Luke92s
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,069
- Punteggio
- 128
74°C sono un po altini....ancora ben lontani dalla zona di pericolo(ovvero sopra i 90°C) mentre l'altro fa le temperature giuste.
Può anche solo essere un problema di aggancio del dissipatore,dopo tanti anni magari uno dei pin che si agganciano alla scheda madre si è danneggiato dato che son di plastica.
Con il dissipatore originale overcloccare è sempre stato un terno al lotto,io ti sconsiglio di farlo dato che basta un picco di temperatura per causare danni.
Inoltre con le due schede madri che possiedi(entrambe di fascia bassissima) basate su 965 overcloccare è difficile dato che non son pensate per farlo,fossero state basate su P45 sarebbe stato un altro discorso.
Non saprei sinceramente, il dissipatore l'ho rimontato da poco visto che ho rimesso la pasta termica e non mi sembrava danneggiato. Quello che mi preoccupa sono le temperature altine appunto, se fosse stato l'altro PC penso ok. L'idea era sempre quella di aggiungere circa 400mhz e stop, quindi non un overclock spinto altrimenti dovrei sicuramente cambiare dissipatore...ma a quanto pare con IBT non fa un bel lavoro, anche se nell'uso normale o gaming le temperature sono accettabili. Magari valuto più in la se mettere un Q6600 e problema risolto.