Consiglio processore sugli 80€

Pubblicità

PaxDeorum

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Come da titolo che pro mi consigliate per quella cifra ? avevo adocchiato il phenom II x2 550BE che mi sembra il migliore con rapporto prezzo/prestazioni, me lo consigliate ?

Grazie :ok:

dipende cosa ci fai.. comunque io te lo consiglierei perchè è già pronto per il socket AM3 e per le DDR3... non ti conviene spendere per un dual core intel socket 775... quindi secondo me ti va benone...

dipende cosa ci fai.. comunque io te lo consiglierei perchè è già pronto per il socket AM3 e per le DDR3... non ti conviene spendere per un dual core intel socket 775... quindi secondo me ti va benone...

soprattutto xk l'lga 775 è morto come socket...quindi, vai di pheno2 x2:ok:

io direi l'athlon II x4 620...Ma poi dipende dall'utilizzo ke fai...cmq io avrei scelto l'athlon II indipendentemente fai tu...

quoto,
il 550 come qualita prezzo e ottimo te lo consiglio anche io

Secondo me Sbagliate a consigliare un dual anke fosse il 550 xke un athlon II x4 quad core frequenza 2.6 prestazioni di un 9950be overclockabile a 3,6(alzando l'FSB e abbassando il divisore delle ram) con un voltaggio di 1,4 prezzo 80 euro o 100$ e voi consigliate un 550 solo xke ha la cache l3 -.-

beh forse hai ragione, ma tieni conto che il 550 anche se dual, cache L2/L3 che sia ne ha 6mb e di frequenza già a default sta @ 3.1Ghz e si può sempre fare un bel OC a 4Ghz dato che è Black Edition...poi deve sapere lui quello che + gli serve, per es.: se fa video editing a livello amatoriale e invece preferisce quel giochino in più - allora gli converrebbe questo 550, sempre IMHO eh!;) la scelta finale spetta al diretto interessato

ti consiglio anche io l'X4 620...è un quad e nel video editing serve...poi si può sempre overclocckare a 3ghz e avrest prestazioni simili al 550 nei programmi single threaded

Secondo me Sbagliate a consigliare un dual anke fosse il 550 xke un athlon II x4 quad core frequenza 2.6 prestazioni di un 9950be overclockabile a 3,6(alzando l'FSB e abbassando il divisore delle ram) con un voltaggio di 1,4 prezzo 80 euro o 100$ e voi consigliate un 550 solo xke ha la cache l3 -.-

Ho letto che si possono sbloccare i due core disabilitati. Magari si trovasse a 100$ !!(circa 68€) purtroppo non si trova a meno di 90€

beh forse hai ragione, ma tieni conto che il 550 anche se dual, cache L2/L3 che sia ne ha 6mb e di frequenza già a default sta @ 3.1Ghz e si può sempre fare un bel OC a 4Ghz dato che è Black Edition...poi deve sapere lui quello che + gli serve, per es.: se fa video editing a livello amatoriale e invece preferisce quel giochino in più - allora gli converrebbe questo 550, sempre IMHO eh!;) la scelta finale spetta al diretto interessato

Ho optato per il 550 perche è black edition poi tra l2 e l3 ha ben 7MB di cache e a quel prezzo è allettante poi sarà pure che il nome "phenom" pare cazzutto!!:lol:

secondo me sbagli nn è ke il procio è piu potente xke ha il nome cazzuto o il moltiplicatore sbloccato o la cache L3 contano architettura e core ke tra athlon e phenom l'architettura è identica e i core sono 2 in piu poi a 3,7 ghz ci porti anke l'athlonII con un piccolo overvolt a 1,4 FSB 275 e abbassi il divisore se usi ram scrause...ma...i soldi sono tuoi fai tu

secondo me sbagli nn è ke il procio è piu potente xke ha il nome cazzuto o il moltiplicatore sbloccato o la cache L3 contano architettura e core ke tra athlon e phenom l'architettura è identica e i core sono 2 in piu poi a 3,7 ghz ci porti anke l'athlonII con un piccolo overvolt a 1,4 FSB 275 e abbassi il divisore se usi ram scrause...ma...i soldi sono tuoi fai tu

Non sono daccordo!! non contano solo quelli, anke la cache ha la sua importanza se mettiamo a confronto 2 processori con la stessa architettura e gli stessi core ma con cache diversa, quello con maggiore cache sarà + veloce. La mia scelta è caduta sul 550 perche è il migliore che il mio badget mi permette, se dovessi tenere conto di altri aspetti come potenza architettura core ecc.. ci sono processori che sono 10 volte meglio dell Phenom ma ke tuttavia il mio badget non mi permette di comprare. Il moltiplicatore sbloccato la possibilità di poter sbloccare i due core inattivi rendendolo un quadri core unito al prezzo lo rendono il migliore attualmente per qualità prezzo, riguardo al nome era solo 1 battuta :asd:

Qualcuno conosce un sito estero dove poter comprare il 620 che spedisca in italia ? su amazon si trova a $99 :shock: ma non so se spediscono in italia

Pubblicità
Pubblicità