Consiglio primo SSD

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Ciao a tutti!!
Con l'entrata di soldi, ho ricominciato a mettere le mani sul mio computer. Ovviamente non comprerò tutto in un blocco ma un componente ogni tanto.

Dovendo scegliere con quale iniziare ho deciso di prendere un SSD. Non avendone mai avuto uno, non conosco molto bene marche e modelli e quindi sono qui per chiedere consiglio a voi!!

Mi avevano consigliato il Corsair Force GT..
Volevo rimanere sui 120Gb (di più non mi servono) e una spesa sui 100 euro.

(Se serve la configurazione è in firma.)
Grazie!!

Il Force GT è un ottimo disco, tuttavia, come tutti i dischi basati su controller SandForce, potresti trovare un esemplare "difficile" e avere problemi di incompatibilità. Per essere sicuri è bene rivolgersi a prodotti come il Crucial M4 oppure il Samsung 830. Il Crucial M4 da 128 GB si trova a poco più di 100 €, per il Samsung dello stesso taglio si sale a circa 130 €.

Togliendo la possibilità di trovare un esemplare "difficile" del Force GT. Rimarrebbe ancora più oppurtuno rimanere su un Crucial M4 o un Samsung 830?

Togliendo la possibilità di trovare un esemplare "difficile" del Force GT. Rimarrebbe ancora più oppurtuno rimanere su un Crucial M4 o un Samsung 830?

sì, il fatto è che questa eventualità viene presa sempre sotto gamba da molti utenti salvo poi ritrovarsi nei casini.

L'affidabilità di un ssd come per un hdd la reputo basilare anche al di là dei piccoli scarti prestazionali presenti tra i migliori modelli in circolazione. Che te ne faresti di un ssd che magari scrive "teoricamente" (poi nell'uso normale non è neanche così, ma solo in bench "taroccati") dati 10-20 o anche 100 mb/s se poi come si sul dire ti "lascia a piedi" facendoti perdere tempo/soldi/dati o ti dà continui problemi?

sì, il fatto è che questa eventualità viene presa sempre sotto gamba da molti utenti salvo poi ritrovarsi nei casini.

L'affidabilità di un ssd come per un hdd la reputo basilare anche al di là dei piccoli scarti prestazionali presenti tra i migliori modelli in circolazione. Che te ne faresti di un ssd che magari scrive "teoricamente" (poi nell'uso normale non è neanche così, ma solo in bench "taroccati") dati 10-20 o anche 100 mb/s se poi come si sul dire ti "lascia a piedi" facendoti perdere tempo/soldi/dati o ti dà continui problemi?
Aggiungo che nell'uso normale tutti i dischi SSD risultano estremamente veloci, quindi è bene guardare prima all'affidabilità, confermo quanto detto da te.

Il Samsung è leggermente più veloce, il Crucial ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; sono entrambi ottimi dischi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro