non ti conviene minimamente cambiare scheda video adesso, ma ti conviene secondo me aspettare l'uscita delle RTX 6000
sarà sicuramente migliore delle altre, quelle che hai menzionato tu, la 4070 ti super non ce lho più per fortuna! sono da maggio senza pc, ma cmq ho avuto quella e prima ancora una msi slim 4070 ti, tutte e due affette da cuscinetti fallati su una ventola che sibilavano, oltre al rumore in se, tanto quanto la msi ma l'ultima gigabyte una porcheria disumana a livello acustico.
per quanto riguarda le super ho paura di dover aspettare sino a gennaio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro