Consiglio prossima auto full hybrid o benzina tradizionale?

Pubblicità
Si ma date una motivazione :) solo perchè sono opera di musk e siete contro alla sua ideologia?
o che altro? tecnologicamente sono dei gioielli
motore ok.
garanzia batterie so che Toyota da almeno 8-10 anni mi pare, Tesla googlando mi da

Veicoli Tesla (Modelli principali)
  • Model S, X e Cybertruck: 8 anni o 150.000 miglia (circa 240.000 km), con almeno il 70% della capacità.
  • Model 3 e Model Y (RWD): 8 anni o 100.000 miglia (circa 160.000 km), con almeno il 70% della capacità.
  • Altri modelli (es. Long Range/Performance Model 3/Y): 8 anni o 120.000 miglia (circa 192.000 km), con almeno il 70% della capacità

tecnologicamente sono dei gioielli
motore ok.
Sono costruite al risparmio, ecco cosa sono...
E onestamente hanno interni che con la scusa del minimalismo sono brutti, freddi e spogli, guarda le Hyundai elettriche pari fascia, quelle si sono belle dentro
La famigerata gigapress che consente di velocizzare la produzione fa risparmiare soldi a tesla ma fa si che il telaio non sia riparabile e quindi basta un leggero tamponamento nel punto giusto che puoi prendere la tua tesla nuova nuova e portarla al autodemolizioni

Molte tesla sono prodotte in Cina e mi rifiuto o consigliare di comprare automobili cinesi, direi che il rapporto 4.7:1 (e in continuo peggioramento) della bilancia commeriale import:export verso la Cina sia più che sufficiente

Si ma date una motivazione :) solo perchè sono opera di musk e siete contro alla sua ideologia?
o che altro? tecnologicamente sono dei gioielli
motore ok.
garanzia batterie so che Toyota da almeno 8-10 anni mi pare, Tesla googlando mi da
non sono contro musk, ma sono contro lo stile di idee americane, dove qualsiasi cosa non deve durate in eterno, ma massimo 5-6 anni e devi sostituirla, questo e ben evidente con i piccoli difetti che hanno citato sopra, dove ci sono materiali più cheap per il maggior risparmio e maggior guadagno per loro, mentre le cinesi puntano molto a dare un prodotto di qualità con il minimo di guadagno sulla singola auto, ma puntando a vendere in grosse quantità
l'unica cosa buona di tesla credo siano le batterie, anche se BYD sta producendo ottime batterie e anche di dimensioni ridotte

ma sono contro lo stile di idee americane, dove qualsiasi cosa non deve durate in eterno, ma massimo 5-6 anni e devi sostituirla
Aspetta che vedi quanto durano le auto cinesi allora 🤣
Plot twist le auto cinesi di fascia economica o comunque "normale" è considerato normale e accettato in Cina che tempo 2-3 anni e iniziano i malfunzionamenti

mentre le cinesi puntano molto a dare un prodotto di qualità con il minimo di guadagno sulla singola auto, ma puntando a vendere in grosse quantità
I costruttori cinesi (non solo Tesla) possono contare su grosse sovvenzioni statali non che una valuta tenuta artificiosamente bassa per favorire le esportazioni

Senza tanti giri di parole o tecnicismi dico che per me l'auto elettrica piccola la comprerei subito per la città ad un prezzo ragionevole, diciamo al prezzo della nuova pandina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro