Consiglio prossima auto full hybrid o benzina tradizionale?

Pubblicità
Da 10 giorni sono alla guida della Toyota Yaris, in alcuni tratti extraurbani arrivo a consumare anche 33 km/l
70000Km con una Yaris Full Hybrid, utilizzo 70 urbano/30 extraurbano: 4.1l/100Km (3.8 effettivi se guidata da una persona col piede più leggero).

Giusto per fare informazione, condivido uno studio sulla truffa legalizzata Plug-in:
 
Ste full hybrid prendono la classe euro della componente benzina?

Dal punto di vista della manutenzione danno magagne?

Full hybrid consuma più di in benzina in extraurbano?
 
Ultima modifica:
Ste full hybrid prendono la classe euro della componente benzina?

Dal punto di vista della manutenzione danno magagne?

Full hybrid consuma più di in benzina in extraurbano?
1) credo proprio di sì, perché la trazione è con il motore termico.
2) boh
3) Di solito sì perché la parte elettrica si scarica subito e poi non si ricarica. Poi perché hanno il peso del motore elettrico+batteria.
 
Ste full hybrid prendono la classe euro della componente benzina?
Che significa? La classe euro è la stessa per qualsiasi auto omologata alla data di acquisto. Oggi non puoi vendere una Euro 5 nuova.
Dal punto di vista della manutenzione danno magagne?
Gli ingegneri dicono: "Ciò che non c'è, non può rompersi", quindi se aggiungi l'elettrificazione al motore endotermico aumenti il rischio che qualcosa possa andare nel verso sbagliato.
Esperienza personale con la Yaris: tutto liscio, normale amministrazione di un'auto.
Full hybrid consuma più di in benzina in extraurbano?
Il vantaggio di questo tipo di ibridazione è che la componente batteria (0.5-2kWh a seconda del modello, alimentata dal recupero dell'energia) e il motore elettrico ausiliario (assiste l'endotermico, non lo sostituisce) sono di dimensione e peso molto contenuti quindi non impattano sull'efficienza generale del mezzo. Non è una plug-in con un pacco batteria completo, il caricatore e un motore elettrico indipendente.

Come ho scritto nel mio primo messaggio, il diesel rimane l'opzione più intelligente per una guida prevalentemente extraurbana (c'è diesel e diesel, ovviamente).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top