Consiglio prime cuffie over ear

Pubblicità

Jaculaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Uso con soddisfazione delle Xiaomi Piston come in-ear, ma vorrei passare a delle buone cuffie circumaurali, con un budget di 40€. Guardandomi un po' intorno ho visto che tutti parlano bene delle Superlux HD681 Evo, ma mi chiedevo se per me non fossero un po' "sprecate" visto che non utilizzo alcuna scheda audio o amplificatori, ascolto direttamente da smartphone o PC. Altrimenti avrei adocchiato, sempre sui 40€, delle Sennheiser facilmente reperibili su Amazon.
Diciamo che in generale non ho grosse esigenze, vorrei delle cuffie godibili per un uso unicamente domestico e che sopratutto abbiamo un buon isolamento dai rumori esterni, visto che in casa c'è sempre confusione! Ascolto principalmente metal e musica classica, ma non disdegno jazz e swing. Ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno aiutarmi :)

Consigli da niubbo (non sono un esperto e ho pochissima esperienza nell'ambito audio):

Se vuoi l'isolamento completo allora meglio le Superlux HD 662 Evo (che sono chiuse, mentre le 681 sono semi-aperte). Riguardo al fatto di sprecarle senza una scheda audio dedicata cosa ti importa? Sempre 40€ spendi tanto vale prendere il miglior prodotto possibile oppure abbassare il budget.

A parte questo devi anche considerare che tipo di cuffie ti piacciono, le superlux evo sono piatte, se vuoi spammare i bassi meglio le superlux 682 liscie (si trovano anche a meno di 30€).

Personalmente io usando sempre schede audio integrate mi sono trovato molto bene con le AKG k514 (adesso trovi a 40€ il modello successivo mkII che non conosco), ho provato anche le AKG k141 mkII del mio coinquilino che sono molto più precise (anche se essendo nuove e non essendo state rodate sono po' taglienti sugli alti ad alto volume) ma con l'audio integrata quasi preferisco le mie vecchie 514 (forse anche per abitudine); però le 514 (sia le mkI che le mkII) hanno i pad incollati e nessuna chicca (niente doppio pad pelle/velluto e niente cavo sostituibile), io prenderei le Superlux considerando che con AKG o altre marche parte del costo se ne và solo per pagare il marchio.

---

Seguo anche io il tuo post, mi piacerebbe sapere se in questo range di prezzo ci sono cuffie circumurali paragonabili alle Superlux 681 evo (oppure se ad esempio spendendo 60-70€ è possibile avere un modello di cuffie pari come suono e superiori dal punto di vista dei materiali).

Ultima modifica:
Le evo coprono un range di prezzo che va dai loro 40 euro fino a 150/200. E allora perché prendere cuffie da 200 se suonano "uguali"? Beh, materiali, nome, soluzioni tecnofisiche più avanzate. Insomma il suono è a livello dei 150 il resto non troppo ma sono comunque un best buy. Io le ho da un mesetto e non riesco a separarmi. Sono pulite, precise e maledettamente equilibrate. Offrono un soundstage meraviglioso. Però non isolano molto. Per carità io le uso per strada (con le K619 mi hanno investito 4 volte causa patente regalata ma anche isolamento) e godo appieno del suono. Però c'è da dire che a meno che tu non abbia muratori in casa vanno benone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro