Consiglio prossima auto full hybrid o benzina tradizionale?

Pubblicità
Il primo tagliando della mia ex VW Polo del 2010, mi è costato 350 euro in concessionaria... se ci ripenso ancora mi viene da piangere.
Dopo questa esperienza la concessionaria non ha più visto. Per la Yaris è differente, primo perché c'è il rinnovo della garanzia, secondo perché nella mia zona non ci sono esperti di Full Hybrid

Ma se fai i tagliandi, qualsiasi altro guasto è gratis?

Il bagagliaio non è piccolo?
Mi pare più piccolo di quello della Lancia Musa

Ma se fai i tagliandi, qualsiasi altro guasto è gratis?

Il bagagliaio non è piccolo?
Mi pare più piccolo di quello della Lancia Musa
Dunque.
3 anni di garanzia totale.
5 anni di garanzia sulle parti ibride.
10 anni di garanzia,compresa batteria ibrida, se continui a fare i tagliandi in Toyota.
15 anni di garanzia esclusa batteria ibrida se continui a fare i tagliandi in Toyota.
Loro hanno dei pacchetti tagliando standard, se fai quelli c'è un certo sconto sui ricambi (40%).
Dopo il decimo anno per fidelizzarti ti fanno il 45% di sconto sui ricambi.
Se salti / ritardi più di un mese o 1000 km o un tagliando, per rientrare in garanzia paghi in più un una- tantum (120 € mi pare).
La musa ha uno sviluppo verticale, la Yaris è bassa per motivi aerodinamici, assetto, peso..il baule è da vedere..prenota in Toyota un test drive o almeno fai un salto per guardarla bene.

Ah ecco mi pareva troppo bello, quindi fai i tagliandi solo per le parti ibride

Ma uno può farsi 1000km di fila nord a sud in un giorno con ste auto?

Ah ecco mi pareva troppo bello, quindi fai i tagliandi solo per le parti ibride

Ma scusa, ma perché no? Sono andato a Otranto dall'Emilia Romagna.. quasi 1000 km, in autostrada col clima acceso e auto carica, fa 16-18 litro, ovviamente ti fermerai a fare rifornimento, un panino, la pipì ..sgranchirti le gambe..

Questo mi pare uguale a un benzina, quasi
Lo voglio proprio vedere un benzina, comunue quel consumolo fa a 130 km/h in ogni caso la comodità in coda è impagabile..
..e il confronto con la mia va fatto con una vettura di pari categoria, tipo una golf per intenderci con 130 cavalli.

Ultima modifica:
mio fratello lo fa con una full elettrica per le vacanze di natale ed estive, si ferma più spesso rispetto ad un ibrida o benzina, ma non perchè le elettriche si scaricano subito, ma perchè ha preso lui una macchina di 💩 con 350Km di autonomia (le elettriche hanno ricarica veloce dal 20 all'80 percento), ci mette 12 ore rispetto alle 10 ore che faceva con la Q3

Perché non c'è il cambio, c'è una trasmissione che scimmiotta i cambi automatici con convertitore di coppia..lasci andare il freno e lei trascina piano da sola, il termico è spento e il climatizzatore è elettrico e può funzionare qualche minuto senza accendere il motore endotermico..se devi aumentare la velocità premi un po' l'acceleratore.
Sulle auto sotto un certo segmento i cambi automatici non ci sono, e se ci sono consumano carburante, oppure necessitano di manutenzione..te l'ho detto valla a provare, se non ti piace passi ad altro..

Non mi pare.
Anni fa presi una golf 6 1.4 benzina 122cv per una vacanza in puglia/basilicata.
Molta autostrada.
5 persone + bagagli. Macchina strapiena.

Al ritorno dopo tutti i vari calcoli delle spese, mi è venuta che l'auto ha fatto un consumo medio di 6.5 l/100km.
15,38 km / litro che tra l'altro non è male!

Non mi pare.
Anni fa presi una golf 6 1.4 benzina 122cv per una vacanza in puglia/basilicata.
Molta autostrada.
5 persone + bagagli. Macchina strapiena.

Al ritorno dopo tutti i vari calcoli delle spese, mi è venuta che l'auto ha fatto un consumo medio di 6.5 l/100km.
Si può essere che mi sbaglio, andavo a memoria con qualcosa letto su Google

Perché non c'è il cambio
E questo non vale per tutte le auto con cambio automatico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro